Casette di legno con sistema Blockhouse: qualità, convenienza e durata


Quando scegliamo un prodotto come le casette di legno è sempre preferibile accertarsi prima che si tratti di un prodotto davvero di qualità, visto che il prezzo pur relativamente basso, rappresenta una spesa importante. Bisogna scegliere dunque un sistema block house, capace di garantire uno standard qualitativo elevato e capace di durare nel tempo. Si tratta di un prodotto che punta molto sia sulla robustezza, sia su altre caratteristiche fondamentali quali il design e il comfort.

I materiali utilizzati sono tutti eccellenti, visto che principalmente si utilizza l’abete nordico, e per certi parti di cui sarà composta la casetta, il legno massello. La produzione in Italia di queste case di legno garantisce il suo know-how costruttivo, assicurando ai clienti un prodotto di alta qualità. Visto l’utilizzo che si fa di queste casette per uso esterno, giardino, loft, i materiali devono essere resistenti, duttili e di qualità.

Per chi produce questo tipo di prodotto è importate basare la politica aziendale sulla professionalità, rinunciando magari a fare numeri importanti a livello quantitativo, a favore di una maggiore cura dei dettagli e della qualità. Le materie prime utilizzate vengono selezionate con grande attenzione, visto che lo scopo dell’azienda è quella di produrre e vendere al cliente un prodotto capace di soddisfare i suoi bisogni primari. Proprio per questo motivo le casette di legno di qualità con sistema block house hanno equiparato lo standard di robustezza sul livello ottimale Design. Vi sono quattro livelli di robustezza e sono: debole, solida, robusta, design. Questo tipo di casetta punta tutto sul Design.

I quattro tipi di livello sono rappresentati diversi fattori. Il livello 1 rappresenta lo spessore delle assi delle pareti perimetrali, il livello 2 invece è la sezione delle assi di supporto al tetto. Con il livello 3 viene determinato lo spessore delle assi del tetto stesso, mentre il livello 4 determina la geometria della casetta. Nessuno dei quattro livelli è da trascurare né da sottovalutare, perché sono le assi su cui si basa la robustezza e il comfort della vostra casetta di legno di qualità. Perché è così importante avere una casetta robusta? Prendiamo il caso in cui la vostra casetta si trovi in montagna, e faccia da chalet, in questo specifico caso la casetta dovrà supportare il carico di neve sul tetto senza subire danni di sorta. Un altro aspetto che è importante per la vostra casetta di legno di qualità con sistema block house, è rappresentato dalla presenza di corsi d’acqua come fiumi, o laghi. Bisogna tener presente che in questo ecosistema avere una casetta resistente all’umidità è fondamentale, sia per mantenere lo stabile durevole nel tempo, sia per renderlo un posto pulito, fresco e confortevole. Queste e altre motivazioni devono portarvi a scegliere una casetta di legno di qualità con sistema scandinavo blockhouse.  

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter