Si è concluso il torneo internazionale di tennis di Genova, AON Open Challenger 2018, Memorial Giorgio Messina, con la vittoria di un tennista italiano, Lorenzo Sonego che grazie a questo titolo entrerà nei primi cento della classifica mondiale ATP (precisamente alla posizione n.90) facendo un balzo di oltre 30 posizioni.
Il tennista torinese si è sbarazzato agevolmente in finale dell'altro finalista il tedesco Dustin Brown già vincitore del torneo genovese nell'edizione 2013. Il risultato finale non ha mai messo in dubbio la superiorità in questo match da parte di Lorenzo Sonego che si è imposto in 2 set senza storia: 6-2 / 6-1 .
Il torneo genovese si dimostra ancora una volta, un torneo di eccellenza sia per l'organizzazione che per la qualità dei giocatori presenti, rappresentando uno dei tornei Challenger più interessanti dell'intero panorama mondiale, anche grazie alla splendida location in cui si tiene, a Valletta Cambiaso.
Come sempre, quando vengono realizzati eventi di qualità, i genovesi rispondono ed anche quest'anno, dopo le 22.000 presenze registrate nel 2017, gli spettatori sugli spalti sono stati moltissimi e la finale in particolare ha visto il tutto esaurito rispetto ai circa 2.000 posti disponibili nel centrale Stadio Beppe Croce.
Il torneo di doppio è invece stato vinto dai tennisti tedeschi Kevin Krawietz e Andreas Mies che hanno battuto gli slovacchi Martin Klizan – Filip Polasek con il punteggio di 6-3 / 3-6 / 10-2 nel super tie break.
Per Genova, si conclude così un anno di tennis entusiasmante che ha visto disputarsi in città non solo l'AON Open Challenger ma anche la Coppa Davis e la Federation Cup femminile. Un tris difficilmente ripetibile ma che ha imposto il capoluogo ligure alla ribalta mondiale come una delle principali protagoniste del tennis in Italia.
Qui di seguito alcune immagini realizzate dalla redazione di ZenaZone.it durante i giorni del Torneo.
[gallery link="file" ids="22429,22431,22432,22433,22435,22436"]