Prosegue fino a Ferragosto la stagione estiva del cinema all'aperto di Circuito a Genova, nelle arene di Quinto e Sturla, tra anteprime esclusive, nuove uscite e concorsi con biglietti in omaggio. Tra gli eventi da segnare in agenda, l'anteprima della commedia "Tutta colpa del rock" e i nuovi film "100 litri di birra" e "Superman".
Il cinema sotto le stelle a Genova regala ancora grandi sorprese. Da non perdere l'anteprima della commedia italiana "Tutta colpa del rock" di Andrea Jublin, con protagonisti Lillo, Maurizio Lastrico, Elio e Valerio Aprea. Il film sarà proiettato il 9 agosto a Sturla e il 10 agosto a Quinto.
Tra le nuove uscite, il film finlandese "100 litri di birra" (29 luglio a Sturla, 11 agosto a Quinto), divertente commedia che vede due sorelle in difficoltà per realizzare la birra per un matrimonio, e l'atteso "Superman" di James Gunn (26-27 luglio a Sturla, 2-3 agosto a Quinto), con David Corenswet nei panni del supereroe.
Prosegue anche "Cinema Revolution", l'iniziativa che permette di vedere film europei a soli 3,50 euro grazie al sostegno del Ministero della Cultura.
Tra i titoli inclusi, oltre a "Tutta colpa del rock" e "100 litri di birra", troviamo film come "Diamanti" di Ferzan Özpetek, "Napoli – New York" di Gabriele Salvatores, e il Premio Oscar 2025 "Flow. Un mondo da salvare".
Da segnalare anche la commedia "Come fratelli", firmata dallo sceneggiatore genovese Martino Coli, che racconta una commovente storia di amicizia e nuovi modelli familiari dopo una tragedia (12 agosto a Quinto).
Tutta colpa del Rock
Anche i grandi successi internazionali hanno spazio in cartellone con pellicole come "F1 – Il film" con Brad Pitt, il ritorno di "Jurassic World – La rinascita" con Scarlett Johansson e l'avventura finale di Tom Cruise in "Mission: Impossible – The Final Reckoning".
Non mancano film per famiglie come "Lilo & Stitch" ed "Elio", oltre a pellicole d’autore come "A Complete Unknown" sulla vita di Bob Dylan, con Timothée Chalamet protagonista.
Grazie al concorso "Con Iren si vince!", gli spettatori potranno aggiudicarsi due biglietti gratuiti per vedere i film "Elio" (28 luglio a Quinto) e "Diamanti" (4 agosto a Sturla).
Partecipare è semplice: basta visitare il sito conirensivince.it e seguire le istruzioni.
In entrambe le sedi la platea è composta da sdraio e i film si seguono con le cuffie wifi silent cinema che non arrecano disturbo al vicinato, azzerando l’inquinamento acustico. Solo a Sturla è presente una gradinata. Inizio film ore 21.30
Quinto - Giardini Lercaro (via Quinto):
Area giochi, solarium, calcetto e pizzeria (prenotazioni: 345 0423467).
Sturla - Giardini via del Tritone a Vernazzola:
Area giochi, spazio per cani, bistrot (prenotazioni: 375 7200337).
Biglietti:
Sdraio: intero 9 euro, ridotto 7 euro (fino a 12 anni).
Cinema Revolution: 3,50 euro.
Gradinata (solo Sturla): 7 euro.
I biglietti sono disponibili sul sito circuitocinemagenova.com o direttamente nelle arene mezz'ora prima dell'inizio della proiezione.
Inizio proiezioni ore 21.30.
In caso di maltempo: Biglietti convertibili in voucher entro quattro giorni, utilizzabili entro 30 giorni nelle sale del Circuito.
Per ulteriori informazioni: Tel. 010 5532054 / 010 583261.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI