Continua la rassegna dei martedì Pro Natura, un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, per promuovere la conoscenza e la tutela dell’ambiente. Martedì 24 maggio è dedicata alla scoperta dell’Ecuador, affascinante terra del Sud America che accoglie le più belle meraviglie della natura con la maggiore biodiversità. Questo è un territorio di contrasti, ricco di vulcani che talvolta generano terremoti di entità anche grave, crocevia di diversi popoli che si sono susseguiti nell’arco delle varie epoche. La realtà delle metropoli più moderne, come Quito e Guayaquil, si alterna drasticamente alla vastità dei parchi naturali situati a più di 4000 metri di altitudine, celando nel cuore della giungla le antiche rovine inca.
L’incontro di martedì è un’occasione unica per scoprire tutti i segreti di questa terra, mediante la proiezione di fotografie scattate durante due viaggi avvenuti nel 2005 e nel 2011. Accompagnati da Enrico Martini, in veste di relatore, il pubblico avrà la possibilità di immergersi nelle immagini proiettate su grande schermo godendosi la bellezza selvaggia di questa terra.
L’appuntamento è fissato per martedì 24 maggio alle ore 17:00 presso l’anfiteatro del Museo G. Doria, con ingresso gratuito per partecipare alla conferenza. Per avere maggiori informazioni, circa la durata e i singoli argomenti trattati, è possibile contattare il Museo al numero: 010 564567.
Per conoscere le date degli incontri e delle rassegne Pro Natura basta consultare la seguente pagina: http://www.visitgenoa.it/evento/i-marted%C3%AC-di-pro-natura-0.
Pro Natura - Genova, fondata nel 1954, ha lo scopo di promuovere una migliore conoscenza e tutela ambientale, svolgendo un’opera di sensibilizzazione soprattutto presso i giovani, tramite convegni ed escursioni naturalistiche. Ad essa è collegato un notiziario bimestrale dal titolo "Pro Natura Genova", inoltre collabora con la rivista "Natura e Società" edita dalla Federazione Nazionale Pro Natura.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI