Andare dal dentista non è più il problema di una volta, grazie ai più moderni centri dentistici la paura del dolore ha lasciato spazio alla prevenzione e dal dentista si è coccolati come in un centro benessere.
Nel 2023 avere cura della propria bocca è possibile, a Genova per esempio c'è il Centro Dentistico SDC, ormai punto di riferimento per l'implantologia e l'estetica dentale.
Lo staff è composto da personale qualificato e costantemente aggiornato e si avvale della collaborazione di un dentista perfezionato in protesi ed implantologia dentale, di un odontoiatra specializzato in ortodonzia ed invisalign, quattro igieniste dentali, una dentista specializzata in pedodonzia per la cura dei bambini, quattro odontotecnici, un ortodontista ed un osteopata.
Il dott. Stefano Cazzulo, perfezionato in implantologia, si occupa prevalentemente di chirurgia orale, endodonzia, urgenze e pronto soccorso dentistico e implantologia dentale.
Uno dei principali vantaggi di un centro moderno come SDC è che grazie allo staff e alle attrezzature avanzate è possibile fare tutto sul posto, per esempio una panoramica o una tac 3D sono servizi che non devono essere fatti altrove in un centro di radiologia, questo per il paziente è un vantaggio in termini di comodità, di tempo ed anche economico potendosi affidare per tutto a un unico soggetto di cui ha fiducia.
Ma il punto di forza di SDC è proprio l'implantologia, come si può vedere dal video che vi proponiamo, lo studio può programmare addirittura in anticipo l'intervento, attraverso la chirurgia computer guidata, bloccando le frese nella giusta posizione prevedendo fin da subito come il dente si troverà nell'arcata dentale. Inoltre il macchinario ha in dotazione una libreria di impianti di tutte le marche per poter programmare ogni tipo di intervento senza margini di errore.
La cura del paziente è a 360°, si pensi per esempio allo scanner per le impronte, la tecnologia rispetto a solo pochi anni fa ha fatto passi da gigante sia in termini di velocità che di precisione, per non parlare del fatto che il sistema che vedete in questo secondo video non è per niente fastidioso per il paziente, soprattutto paragonato al metodo tradizionale per realizzare le impronte nel quale il dentista inserisce una pasta morbida (alginato o silicone) in un cucchiaio a forma di arcata, nel quale fa affondare i denti del paziente.
In base al materiale utilizzato con questo metodo il paziente era costretto ad aspettare diversi minuti, fino all'indurimento della pasta e se non era stato perfettamente fermo era necessario ripetere l'operazione, col nuovo strumento invece per ottenere una impronta come potete vedere nel video è sufficiente un minuto circa.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI