In questo video Roberta Ardito incontra Alessandra Bissacco di Xelon, un ente di formazione accreditato dalla Regione Liguria, per presentare un corso di formazione gratuito nel settore delle spedizioni.
Il corso, aperto ai giovani fino a 35 anni, è un'opportunità unica per acquisire competenze e conoscenze necessarie per trovare lavoro in un settore in continua crescita.
Durante l'intervista, Alessandra fornisce informazioni sul programma di formazione, le modalità di selezione e le opportunità di lavoro per i giovani che parteciperanno al corso.
Inoltre, viene sottolineata l'importanza di questa iniziativa per i giovani che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro e costruire un futuro professionale solido.
Il corso è gratuito ed è aperto a 14 persone di massimo 35 anni che siano residenti o domiciliate in Liguria, disoccupate, inoccupate e inattivi che siano in possesso di diploma di Scuola superiore di secondo grado o di diploma di IV anno IeFP per Tecnico dei sistemi logistici.
L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione (test psico-attitudinale e colloquio motivazionale) che si terranno presso la sede della Fondazione CIF di Borzoli il 29 e 30 marzo 2023.
Descrizione, obiettivo, sbocchi professionali e come iscriversi
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing
ROBERTA ARDITO
Inizia giovanissima lo studio del violino per dedicarsi poi alla viola, strumento al quale si appassiona e con cui si diploma brillantemente presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.
Personalità musicale eclettica si dedica, fin dall' inizio della sua carriera, a diverse forme e generi musicali, spaziando dalla musica classica cameristica al jazz, dal pop al country.
Dopo essersi esibita con orchestre di fama internazionale e partecipato ai tour di artisti pop/rock su Palchi prestigiosi nel 2011 ha fondato l'Alter Echo String Quartet, un quartetto d'archi interamente al femminile.
Disinvolta in ogni genere di spettacolo, dalla musica alla recitazione, in Zenazone si occupa di comunicazione e fa parte della squadra di conduttrici che realizzano video e interviste con Davide Romanini.
ARTICOLI CORRELATI