Al circolo artisti di Savona la voce inconfondibile di Franca Lai e il rock di Giuseppe Scarpato
Due imperdibili appuntamenti per questo luglio al circolo Amilcare Artisi di Savona
Venerdì 18 luglio sarà la volta dell’indiscussa regina della musica folk dialettale genovese Franca Lai che, accompagnata dal suo storico chitarrista Marco Mangano, celebrerà in musica la tradizione e l’identità della nostra terra.
Da oltre 50 anni porta in scena la lingua e le emozioni di Genova e della Liguria. Prima donna del Trio Universal, protagonista della compagnia Baistrocchi, autrice, interprete, volto amato della TV locale.
Emozioni e tanta musica e buon umore tutto in una sola serata.
Lunedì 21 luglio spazio al rock con Giuseppe Scarpato, chitarrista, autore, compositore e producer da 25 anni al fianco di Edoardo Bennato, fondatore e leader di "Hillside Power Trio".
Per l’occasione sarà accompagnato dal musicista e amico Luca Borriello con il quale sarà vita ad speciale versione unplugged, intima e autentica.
Insieme ripercorrono i grandi classici della musica internazionale in chiave acustica: arrangiamenti essenziali ma carichi di emozione, sonorità calde e senza filtri che riportano la musica alla sua dimensione più vera. Un viaggio tra rock, blues e atmosfere crossover, da ascoltare con il cuore.
INGRESSO regolamentato da tessera ARCI con consumazione obbligatoria – Cucina e Servizio pizzeria disponibile!
Prenotazioni aperte al 366 4975115.
La rassegna è organizzata e curata da Vladimiro Zullo con Simona Cappelli e Marta Lagorio.
Circolo amilcare artisi Savona 1946 Arci Savona Arci Liguria
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI