Da questo punto di vista, il Portogallo risulta essere una delle migliori mete low-cost: a fronte di una spesa sostenibile, infatti, consente di godersi tantissime meraviglie in serie, che scopriremo insieme proprio oggi.
Basta lanciare la monetina per scoprire un luogo qualsiasi da visitare in Portogallo, e in grado di far innamorare anche il più esigente dei turisti. Ma conviene comunque stilare un elenco delle principali località da scoprire questa estate, partendo da Alentejo. Si tratta di una regione connotata da alcune caratteristiche particolari, come la presenza della natura e di alcune delle spiagge più tranquille del paese. Inoltre, si parla di una località perfetta per chi ama il vino, e per chi cerca l'occasione per vivere una vacanza all'insegna delle passeggiate e del trekking.
Una seconda opzione tutta da scoprire sono le Azzorre: ancora una volta una meta ideale per chi ama le escursioni, con l'aggiunta di un paesaggio vulcanico davvero unico nel suo genere, circondato da alcuni dei vigneti più belli del Portogallo. Non potremmo poi non citare Sagres, una cittadella famosa soprattutto per le sue atmosfere tranquille, lontane dal turismo di massa, e per i suoi fantastici piatti a base di pesce fresco. Si chiude con Madeira, un vero e proprio paradiso terrestre, caratterizzato da un paesaggio naturale che si estende a perdita d'occhio, e perfetto per chi ama le spiagge e le montagne.
Prima di partire per il Portogallo, è bene organizzarsi a puntino e fare un breve ripasso degli oggetti che possono essere portati in aereo nel bagaglio a mano.
Si comincia con il cibo, il cui trasporto è consentito, e lo stesso vale per i liquidi, a patto che siano stipati in contenitori con una capienza massima di 100 ml (senza superare 1 litro per ogni passeggero). Per i fumatori di e-cig di solito non c’è alcun problema per il trasporto, a condizione che i liquidi siano appunto trasportati rispettando i limiti massimi previsti dalla legge. Prima della partenza, è consigliabile informarsi sul costo della sigaretta elettronica e dei suoi aromi, in modo da poterne fare scorta prima di partire, per non rimanere senza durante la vacanza.
Nella lista degli oggetti che possiamo portare nel bagaglio a mano troviamo anche le attrezzature fotografiche, insieme ad elettrodomestici come le piastre per capelli e il phon. Infine, sono consentiti anche i medicinali, i souvenir e gli oggetti comprati nell'area duty-free dell'aeroporto.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI