Dal 21 al 23 dicembre al Teatro della Tosse è di scena Banana Split, spettacolo di Davide Lorino ed Elisabetta Mazzullo. Liberamente ispirato al racconto di Tobias Wolff Due ragazzi e una ragazza, Banana Split parla di un'età magnifica, fragile ed esplosiva in cui tutto è possibile, quella della giovinezza.
I due giovani protagonisti, Lu e Gillo, si conoscono a un corso di recitazione e diventano inseparabili. E lo diventano loro malgrado, perché Lu è la nuova fidanzata di Rao, il miglior amico di Gillo. E allora tutto diventa più difficile, anche ammettere a se stessi che l'amore cambia continuamente forma e che forse ci si innamora di idee fino a che non si trova qualcuno con cui si ha voglia di fare veramente un pezzo di strada.
Lu e Gillo adorano Shakespeare, di cui divorano i sonetti, che fanno da colonna sonora alle loro serate di confidenze. Non sanno dove li porterà tutto questo, ma sanno che ad un certo punto arriverà uno split, un taglio e dovranno rinunciare a qualcosa per decidere, per scegliere, per scegliersi.
Biglietto: 14,00 euro
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI