Anche la Liguria ha i suoi luoghi selvaggi, impervi, circondati da montagne anche se il mare non può essere troppo lontano.
Ci sono luoghi che a prima vista sembra che abbiano poco da offrire e invece, con un po' di attenzione, sanno farsi apprezzare come le località più rinomate.
Questa volta abbiamo fatto un giro tra Nascio e Cassagna e negli immediati dintorni per vedere la zona mineraria dove un tempo si estraeva il manganese.
Tra rocce di diaspro e panorami mozzafiato lo spettacolare ponte settecentesco di Nascio merita da solo la visita alla Val Graveglia.
Questo ponte collega i due antichi paesini di pietra, appunto Nascio e Cassagna, sorti per ospitare i minatori che lavoravano nelle vicine aree minerarie e le loro famiglie.
Cassagna in particolare è pieno di archivolti, vicoli stretti, case in pietra e tetti d’ardesia, alcuni gatti ci hanno accompagnati durante la visita che offre anche panorami spettacolari sulla vallata.
Altri Itinerari in Liguria su ZenaZone.it
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI