Sabato 3 dicembre, alle ore 19:30, al New Chandra (Passeggiata a mare Anita Garibaldi, Genova Nervi) si terrà una serata con apericena e concerto "Jus Primae Noctis", psicoprog dal vivo. All’inizio degli anni ’70 la psichedelia e il rock progressivo si sono mischiati dando vita a forme musicali uniche. I Pink Floyd ne sono un esempio calzante, ma possiamo citare anche alcune fasi della vita di gruppi come Genesis, Beatles, King Crimson, Emerson Lake and Palmer. Questo preciso periodo storico viene fotografato dalla musica degli Jus Primae Noctis, una delle storiche band del progressive rock genovese, giunti al venticinquesimo anno di attività. Questi veterani del prog si cimentano in brani storici, come “Money” dei Pink Floyd, “The lamb” dei Genesis, “Cirkus” dei King Crismson insieme ad alcuni brani originali, come “Quarto”, dedicato all’intima follia di uno dei degenti dell’ex ospedale psichiatrico genovese.
Gli Jus Primae Noctis festeggiano i 25 anni di attività proseguendo un percorso compositivo e musicale originale, che li ha visti protagonisti in cd, dvd e spettacoli teatrali. Nella storia del gruppo ci sono anche riconoscimenti nazionali, come la qualificazione fra le band vincitrici del concorso nazionale “Arte dal mare”, oltre alla premiazione come “Miglior band genovese” nel 1997. Il gruppo ha all’attivo centinaia di esibizioni eseguite dal vivo e in televisione e ha suonato in tutta Italia, dalla Sicilia al Veneto.
Gli Jus Primae Noctis sono: Marco Fehmer (voce e chitarre), Beppi Menozzi (tastiere), Mario A. Riggio (batteria), Petro Balbi (chitarre), Giovanni Bottino (basso).
Per maggiori info:
Jus Primae Noctis
mariggio@tin.it
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI