Empatia nell’Arte alla galleria d’arte contemporanea Artrè Gallery


Giovedì 26 Aprile 2012, dalle ore 18 in poi, presso la galleria d’arte contemporanea Artré Gallery dell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it), viene inaugurata la mostra Empatia nell’Arte, collettiva di vari artisti tra scultura, pittura e fotografia.
Partecipano all’esposizione, che è curata dalla stessa Bruna Solinas: Ruben Esposito, Stefano Grattarola, Maurizio Nazzaretto, Nicolò Paoli, Margherita Levo Rosenberg, Daniela Kalepyros, Lino Di Vinci, Gianluigi Brancaccio, Pino Rando, Oretta Cassisi, Rodolfo Vittone, Gianni Brunetti, Urs Luthi, Francesco Rojas, Barbara Fitipaldi, Gianna Ciao, Santino Mongiardino, Andrea De Marchi, Ginko, Anna Gugliandolo, Alberto Terrile, Luca Sturolo e Giuliana Traverso con il suo team “Donna Fotografa”.
La mostra proseguirà poi sino a Giovedì 31 Maggio 2012.
L’ingresso è libero.
Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

Arch. Bruna Solinas

Arch. Bruna Solinas

Dedita sempre più al mondo dell’immaginario e della creatività, Bruna Solinas, architetto, gallerista, allestitrice e curatrice di eventi culturali, in una soglia particolarmente critica della sua esistenza, si impegna in un ulteriore segno di continuità espositiva, promuovendo la mostra Empatia nell’Arte.
La sua attenzione alla generazione dei maestri come a quella degli emergenti la rende un’interlocutrice preziosa e sensibile, facendo della galleria Artrè, di Piazza delle Vigne, e del Teatro Hop Altrove, di Genova, spazi di incontro, socializzazione, interazione.
Parlare di empatia, quindi, a proposito di una mostra d’arte non sembra fuori luogo, dal momento che eminenti studiosi e storici ne hanno fatto il fondamento della loro ricerca. «Dopo due mesi e mezzo – afferma Bruna Solinas – la Galleria riapre con un titolo importante e artisti a me molto cari.
Al piano di sotto, la Galleria avrà una nuova connotazione riservando alla fotografia sempre una particolare attenzione: ci sarà “Il Bacio” di Urs Luthi, una foto rappresentante un altro bacio di Alberto Terrile, una foto degli anni Settanta di Giuliana Traverso e scatti particolari delle allieve “Donna Fotografa” che la Giuliana segue da circa trent’anni.
Poi Anna Gugliandolo, Ginko, Santino Mongiardino, De Marchi, Gianna Ciao, Luca Sturolo. Direi che il fatto innovativo è che la Galleria avrà questa particolare sezione della fotografia e che continuerà nel tempo». La Mostra Empatia nell’Arte, inoltre, andrà all’Ospedale Galliera nel reparto di Oncologia diretto dal Prof. Andrea De Censi e il suo meraviglioso team, per allietare la zona di attesa e i box, per la prima volta, dove vengono effettuate le terapie con immagini fotografiche che verranno donate al reparto.

Informazioni:

Artrè Gallery

Piazza delle Vigne 28 r

16123 Genova

Tel. 010 2514448

Tel. 010 2465025 (recapito telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13)

Internet: www.artregallery.it

E-mail: info@artregallery.it

artregallery@libero.it

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter