Il corso Crea il tuo videogioco offre la possibilità ai partecipanti di comprendere le meccaniche di un videogioco e di crearne uno loro stessi. Verranno sviluppate capacità logiche e del pensiero computazionale, ovvero un approccio inedito ai problemi e alla loro soluzione.
I ragazzi impareranno a programmare utilizzando un linguaggio professionale, utilizzato in tutto il mondo; il risultato sarà un vero e proprio gioco per computer e, nel caso fosse particolarmente avvincente, potrà essere distribuito sulla community mondiale, a disposizione di tutti!
Capire le meccaniche e il funzionamento di un qualsiasi videogioco farà dei partecipanti dei giocatori attivi e apprezzerete ancor di più il vostro ruolo (di giocatori) e quello di chi ha lavorato per voi (gli sviluppatori).
Il corso è organizzato da ElettRobotics, una giovane organizzazione genovese composta da ragazzi e ragazze all'ultimo anno delle superiori. L'intento dell'organizzazione è la diffusione e la promozione etica della Robotica sul territorio.
«abbiamo organizzato tutto fra un'interrogazione e una verifica - sottolinea il cofondatore Lorenzo Daidone - e finalmente siamo orgogliosi di poter annunciare l'evento a tutti. L'iniziativa si propone come la prima di una ciclo di attività tecnologiche rivolte ai giovani, svolte sul territorio genovese.»
Programma dell’evento:
1° incontro: briefing, come funziona un videogioco, basi di programmazione, creazione finestra di gioco
2° incontro: creazione dell’ambiente di gioco, game over e punteggio
3° incontro: creazione del personaggio, controllo dell’utente
4° incontro: creazione del nemico, conclusione del gioco
Il corso si terrà presso:
Auditorium di Sestri Ponente, in Via Filippo Emanuele Bottino 6 – 16154 Genova (GE), nei seguenti giorni:
Sabato 11 Marzo dalle 9:30 alle 12:00
Sabato 18 Marzo dalle 9:30 alle 12:00
Sabato 25 Marzo dalle 9:30 alle 12:00
Sabato 01 Aprile dalle 9:30 alle 12:00
Età:
L’evento si rivolge a ragazzi di scuole medie, superiori e non solo.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI