Voglia di cinema? la Liguria il 1 febbraio torna in zona gialla ma i cinema, così come i teatri, rimangono chiusi.
I film però continuano ad uscire e le piattaforme di streaming aiutano a mantenere viva la passione per il cinema.
Domenica 7 febbraio 2021, ore 20,30
Gianluca e Massimiliano De Serio, registi
Salvatore Esposito, attore
Licia Lanera, attrice
Samuele Carrino, attore
PRESENTANO
SPACCAPIETRE
Regia Gianluca e Massimiliano De Serio
Con Salvatore Esposito, Samuele Carrino, Licia Lanera
Drammatico, Italia, 2020 – Durata 104’
Biglietti e info su https://circuitocinemagenova.com/eventi/spaccapietre-iorestoinsala/
L’attività di Circuito, società che gestisce le sale Ariston, City, Corallo, Odeon e Sivori a Genova, prosegue sulla piattaforma #iorestoinSALA, dove domenica 7 febbraio si può vedere in esclusiva il film Spaccapietre presentato in diretta (ore 20,30) dai registi Gianluca e Massimiliano De Serio, dagli attori Salvatore Esposito, celebre interprete di Gomorra, Samuele Carrino e Licia Lanera.
Dopo la calorosa accoglienza alle Giornate degli Autori della 77ª Mostra del Cinema di Venezia 2020 - unico film italiano in concorso -, il film è stato selezionato anche al Pingyao International Film Festival e ha ottenuto il premio ecumenico all’International Film Festival Mannheim - Heidelberg.
Spaccapietre racconta la storia di Giuseppe, lavoratore stagione in una cava. Vittima di un grave incidente, perde un occhio e il lavoro. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e pensa che l’occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.
Spaccapietre rimarrà in programma sugli schermi di #iorestoinsala anche nei giorni successivi all’evento.
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla! L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito; dal primo click ci saranno poi 48 ore a disposizione per completarla. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI