Eventi a Genova e in Liguria – sabato 21 maggio 2016
20-05-2016

Pro Plan Puppy Cup - Genova per 3 giorni capitale dei cuccioli a 4 zampe 
Attesi oltre 4.000 cani per l’edizione 2016 della PRO PLAN® PUPPY CUP che torna in Liguria con tre giorni dedicati ai cuccioli di tutte le razze provenienti da Sanremo, Albenga e Genova. Sabato 21 maggio si svolgeranno i raduni dei cani di razza del Club Cani Compagnia, dell’Italian Border Collie Club e della Società Italiana Collies. Il premio per il miglior cucciolo dell’anno verrà assegnato domenica 22 maggio nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova.
Protagonisti della giornata saranno i cuccioli a quattro zampe che si contenderanno il premio per il miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.
Quest’anno, la PRO PLAN® PUPPY CUP all’Expo Internazionale Canina di Genova si suddividerà in tre giornate organizzate da tre gruppi cinofili diversi provenienti da Sanremo (20 maggio), Albenga (21 maggio) e Genova (22 maggio).


Festa dello Sport al Porto Antico di Genova
Il mondo sportivo è popolato dagli atleti, ma non solo: intorno a loro ci sono anche tante figure professionali, ognuno dei quali contribuisce a titolo diverso alla performance finale.
Anche per loro quest’anno abbiamo creato ExpoSport, un luogo dove aziende ed esperti del settore si possono incontrare e possono far conoscere al pubblico la propria attività.
In questo spazio, nel modulo 8 dei Magazzini del Cotone, troverete stand di aziende di attrezzature e impianti sportivi o anche società di abbigliamento tecnico e integratori alimentari.
L’Area Forum sabato sarà popolata da tantissimi incontri molto interessanti, per imparare a vivere lo sport in maniera migliore o per scoprire cosa c’è dietro gli impianti sportivi realizzati con materiale di riciclo e che ospitiamo da due anni alla Festa dello Sport.
Continua a leggere per il programma della giornata.


Notte dei Musei: apertura straordinaria di Palazzo Lomellino
Sabato 21 maggio, in occasione della “Notte dei Musei”, apertura straordinaria con visite guidate e riduzioni a Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli.
All’interno del Palazzo sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, e l’incantevole Giardino Segreto, condizioni meteo favorevoli.
Sabato 21 maggio il Palazzo sarà aperto nei seguenti orari:
-       Dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Saranno visitabili il Primo Piano Nobile e il Giardino segreto
Tariffa scontata della visita guidata: € 8.00
-       Dalle ore 21.00 alle ore 24.00
Sarà visitabile esclusivamente il Primo Piano Nobile
Tariffa scontata della visita guidata: € 5.00
Palazzo Nicolosio Lomellino resterà chiuso dalle ore 20.00 alle 21.00.
Riduzioni per soci COOP, FAI,TCI, GIANO club, studenti e insegnanti.
Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo.
E’ consigliata la prenotazione: tel. 393/8246228
www.palazzolomellino.org


I ragni più grandi del mondo al Museo di Storia Naturale
In esposizione animali vivi nati in cattività (quindi non catturati) con 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. SPIDERS è la mostra scientifica con ragni vivi più grande in Europa e l’allestimento del Museo di Genova rappresenta la prima assoluta. La mostra SPIDERS ha lo scopo di avvicinare il pubblico alla scoperta del fantastico mondo dei ragni per apprendere l’anatomia, la diversità, il veleno, la seta e il comportamento.


BODY WORLDS – Al cuore della vita – Ai Magazzini del Cotone
BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori. BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.


Villa Grimaldi e il Roseto di Nervi – maggio il mese ideale
Villa Grimaldi Fassio è sede dell’esposizione delle Raccolte Frugone (chiuso il lunedì) e la parte orientale del suo parco ospita un grande roseto, che raccoglie una nutrita varietà di rose provenienti da Paesi differenti. Maggio è il mese ideale per ammirare una fioritura fantastica, noi abbiamo fatto una diretta su Facebook domenica 15 maggio che vi proponiamo, l’invito è quello di andare di persona a godersi questa meraviglia, il momento è quello giusto!



"Silenziosa emozione della presenza assente”, mostra fotografica di Christophe Ferrari
Per la terza volta torna a Genova il danzatore e fotografo francese Christophe Ferrari che con la sua nuova esposizione dal titolo "Silenziosa emozione della presenza assente” – al Tempio Laico di Staglieno fino al 19 giugno – svela le sensazioni ricevute dalla sua visita in uno dei cimiteri più belli e noti d’ Europa.
Il Tempio Laico del Cimitero monumentale di Staglieno – inaugurato nel 2011 – non è soltanto un luogo privo di connotazioni religiose o ideologiche dove si possono celebrare riti di commiato, ma anche un contenitore per eventi culturali, seminari, convegni e mostre fotografiche.
La mostra si inserisce all’interno del programma di valorizzazione del Cimitero di Staglieno che sfocerà nella Settimana dei Cimiteri Storici Europei in programma dal 27 maggio al 5 giugno.
Per Ferrari la fotografia non è una professione, ma una scelta capace di regalargli la qualità della sua vita. Attraverso le foto, come nella danza, Ferrari vive la sua creatività esprimendo non solo quello che vede, ma soprattutto quello che è. Per lui infatti quello che percepiamo attraverso l’obiettivo non è altro che una riproduzione di noi stessi e la fotografia non fa altro che rendere visibile l’invisibile.
Anche in questa mostra l’artista dà uno spunto di riflessione. In un luogo dove sembra che l’arte debba andare a braccetto con la decorazione e la rappresentazione di immagini che evocano un mondo lontano ed ignoto, Ferrari ci offre paradossalmente uno sguardo rassicurante, per nulla inquietante e ben accostabile alla chiave dell’esistenza.
Come sempre si abbandona alla straordinaria bellezza dei luoghi, scegliendo inquadrature insolite, come volesse aiutarci ad entrare in un mondo diverso dove anche gli sguardi non sono quelli che ci aspettiamo. Qui più che mai dà spazio alla sacralità che da un lato consente un recupero della memoria dei luoghi e dall’altro permette di cogliere quei nessi che accomunano leggende, timori, ritualità e miti. L’occhio si posa così su un mondo che conserva il suo mistero, ma che il fotografo è disposto a svelare a chi sa attendere, a chi sa osservare.
La mostra è curata da Francesca Camponero.





PRO PLAN CUP
festa dello sport sabato
Palazzo Lomellino
ragnetto
BodyWorlds14 (Large)

DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]

Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO