Vuoi sapere come realizzare un ottimo video promozionale per la tua nuova attività?
Non sei certamente solo.
Gli uomini d'affari valutano metodi alternativi per stare al passo con la concorrenza e potenziare i loro prodotti e servizi attraverso i media.
Se decidi di fare marketing, potresti aver bisogno di annunci promozionali per iniziare. Questo articolo ti aiuterà in particolare a seguire i passaggi per creare un video promozionale migliore che tutti ricorderanno a lungo.
Passi essenziali da seguire
1. Determina il tuo obiettivo
Prima di iniziare tutto il duro lavoro dietro le quinte, devi prima considerare il motivo per cui stai creando questo video promozionale. È fondamentale identificare i tuoi obiettivi perché serviranno come base per il successo. Inoltre, creare un video è costoso, quindi devi prima gettare le basi per ciò che vuoi ottenere, come aumentare le vendite o aumentare la consapevolezza del marchio tra coloro che lo vedranno.
2. Scegli la tua direzione
Se hai già identificato il tuo obiettivo, è il momento di decidere quale strada intraprendere. Ad esempio, devi creare un video promozionale per il tuo prossimo evento smartphone HONOR black Friday per aumentare le vendite.
Se desideri avviare una campagna di sensibilizzazione del marchio, potresti aver bisogno di un tipo di video introduttivo che introdurrà il tuo marchio sul mercato. Qualunque cosa sia, devi selezionare quella che meglio si adatta alla situazione.
3. Impostare il tono
Cerca sempre l'elemento che farà provare qualcosa al tuo pubblico mentre guarda il tuo video. Imposta il tono in modo che si rifletta nel tuo video promozionale. Se vuoi far ridere le persone, registra una scenetta divertente; se vuoi che piangano, fornisci testimonianze o storie che toccheranno i loro cuori.
4. Determina la lunghezza del video
Sarebbe utile se tu ora determinassi la durata del tuo annuncio promozionale.
Rendilo il più breve possibile in modo che il messaggio dell'annuncio non vada perso.
Evita che il pubblico si annoi. Puoi far durare meno di 3 minuti per mantenere tutto a posto e raggiungere il pubblico senza che debba guardare un video promozionale in stile film.
5. Scegli lo stile del tuo video
A questo punto, devi selezionare lo stile video migliore per il tuo annuncio. Se vuoi attirare l'attenzione di bambini e ragazzi, puoi usare l'animazione. Puoi anche scegliere di avere persone reali che recitano nel video e dare vita alla sceneggiatura. Qualunque cosa desideri, assicurati di poter comunicare efficacemente il tuo messaggio e che il tuo metodo di marketing catturi il tuo pubblico.
6. Delinea le tue idee
Sulla base delle tue idee, ora puoi creare uno storyboard.
Sarebbe utile pianificare tutto in modo da poter eseguire tutto correttamente. Sapere di avere già un piano dall'inizio alla fine sarà conveniente, permettendoti di risparmiare tempo e denaro organizzandoti. Questo ti aiuterà anche a identificare ciò che manca e ciò che deve essere eliminato o modificato
7. Eseguire il piano
Ora puoi aggiungere tutto ciò che desideri includere nel tuo video promozionale. Ci possono essere inconvenienti ed è probabile che girare un annuncio promozionale si rivelerà complicato. Prendi nota di tutto, anche dei minimi dettagli, per assicurarti di ottenere il risultato desiderato.
8. Prepararsi al caricamento
Ora puoi caricare il tuo video promozionale sulla tua piattaforma di marketing preferita.
Se disponi di fondi sufficienti, puoi acquistare tempo di trasmissione in televisione per raggiungere molte persone, altrimenti puoi pubblicare il video su piattaforme gratuite come youtube.
In conclusione
Ci auguriamo che tu segua questi semplici passaggi dal brainstorming all'esecuzione per creare il miglior annuncio promozionale per la tua azienda. Potrebbe non essere facile, ma i tuoi sforzi saranno ripagati se lo fai bene.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI