In principio fu la macchina che Alan Turing creò per decifrare i codici segreti dei Nazisti, poi si arrivò agli enormi calcolatori che, da soli, occupavano un'intera stanza, per poi culminare, ai giorni nostri, con computer che pesano anche meno di un chilo, e che possono essere portati comodamente sottobraccio, come una pochette.
Ormai il mondo dell'informatica ha fatto passi da gigante, infatti, non esiste un unico tipo di computer, ma moltissimi modelli diversi, ognuno progettato per rispondere alle varie esigenze del suo fruitore. Per gli amanti dei videogiochi, ad esempio, esistono pc speciali che sono in grado di offrire un'esperienza assolutamente unica, tanto da essere preferiti persino alle classiche console, che negli ultimi anni hanno spopolato e che rappresentano un punto di riferimento per tutti i gamers.
Eh sì, perché i veri appassionati di videogiochi, che aspirano a vivere esperienze davvero immersive e appaganti, scelgono sempre di creare da sé il proprio pc, assemblando le diverse componenti e scegliendole separatamente, in base alle caratteristiche e alle prestazioni. Proprio pensando a tutti loro Idealo.it ha riservato una sezione appositamente alle componenti per questo tipo di pc, con un link dedicato esclusivamente alla Geforce rtx 4090à top di gamma, tra le più amate e richieste in assoluto.
È vero che la risoluzione dell’immagine è uno degli elementi più importanti per un gamer ma senza un supporto video che la valorizzi appieno è come avere un superpotere senza mai usarlo.
Fortunatamente, su Idealo.it. si ha la possibilità di comparare non solo i prezzi ma anche le differenti caratteristiche della Geforce rtx 4090, andando a valutare ogni opzione, a partire dallo store sul quale viene venduta, all'andamento del prezzo nel tempo, con le specifiche che vengono enumerate meticolosamente, per ogni singolo prodotto.
Stessa cosa, anche, per i supporti audio, i quali vengono selezionati in base al tipo di resa del suono, e anche alla capacità di rilevare ogni singolo rumore presente nel gioco, anche il più impercettibile.
Ad ognuno il suo pc, dunque, ma per i gamer il computer deve essere davvero speciale!
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI