Le scene di bacio nei film spesso trasmettono intensità, passione e romanticismo. Tuttavia, dietro le quinte, queste scene non sempre sono così piacevoli come sembrano. A volte, problemi del tutto umani - come un alito sgradevole o un raffreddore - possono trasformare momenti memorabili in esperienze da dimenticare.
Ecco una carrellata degli episodi più curiosi e divertenti legati ai baci cinematografici.
Questi aneddoti ci ricordano che, nonostante la magia del cinema, anche le star di Hollywood sono umane e affrontano situazioni tutt’altro che perfette. Dietro ogni scena di bacio memorabile c’è spesso una dose di imbarazzo, risate e - perché no - un bel po’ di collutorio!
Jennifer Lawrence è nota per il suo carattere ironico e giocoso, e sul set della saga di Hunger Games non ha fatto eccezione. Prima delle scene di bacio con il collega Liam Hemsworth, l’attrice si divertiva a mangiare aglio e tonno, sapendo quanto questo potesse infastidirlo. Nonostante tutto, Hemsworth ha gestito la situazione con professionalità, ma non ha mancato di raccontare l’aneddoto in interviste successive.
Durante le riprese della commedia romantica Piovuta dal cielo (1999), Sandra Bullock ha rivelato che il suo collega Ben Affleck aveva bisogno di una “rinfrescata”. L’attrice portava sempre con sé delle mentine, pronte per essere offerte ad Affleck prima delle scene intime. Un gesto forse poco romantico, ma sicuramente pratico!
Non tutti gli incidenti sul set riguardano l’alito, ma possono comunque rendere i baci cinematografici poco piacevoli. Reese Witherspoon ha raccontato che baciare Robert Pattinson in Come l’acqua per gli elefanti è stato tutt’altro che romantico. Durante le riprese, Pattinson era raffreddato e visibilmente debilitato, con tanto di naso colante. La Witherspoon, divertita, ha definito l’esperienza “non ideale”.
Anche le star di Hollywood non sono immuni ai piccoli imbarazzi quotidiani. Sul set di The Tourist (2010), Angelina Jolie ha chiesto esplicitamente a Johnny Depp di utilizzare il collutorio prima di girare le loro scene intime. A quanto pare, l’abitudine di Depp di fare abbondante colazione con cibi speziati non era compatibile con il romanticismo cinematografico.
Uno degli episodi più iconici di questa lista risale a un grande classico del cinema: Via col vento (1939). Vivien Leigh, che interpretava Scarlett O’Hara, trovava il respiro di Clark Gable, alias Rhett Butler, talmente sgradevole da soprannominarlo “mefistofelico”. L’odore forte di alcol e sigarette era talmente insopportabile che l’attrice dichiarò di aver quasi perso i sensi durante alcune scene di bacio.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI