Di seguito vi riportiamo il programma della settimana al Coutn Basie Jazz Club.
Giovedì 22 Febbraio, ore 21.30
Ingresso libero + tessera arci
GIOVEDì JAM: ENJOY THE BLUES con “Matteo Rocca band” / jam session blues
Concerto blues di apertura e a seguire palco aperto: incontri scatenati di musicisti e cantanti per la straordinaria energia di una serata blues sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono emozioni e vibrazioni. Una serata con la straordinaria atmosfera delle "amicizie musicali" da gustarsi in compagnia di un drink all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.
Venerdì 23 Febbraio, ore 21.30
Ingresso 10 euro + tessera arci
Venerdì Live Night: ACOUSTIC MAMA
Versione acustica e nuove interpretazioni della storica band Big Fat Mama. Piero De Luca - Chitarra e Voce / Antonio Candy Rossi - Voce, Chitarra, Armonica / Ezio Cavagnaro - Batteria. ACOUSTIC MAMA è la versione acustica di PIERO DE LUCA & BIG FAT MAMA, ma soprattutto é la versione rivista e a volte stravolta del repertorio della band.
Nel venerdì Live Night al Count Basie a rotazione blues, folk, reading, swing, cantautori, monografie, incursioni rock e pop e altro ancora. Spettacoli di suoni e voci in stile vario, sempre diversi, sempre “vivi”.
Sabato 24 Febbraio, ore 21,30
Ingresso 12 euro + tessera arci
Sabato Jazz: JAZZ IN WONDERLAND con Riggi/Gibellini quartet
Superbo tributo in jazz alla musica delle grandi favole cinematografiche. Stefano Riggi - Sax Tenore, Sax Soprano/ Sandro Gibellini – Chitarra/ Marco Micheli – Contrabbasso / Paolo Birro - Batteria. Dai classici Disney a “La pantera rosa”, un viaggio nella musica delle grandi favole del cinema che tutti abbiamo amato, raccontate con la finezza e il divertissment del jazz.
L’estro della chitarra “storica” di Sandro Gibellini incontra l’ardore del sax di Stefano Riggi in questo spettacolo speciale: non un semplice tributo, ma un concerto di tecnica e creatività che sollecita le melodie celebri a diventare jazz, riuscendoci in maniera sorprendente e mai banale.
IL SABATO JAZZ del Count Basie è il sabato d’eccellenza a Genova: elegante, differente, d’atmosfera. Improvvisazione e tecnica, ritmo e genialità, ispirazione e creatività: il Jazz è la spina dorsale di tutta la musica contemporanea. Un concerto dal linguaggio colto e dagli orizzonti sconfinati. Perché il jazz non è solo una forma musicale, è un fenomeno sociale, uno stile di vita, come insegnano i mostri “sacri” Count Basie, Davis, Monk, Ellington, Parker, la Fitzgerald, Armostrong e molti altri.
Unire eccellenza musicale e attivismo culturale: la sfida del Count Basie a (e per) Genova.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI