Emporio dell'Auto: il servizio ed il prodotto
26-02-2019
Emporio dell'Auto a Genova rappresenta uno dei centri di maggiore importanza nel settore dei ricambi auto e moto.

Qual è la differenza rispetto ad un qualsiasi altro punto vendita ricambi?

Lo chiediamo a Massimo Conti, titolare dell'attività, che ha puntato dal suo ingresso nella proprietà dell'azienda avvenuta nel 2010 ad una trasformazione a 360° dell'attività proiettandola verso il futuro in cui si sta dirigendo l'intero settore dell'automotive.

Massimo, perchè tu dici che Emporio dell'Auto vende servizi e non prodotti?
E' semplice: il servizio è alla base della nostra attività ed al tempo stesso il nostro obiettivo. Stiamo lavorando sodo per poter essere sempre più il punto di riferimento del settore per le officine genovesi e solo attraverso il servizio possiamo pensare di fidelizzare la nostra clientela.

In cosa consiste nel dettaglio il servizio che Emporio dell'Auto offre alle officine genovesi?
In 3 attività ben definite:
1. offrire la disponibilità a magazzino immediata dei ricambi auto, moto e scooter;
2. garantire la consegna immediata nel raggio di 10 km. dalla nostra sede e 5 volte al giorno su tutta Genova;
3. consentire alle officine nostre clienti di avere una formazione costante per essere sempre aggiornate sulle novità di settore.

E' vero che semplicemente attraverso la targa dell'auto è possibile per voi effettuare verifiche immediate sui pezzi di ricambio necessari per ogni specifico veicolo?
Assolutamente sì, attraverso il numero di targa ed i software di cui ci siamo dati questo è possibile facendo riferimento al numero di telaio del veicolo e quindi eliminando la possibilità di errore.

Grazie Massimo, buon lavoro!

ENRICO BATTILANA

Nato a Genova, laureato in Scienze Politiche, socio di Zenazone srl e di Adolesco srl, co-fondatore di Zenazone.it.
Formatore dal 2012 per Web Marketing Strategico, Xelon, Parodi School, in materie quali SEO/SEM, Social Media Marketing e Copywriting digitale ha poi completato la conoscenza delle materie legate al marketing digitale attraverso la specializzazione in Neuromarketing Digitale. Certificato in Google Analytics avanzato.
Assistant Director e Membro di BNI (Business Network International), Fondatore e Membro di ASSINRETE, associazione nazionale professionisti Reti di Imprese, e membro del Lions Club San Giovanni Battista di Genova.

 

ARTICOLI CORRELATI

Intervista a Matteo Carrossino su Doctor Management e Ippo FarmServizi in cloud per la sanità
01-06-2023
Digital marketing: l'importanza delle piattaforme cloud
23-05-2023
Aperti corsi da barman per l'occupazione giovanileCofinanziati dall’Unione Europea
19-05-2023
Quali sono i principali servizi di un fabbro
12-05-2023
Boris Fabris ci parla di car designNell'ambito della festa per i 10 anni di Evolgo
11-05-2023
Alessandro Cricchio, amministratore delegato di Talent Garden su startup e innovazione
09-05-2023
“Lo Scenario delle Professioni: oggi e domani”, torna l’evento di TeamSystem dedicato ai professionisti
30-04-2023
Conto deposito: che cos'è e quando conviene
21-04-2023
Come trovare l'avvocato più adatto alle proprie esigenze
19-04-2023
Quali sono i principali concorsi a premio?
19-04-2023
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO