Eventi a Genova e in Liguria - Agosto 2020 - secondo aggiornamento
03-08-2020



[caption id="attachment_858" align="alignleft" width="150"] Michela Resi[/caption]

Ed eccoci al secondo aggiornamento di Zenaweek nella sua nuova versione 2020.
Il format è in evoluzione quindi perdonate qualche difetto di gioventù che cercheremo di eliminare nelle prossime uscite. Aspetttevi un articolo più video almeno una volta alla settimana, ma se ci saranno molti nuovi eventi gli aggiornamenti saranno più frequenti. 


Se volete segnalare un evento potete utilizzare la mail info@zenazone.it

ABELINAUTI - I PIRATI DEI CARUGGI
Tornano in Piazza delle Feste, per il gran finale di questa 25° edizione di Palco sul
Mare Festival, gli imprevedibili e irresistibili comici genovesi I Pirati dei Caruggi
con il loro ultimo spettacolo Abelinauti, e per accontentare il maggior numero
possibile di fan si esibiranno per due sere di seguito, replicando ogni sera lo spettacolo
alle ore 20:00 e alle ore 22:00.
Palco sul Mare Festival in piazza delle Feste, Porto antico di Genova, martedì 4 e mercoledì 5 agosto

TRIBUTO A JOHN LENNON - PLASTIC ONION BAND
Plastic Onion Band è un tributo a John Lennon e ai Beatles.

[caption id="attachment_29585" align="alignright" width="300"] Davide Canazza[/caption]

La Band è stata fondata da Davide Canazza, cantante, musicista dalla notevole somiglianza fisica e vocale con John Lennon. La loro missione è quella di ricreare in chiave attuale quello che avrebbe potuto essere il programmato tour live di Lennon nel 1981, se il destino non l’avesse portato via quel tragico 8 dicembre del 1980 ...
La band è formata da Davide Canazza (voce solista, chitarra e piano), Roberto Leoncino (basso e cori), Flavio Simoni (chitarra solista e cori), Alfredo Bosch (batteria) e Monica Rossi (tastiere e cori). Il repertorio del gruppo genovese ripercorre i grandi successi dell’ex Beatle, spaziando da “Lucy in the sky with diamonds”, “Come together”, “I feel fine” a “Imagine”, “Woman” e “Instant karma”. Tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica contemporanea, che ognuno di noi associa a momenti indimenticabili di vita vissuta.
Sabato 8 Agosto a Villa Bombrini

SBARAZZO
Nelle due giornate di “Sbarazzo”, le attività del centro storico di Sestri Levante che hanno aderito, contribuendo così alla riuscita della manifestazione, e che saranno riconoscibili grazia alla locandina ufficiale dello “Sbarazzo”, presenteranno proposte scontate a prezzi stracciati per permettere a tutti di scatenarsi in una vera e propria caccia all’affare!
Un’occasione da cogliere al volo per scoprire le ultime occasioni e approfittare delle migliori offerte. Sabato 8 agosto e domenica 9 agosto a Sestri Levante
Per conoscere le attività ufficialmente aderenti e gli orari di apertura, visitate il sito http://www.sbarazzosestrilevante.it/


FESTIVAL LUNARIA
Vi piace il teatro? Allora non potete rinunciare alla 23esima edizione del Festival di una notte d’estate di Lunaria Teatro dal titolo ‘Terre vicine terre lontane’.
Fino al 17 agosto in piazza San Matteo a Genova ci saranno tantissimi appuntamenti che spazieranno tra prosa, musica e danza.
http://lunariateatro.it/
LUNARIA - programma completo

CONCENTRICA
Prosegue la programmazione della rassegna teatrale concentrica, giunta alla sua ottava edizione e organizzata da officine Papage. Il 10 agosto sarà a Framura con la giovanissima compagnia i Pan Domu Teatro con la loro ‘Assenza Sparsa’. La rassegna si concluderà il 25 agosto sempre a Framura in località Costa con la piemontesità della Madama Bovary di Lorena Senestro.

FESTIVAL DELLA PAROLA
Da martedì 4 agosto torna a Chiavari in edizione estiva il Festival della Parola.
Tre appuntamenti gratuiti sul tema della musica con incontri, spettacoli e concerti.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Chiavari, Assessorato al Turismo, con il contributo della Regione Liguria.
Gli appuntamenti saranno
- il 4 agosto con il cantautore Pacifico
- l’11 agosto con il concerto degli Gnu Quartet
- il 28 agosto con Corrado out jazz che racconterà la Tosca di Giacomo Puccini.

PEDALI NELLA NOTTE
Torna “Pedali nella Notte” la serie di pedalate notturne di FIAB Genova.
Le calde notti estive, si sa, fanno venir voglia di uscire di casa. Perché non provare a farlo in bici sfruttando le nuove corsie ciclabili tracciate dal comune? Con l’iniziativa “Pedali nella Notte” che si terrà tutti i giovedì sera alle ore 21 dal 30 luglio al 17 settembre con partenza da Piazza De Ferrari, FIAB Genova invita a pedalare su questi percorsi.

[caption id="attachment_29568" align="alignright" width="300"] Pedali nella notte[/caption]

Ad agosto le date saranno quindi il 6 agosto, il 13 agosto, il 20 agosto e il 27 agosto.
L’emergenza Covid impone quest’anno di adottare alcune cautele, si tratterà pertanto di iniziative a numero chiuso riservate ad un massimo di 15 partecipanti che dovranno mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri fra loro (la bici agevola ciò in quanto è almeno 1,8 metri), indossare la mascherina qualora questa distanza venisse meno ed evitare assembramenti.
La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione obbligatoria solo via web compilando il modulo alla pagina https://forms.gle/qLb5mYEiBLrUVLvs7 ed attendendo la mail di conferma dell'organizzazione. Alcune uscite saranno “a tema” su particolari aspetti della nostra città, altre verranno ripetute per dare modo al maggior numero di persone di provare i nuovi percorsi.
Ogni martedì verrà poi reso disponibile il nuovo modulo con il programma per il giovedì successivo.
E’ richiesta la stretta osservanza delle norme del Codice della Strada compreso l’utilizzo di un adeguato impianto di illuminazione per la bici.
Per informazioni:  info@adbgenova.it - www.adbgenova.it – pec fiab_genova@pec.it
Facebook: Circolo FIAB Amici della Bicicletta – Genova

ALLA SCOPERTA DI GENOVA - DUE PASSI A CAMPOPISANO
Conoscete Campopisano, la piccola piazzetta vicino a Sarzano, e la storia della Battaglia della Meloria? vi consigliamo di andare a vederla, è un luogo nascosto del centro storico di Genova, nel frattempo è uscito il video su ZenaZone!
https://youtu.be/QfvO_pUhT4w

A PROPOSITO, CONOSCI DAVVERO GENOVA?
Se conosci davvero bene Genova coi suoi segreti, le curiosità e la sua storia è giunto il momento di dimostrarlo con CityGame.
Di seguito il link per partecipare col codice sconto di ZenaZone.it
https://www.citygame.tours/tour/segreti_di_genova/code-zz
Se volete farvi un'idea di come funziona CityGame ecco il video che abbiamo fatto appena è uscito il primo itinerario.
https://youtu.be/e4MuC3Y0MQg

LA GITA - VARESE LIGURE
Se volete scoprire o riscoprire qualche luogo non troppo battuto dal turismo di massa vi consigliamo Varese Ligure, il borgo a forma di euro.
https://youtu.be/hAMp0u6ZJzc

LE LETTURE - VALERIA CORCIOLANI E SERGIA MONLEONE
Che ne dite di qualche lettura sotto l'ombrellone in salsa ligure? se non l'avete ancora letto vi consigliamo il romanzo "Primo Miraggio" di Sergia Monleone, un giallo rosa con protagonista un ispettore di polizia e una "fata" italo tedesca che si conoscono a Genova.
In questi giorni è poi uscito il quinto romanzo della serie "La Colf e l'Ispettore" di Valeria Corciolani, il titolo è "Peggio per chi resta" e per una volta l'ispettore non si trova a Chiavari ma nella sua Valle d'Aosta.



Michela Resi
Davide Canazza
Pedali nella notte

CARLO CASARICO

Esperto di comunicazione e marketing digitale, scopritore ed “acceleratore” di talenti.
Giornalista riconvertito al digitale, ha deciso di dedicare la sua professionalità al servizio della comunicazione aziendale, personale e politica.

Membro del Capitolo BNI Genovino.

Dal 2022 collabora con Zenazone.it con particolare riferimento al settore marketing e vendite.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
Città più green d'Italia: La Spezia al 9° posto, male Genova
24-11-2022
IN PRIMO PIANO
Il vecchio e il male in scena per i 50 anni di Daniele Raco
08-11-2022
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO