A Borgo Fornari, Ronco Scrivia, domenica 12 giugno si fa un tuffo nel passato per rivivere il Medioevo all'ombra del Castello. L'evento Una giornata medievale, giunto alla sua VIII edizione, permette a tutti i visitatori di immergersi nel passato scoprendo inoltre il gusto di antichi sapori, con menù tratti dalle ricette del 1300, serviti nella taverna del castello. In programma ci sono le musiche, le danze, i giochi e anche un accampamento di soldati, tra cui un gruppo di arcieri. Ad animare la giornata si svolgeranno anche i duelli della Compagnia Balestrieri del Mandraccio di Genova, l'arte antica della Falconeria con i Falconieri del Granducato di Toscana e la partecipazione straordinaria dei Milites Hospitalis di Bellinzona, per richiamare l'Ordine dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme.
L'evento, a ingresso gratuito, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Ronco Scrivia e la Proloco sezione di Borgo Fornari.
Ecco il programma della giornata:
Dalle ore 10:30 -Banchi del mercato e giochi medievali -Accampamento dei soldati e scuola d’armi -L’antica arte della falconeria -Assalto al Castello
Dalle ore 12:30 -Apertura della Taverna del Castello e pranzo con ricette medievali
Dalle ore 15:00 -Duelli di cavalieri -Danze medievali -Spettacoli di falconeria
Per info e prenotazioni: Castello di Borgo Fornari castelloborgofornari@alice.it Tel: 3299498963 - 3494986659
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI