Quanto Leonardo immaginò, ora diventerà realtà: venerdì 27 maggio, dalle ore 17:00, la Gioielleria Cicala di Pegli presenterà in anteprima nazionale il “Da Vinci cut”. Si tratta di un particolarissimo taglio del diamante con 57 sfaccettature differenti, un mistero svelato tra proporzioni e alchimia.
Il Da Vinci cut trae origine dal “De Divina Proportione”, il trattato di Luca Pacioli illustrato con i disegni di Leonardo che immaginò la materia grezza trasformarsi in qualcosa di straordinario. Da questa proporzione è nata un progetto assai ambizioso supportato dal Museo Leonardiano di Vinci, il quale ha offerto la sua collaborazione e il suo patrocinio per realizzare questo brillante lavoro di ricerca e sviluppo.
La percezione umana mostrerebbe una naturale attitudine verso le proporzioni costruite con la sezione aurea, universalmente riconosciuta come espressione di bellezza perfetta. E Cicala offre un’occasione davvero unica in cui si potrà toccare con mano quanto ideato da Leonardo e vivere in prima persona un’esperienza irripetibile.
Gioielleria Cicala
Via Martiri della Libertà 23r, Genova Pegli
Per info e prenotazioni: 800 865 648 - support@cicala.it
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI