Abbiamo deciso di dare continuità alle interviste ad autori di libri, oggi è la volta di Piccarda Morganti, una talentuosa scrittrice che ci presenta il suo romanzo d’esordio.
Il romanzo si intitola ‘Enigma Vintage’, un titolo curioso e interessante, un mix tra indagini e sentimenti di una persona "normale", con le sue paure e i suoi limiti, quindi non un eroe ma una donna che a causa del suo lavoro si ritrova a dover indagare su qualcosa di inaspettato e misterioso.
[caption id="attachment_29689" align="alignright" width="195"] Enigma Vintage[/caption]
Giulia infatti adora il suo lavoro anche se a 30 anni forse non lo si può considerare tale. Compra e rivende oggetti vintage e la sua migliore amica non perde occasione per prenderla in giro. Le giornate procedono tranquille fin quando un’anziana signora non le cede alcune vecchie bambole, all'interno di una delle quali Giulia trova un codice e una chiave. Per la protagonista inizia una vera e propria avventura, fatta di enigmi ed indagini. Ad accompagnarla in questo viaggio pieno di intrighi sarà Stefano, un affascinante ragazzo che proverà a far pulsare di nuovo il suo cuore.
Nel libro c'è qualcosa di autobiografico, infatti l'autrice Piccarda è, come il suo personaggio Giulia, un’appassionata di oggetti vintage.
Piccarda Morganti con questo romanzo fa il suo esordio come scrittrice ma è anche la mamma di tre splendidi bambini,
Per lei trovare la concentrazione e i momenti per scrivere non è certo facile, ma la sua tenacia l'ha portata a riuscire a completare il suo primo romanzo e ora altri due sono in fase di realizzazione.
Un esempio per tutte le donne che temono di buttarsi in una nuova avventura per timore di non riuscire, avere coraggio e saper osare può portare a soddisfazioni enormi come scrivere un romanzo, pubblicarlo su Amazon, presentarlo e scoprire che i lettori attendono il seguito delle avventure di Enigma Vintage!
Enigma Vintage su Amazon
Scarica copertina fronte e retro
La sezione Libri di Zenazone con le nostre interviste agli autori
Il canale YouTube ufficiale di ZenaZone
MICHELA RESI
Ho iniziato a cantare a 19 anni, sono stata una delle voci di "Non è la Rai" di Gianni Boncompagni, il mio soprannome era "Speedy" per la velocità nell'apprendere canzoni nuove. Successivamente sono stata corista di Marco Masini e Jenny B. Dopo aver girato l'Europa come cantante mi sono fermata a Bogliasco.
Vivevo già a Genova quando ho partecipato a “We three plus friends”, l'ultimo disco di Bobby Durham, batterista di Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald.
Dal 2013 sono conduttrice di Zenazone, realizzo video e interviste in team con Davide Romanini con cui ho realizzato anche oltre 130 video itinerari turistici in tutta Italia col format Eats&Travels.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI