Emporio dell'Auto: il servizio ed il prodotto
26-02-2019
Emporio dell'Auto a Genova rappresenta uno dei centri di maggiore importanza nel settore dei ricambi auto e moto.

Qual è la differenza rispetto ad un qualsiasi altro punto vendita ricambi?

Lo chiediamo a Massimo Conti, titolare dell'attività, che ha puntato dal suo ingresso nella proprietà dell'azienda avvenuta nel 2010 ad una trasformazione a 360° dell'attività proiettandola verso il futuro in cui si sta dirigendo l'intero settore dell'automotive.

Massimo, perchè tu dici che Emporio dell'Auto vende servizi e non prodotti?
E' semplice: il servizio è alla base della nostra attività ed al tempo stesso il nostro obiettivo. Stiamo lavorando sodo per poter essere sempre più il punto di riferimento del settore per le officine genovesi e solo attraverso il servizio possiamo pensare di fidelizzare la nostra clientela.

In cosa consiste nel dettaglio il servizio che Emporio dell'Auto offre alle officine genovesi?
In 3 attività ben definite:
1. offrire la disponibilità a magazzino immediata dei ricambi auto, moto e scooter;
2. garantire la consegna immediata nel raggio di 10 km. dalla nostra sede e 5 volte al giorno su tutta Genova;
3. consentire alle officine nostre clienti di avere una formazione costante per essere sempre aggiornate sulle novità di settore.

E' vero che semplicemente attraverso la targa dell'auto è possibile per voi effettuare verifiche immediate sui pezzi di ricambio necessari per ogni specifico veicolo?
Assolutamente sì, attraverso il numero di targa ed i software di cui ci siamo dati questo è possibile facendo riferimento al numero di telaio del veicolo e quindi eliminando la possibilità di errore.

Grazie Massimo, buon lavoro!

ENRICO BATTILANA

Nato a Genova, laureato in Scienze Politiche, socio di Zenazone srl e di Adolesco srl, co-fondatore di Zenazone.it.
Formatore dal 2012 per Web Marketing Strategico, Xelon, Parodi School, in materie quali SEO/SEM, Social Media Marketing e Copywriting digitale ha poi completato la conoscenza delle materie legate al marketing digitale attraverso la specializzazione in Neuromarketing Digitale. Certificato in Google Analytics avanzato.
Assistant Director e Membro di BNI (Business Network International), Fondatore e Membro di ASSINRETE, associazione nazionale professionisti Reti di Imprese, e membro del Lions Club San Giovanni Battista di Genova.

 

ARTICOLI CORRELATI

Innovazione e Creatività: La Genova BeDesign Week Ritorna con Quattro Percorsi EspositiviUn viaggio tra outdoor sostenibile, interni sensoriali, container itineranti, archistar e giovani talenti
17-05-2024
La maglia con logo aziendale per la promozione di un brand
15-05-2024
Gli abiti sartoriali unici dipinti a mano a Chiavari nell'atelier di Roberta Baiardi CoutureI clienti partecipano direttamente alla creazione del loro pezzo unico, dalla scelta del tessuto e dei colori al design
14-05-2024
Attività commerciale: 5 consigli per promuoverla
02-05-2024
Business, perché non si può fare a meno del mobile marketing?
13-04-2024
Diventare uno chef di successo: qual è il percorso migliore?
20-03-2024
M'ama non M'ama, la primavera a casa tua
19-03-2024
Opinion Leader nel Settore: come il Personal Branding può cambiare una carrieraDalla Competenza alla Reputazione: Il Percorso Digitale del Professionista Moderno
23-02-2024
L'Intelligenza Artificiale: Oltre i Luoghi ComuniL'intelligenza artificiale può liberarci dai compiti più onerosi e ripetitivi, spianando la strada a una maggiore espressione creativa da parte dell'uomo
21-02-2024
File CNC Gratuiti: Una Guida per Principianti e AppassionatiLe macchine CNC (Controllo Numerico Computerizzato) rappresentano una vera e propria rivoluzione, offrendo agli artigiani digitali la possibilità di trasformare idee in oggetti con precisione millimetrica
19-02-2024
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO