Richiesta all'Amiu per ampliare la raccolta differenziata nella zona di Geminiano, sulle alture di Genova Bolzaneto


VAL POLCEVERA; RICHIESTA DA PARTE DI BEVILACQUA (PDL) AL MUNICIPIO AL FINE DI CONTATTARE AMIU PER AMPLIARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLA ZONA DI GEMINIANO, SULLE ALTURE DI BOLZANETO.

Nel Consiglio del quinto Municipio è stata depositata un’interpellanza per richiedere ad AMIU che vengano messi nella zona di Geminiano i cassonetti per la raccolta differenziata della plastica.

Il firmatario della richiesta è il Consigliere del PDL Alessio Bevilacqua che commenta così l’iniziativa: “è già parecchio tempo che i cittadini mi chiedono di poter portare in sede di Consiglio questa tematica in quanto, per la sua ubicazione, la zona di Geminiano è troppo distante dal centro di Bolzaneto dove si trovano la campane per la raccolta differenziata della plastica.

Visto che Geminiano è una parte collinare della Val Polcevera dove sono già presenti i cassonetti per la raccolta differenziata del vetro e dell’umido, sarebbe opportuno offrire ai cittadini, nonché contribuenti, anche la possibilità di poter fare la raccolta differenziata della plastica.

Il Comune poi ha il dovere di sensibilizzare i cittadini a fare la raccolta differenziata così come avvenuto in altre occasioni, ad esempio con il progetto “Porta a Porta” di Pontedecimo. – continua Bevilacqua – Per questo motivo l’input di portare tutti i generi di cassonetti per fare la raccolta differenziata deve partire dal municipio che deve attivarsi con tutte le proprie forze per garantire che anche nelle zone collinari e più periferiche della Val Polcevera sia data la possibilità di far fare ai cittadini la raccolta differenziata.”

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter