L’azienda Berry and Berry nasce dall’unione di Pietra, Fatica e Passione, che, insieme all’innovazione delle tecniche agronomiche, ecologiche ed olivicole ha portato per tre generazioni alla produzione di prodotti agricoli dalla qualità e tipicità unici.
L'azienda coltiva il Pigato ed il Vermentino, l’antico vitigno chiamato in dialetto ”Barbarùssa” e i tradizionali Sangiovese ed Ormeasco. Gestisce 10 vigneti per una superfice di due ettari tra le provincie di Savona ed Imperia. I vini dell'Azienda Berry & Berry non si fregiano di denominazione di origine o indicazioni geografiche per scelta, in modo da creare un’identificazione aziendale basata sull’unicità e la tipicità.
L'enologo Alex è molto orgoglioso anche delle tradizioni e dei nomi che assegna ai propri vini, per esempio il Lappazucche, un nome che ha un significato molto particolare in dialetto genovese, si tratta infatti di un termine dialettale in onore dei “Bohemien Balestrinesi” che usavano bere il vino nei tradizionali mestoli ricavati dalle zucche ornamentali. Il Lappazucche è un rosato che deriva da una uva Barbarossa vinificata in purezza che parla tantissimo della nostra Liguria.
Saba, è genovese di origini nobili etiopi e cittadina del mondo, ha cambiato 48 case, inseguendo le sue passioni ed il suo lavoro.
Classe '76, ha iniziato sin da piccola all'età di 3 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi in RAI, Mediaset ed emittenti locali liguri. Modella per le più importanti griffe di moda, che l'ha portata in giro per le passerelle di Milano, Roma e Parigi.
I viaggi sono la sua passione e le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo.
Ha visitato molti paesi nel mondo, vivendo anche molto all'estero.
Ama fare trekking raccontando le sue avventure nel suo blog www.sabawesser.com.
Nel 2019, insieme ai suoi chihuahuas, parte in solitaria con un camper, per fare il giro del mondo. Ma a causa pandemia, visiterà solo alcuni paesi del nord Europa, portando Genova nel mondo e le sue eccellenze.
Torna nella sua amata Liguria, dove impartisce lezioni di buone maniere, di stile e di business etiquette. (Lezioni che segue privatamente sin dalla giovane età).
Adora fare giardinaggio, coltivare l'orto, e dedica il suo tempo al mondo del volontariato.
Con Zenazone realizza contenuti spettacolari nel ponente ligure.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI