Archivio per categoria "Politica"

Genova e la Liguria, un territorio congestionato ed isolato via terra, cielo e mare: fino a quando?

Genova e la Liguria, un territorio congestionato ed isolato via terra, cielo e mare: fino a quando?

Lunedì 20 Giugno 2011 alle ore 17.00 presso il Palazzo Ducale di Genova – Sala del Maggior Consiglio la Fondazione della Libertà Per il bene comune promuove una Tavola rotonda sul tema “Genova e la Liguria, un territorio congestionato ed isolato via terra, cielo e mare: fino a quando?”

Performance di contestazione contro le righe azzurre e la politica dei trasporti e del traffico, Giovedì 31 Marzo 2011 in p.zza De Ferrari di Genova

Politica altamente contraddittoria del comune, dove da un lato si colpisce, peggiorandolo, il trasporto pubblico aumentando il costo del biglietto AMT e diminuendo la frequenza delle corse, dall’altro si rende sempre più difficoltoso e costoso il muoversi con mezzi privati, con l’invenzione di ogni sorta di ostacolo e balzello per gli automobilisti e i motociclisti, posteggi a pagamento ovunque e una strategia prepotentemente sanzionatoria che criminalizza le persone al solo scopo di rimpinguare le casse.

Raccolta firme per chiedere la diminuzione di almeno il 50% del compenso oggi spettante ai consiglieri regionali liguri, sabato 12 marzo 2011 in via XX Stetembre di Genova

A partire da sabato prox pomeriggio, 12 marzo 2011, dalle ore 16.00, Gente Comune dara’ il via, con un happening in via XX Stetembre (altezza p.te monumentale, salendo sulla destra), a base di pizza, focaccia e vino, ad una raccolta di firme tesa a chiedere la diminuzione di almeno il 50% dello spropositato compenso oggi spettante ai consiglieri regionali liguri.

Il Governo interviene a sostegno dei pescatori autorizzati alla pesca speciale che non hanno potuto effettuare la loro attività in questo periodo con un intervento di circa 750 mila euro.

Il Governo interviene a sostegno dei pescatori autorizzati alla pesca speciale che non hanno potuto effettuare la loro attività in questo periodo con un intervento di circa 750 mila euro.

“Difendi il Tuo voto difendi il Tuo Governo”: sabato 11 dicembre alle ore 10.00 a Palazzo Ducale manifestazione regionale del PdL

A partire dalle ore 10.00 si alterneranno sul palco della Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale gli esponenti del PdL ligure: Matteo Campora, Luigi Sappa, Fiammetta Maggio, Angelo Vaccarezza, Maurizio Zoccarato, MariaGrazia Frijia, Giuseppe Rotunno, Gaetano Scullino, Renata Oliveri, Sauro Mannucci, Mentore Campodonico, Paolo Strescino, Oreste Micacchi, Lilli Lauro, i consiglieri regionali Roberto Bagnasco, Raffaella Della Bianca, Gino Garibaldi, Roberta Gasco, Marco Melgrati, Luigi Morgillo, Franco Rocca, Alessio Saso, Marco Scajola, Matteo Rosso e a seguire tutti i Parlamentari liguri Giorgio Bornacin, Gabriele Boscetto, Luigi Grillo, Franco Orsi, Sandro Biasotti, Roberto Cassinelli, Eugenio Minasso, Michele Scandroglio, si passeranno il testimone per dire con forza Sì al Governo di Silvio Berlusconi. Concluderà l’On.le Claudio Scajola. 

Lettera aperta del vice-coordinatore metropolitano del PDL Donatella Mascìa sul tema della tutela degli animali: “garantire il futuro dei cuccioli quando perderanno i loro padroni anziani”

Sul tema sempre più attuale della Tutela degli animali interviene con una lettera aperta la Prof. Ing. Donatella Mascìa (nella foto), vice-coordinatore metropolitano del Popolo della Libertà. Ecco la sua riflessione.

Le professioni e il loro futuro: lettera aperta del vice-coordinatore metropolitano del PDL Donatella Mascìa

Sul tema delle Professioni e del loro futuro – in particolare quella dell’Ingegnere – interviene con una lettera aperta la Prof. Ing. Donatella Mascìa (nella foto), vice-coordinatore metropolitano del Popolo della Libertà. Ecco la sua riflessione.

Lettera aperta del prof. ing. Michele Troilo sul tema “A proposito di Castelletto”: maggiore tutela per i pedoni sulle strade da parte di automobilisti e motociclisti

Sul tema “A proposito di Castelletto”, uno dei più importanti e popolari quartieri di Genova, interviene con una lettera aperta il Prof. Ing. Michele Troilo, Ordinario di Macchine alla Facoltà di Ingegneria nonché Consulente tecnico del Tribunale di Genova.

Interpellanza Alessio Bevilacqua per il potenziamento dei percorsi per i non vedenti

Promotore dell’iniziativa in Municipio è stato il Consigliere del PdL Alessio Bevilacqua che depositato un’interpellanza all’attenzione del Presidente e della giunta per chiedere che il Municipio si attivi presso gli uffici competenti al fine di far posizionare all’uscita della metropolitana di Brin e dalle Stazioni delle FS di Pontedecimo, Bolzaneto e Rivarolo i percorsi per non i vedenti.

L'intervento di Donatella Mascìa all'assemblea del Popolo Della Libertà Lunedì 18 Ottobre 2010 presso l’Hotel Bristol di Genova

Lunedì 18 Ottobre 2010, alle ore 17,30, presso l’Hotel Bristol di Via XX Settembre 35, il Popolo della Libertà organizza un’Assemblea Pubblica di Iscritti e Simpatizzanti. Lo slogan dell’incontro è: “Ripartiamo con entusiasmo: voce alla gente per far rinascere Genova”.

Dimissioni Chiesa: la preoccupazione e il parere dell'l’On. Michele Scandroglio, Coordinatore Regionale del Pdl

Dimissioni Chiesa: l’On. Michele Scandroglio, Coordinatore Regionale del Pdl,  si dice preoccupato e solleva la questione del conflitto di interessi della Paita.
“Gli altri esponenti del Tigullio della Maggioranza seguano il suo esempio”

Il trasporto ferroviario di merci in italia allo sbando: i vagoni fatti viaggiare sui camion! la grave problematica all’attenzione della politica (interrogazione parlamentare dell’on. Sandro Biasotti) e della stampa di settore

Non suona, purtroppo, come una rarità l’immagine di un carro cisterna ferroviario caricato sul rimorchio di un camion alle prese col traffico stradale, come testimonia la documentazione fotografica allegata.

Lettera aperta di Matteo Campora sull'assegnazione dell'ex mercato del pesce al centro sociale buridda

Il capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale, l’Avv. Matteo Campora, interviene con una lettera aperta a proposito della decisione da parte del Comune di Genova di assegnare l’ex mercato del pesce di Piazza Cavour a un centro sociale. Di seguito, le sue riflessioni.

Un commento della prof. ing. Donatella Mascia, vice coordinatore metropolitano di Genova del PDL

Nell’ambito del ruolo politico di vice coordinatore metropolitano di Genova per il Popolo della Libertà vorrei fare alcune considerazioni sulla situazione genovese, per quanto riguarda la mobilità.

Referendum contro nucleare: campagna promossa dall’Italia Dei Valori, sino a martedì 20 luglio 2010

Sino al prossimo Martedì 20 Luglio 2010 prosegue, da parte dell’Italia dei Valori, la raccolta di firme per i tre Referendum contro il Nucleare, contro il Legittimo impedimento e contro la Privatizzazione dell’acqua. La campagna, fortemente voluta dal leader Antonio Di Pietro e svoltasi grazie all’impegno dei numerosi volontari nei centinaia di gazebi in tutta Italia, è iniziata lo scorso Sabato 1 Maggio ed è quindi giunta al rush finale

Richiesta di Bevilacqua (pdl) per controllare i permessi di occupazione suolo pubblico degli esercizi commerciali

VAL POLCEVERA: RICHIESTA DI BEVILACQUA (PDL) PER CONTROLLARE I PERMESSI DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI CHE ESPONGONO SUI MARCIAPIEDI CASSETTE DEI GENERI ALIMENTARI DI FRUTTA E VERDURA. L’occupazione suolo pubblico dei negozi di frutta e verdura al centro di un’interpellanza presentata in Municipio Val Polcevera e che andrà in discussione lunedì prossimo. La [...]

Regione Liguria, urbanistica, box paraggi, vicepresidente Fusco: “decaduta l’ autorizzazione della regione, la societa’ ripristini subito il muro. solo dopo decideremo se il progetto potra’ continuare”.

GENOVA. Decaduta l’autorizzazione della Regione per la costruzione di 19 posti auto interrati nel territorio del parco nazionale del monte di Portofino e ripristino immediato del muro esistente precedentemente all’avvio dei lavori che non doveva essere demolito.

Richiesta all'Amiu per ampliare la raccolta differenziata nella zona di Geminiano, sulle alture di Genova Bolzaneto

Nel Consiglio del quinto Municipio è stata depositata un’interpellanza per richiedere ad AMIU che vengano messi nella zona di Geminiano i cassonetti per la raccolta differenziata della plastica.