Eventi a Genova e in Liguria - domenica 2 aprile 2017
31-03-2017

Appuntamento al Teatro della Tosse con lo spettacolo Fiabe Italiane
Domenica 2 aprile alle ore 16.00 al teatro della Tosse arriva lo spettacolo FIABE ITALIANE. Entrare nella fiaba, nei suoi simboli e nella sua immediatezza, è un viaggio sempre nuovo e pieno di sorprese. I Manufatti Teatrali, da sempre vicini alle tradizioni popolari e contadine, dopo accurate ricerche hanno selezionato alcune storie da raccontare. Lo spettacolo Fiabe Italiane è suddiviso su quattro fiabe, quattro stili diversi di recitazione. Mimo, cantastorie, uso delle maschere e del corpo, strumenti suonati dal vivo. Per riscoprire la semplicità, ma anche la completezza delle storie di un tempo. La Compagnia MaTe si propone di avvicinare i bambini alla cultura ed alla tradizione toscana. Attraverso filastrocche, novelle e canzoni dei nostri nonni, i bambini riscoprono un passato non lontano, ma ormai quasi dimenticato.


Apertura straordinaria di Palazzo Nicolosio Lomellino in occasione dei Rolli Days
Sabato 1 e domenica 2 aprile, l’Associazione di Palazzo Lomellino di Strada Nuova ONLUS partecipa ai Rolli Days, proponendo l’apertura straordinaria del gioiello di proprietà privataPalazzo Nicolosio Lomellino, in via Garibaldi 7, con visite guidate dalle ore 10:00 alle ore 19:00. In questa occasione saranno visitabili le più affascinanti sale di Palazzo Lomellino: il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dai pittori secenteschi Bernardo Strozzi e Pieter Mulier, detto “Il Tempesta”. Sarà inoltre possibile visitare l’incantevole Giardino Segreto, condizioni meteo permettendo.


Workshop e incontro pubblico con il giornalista televisivo Domenico Iannacone
Conduttore e autore della trasmissione Rai I dieci comandamenti, Domenico Iannacone terrà sabato 1 e domenica 2 Aprile presso il Teatro Altrove un workshop sui rapporti tra linguaggio cinematografico e giornalismo. La domanda di partecipazione è disponibile sul sito laboratorioprobabile.it. La quota d’iscrizione per i soci Bellamy e Altrove è di 35 euro, di 40 per i giornalisti e di 50 per i non soci.
Domenico Iannacone terrà inoltre un incontro aperto al pubblico Sabato 1 Aprile (ore 21.30) presso il Bistrot del Teatro, dove per l’occasione sarà proiettata una delle puntate del suo programma intitolata “Ti voglio amare”.


In scena lo spettacolo Le Chat al Teatro Garage
Sabato 1 aprile alle ore 21 e in replica domenica 2 aprile alle ore 17,00, alla Sala Diana del Teatro Garage, la compagnia Le Fusa porterà in scena Le Chat, testo e regia di Giovanna Vallebona.
Presente nella storia dell’essere umano da tempo immemorabile, considerato divinità, demone, aiuto per la conservazione del frumento, simbolo di lussuria e sensualità, animale da compagnia, inquietante presenza misteriosa, impegnato nei più svariati incarichi, elegante, indipendente, terapeutico, affettuoso… in una parola sua maestà Le Chat! È il gatto il protagonista dello del nuovo spettacolo de Le Fusa, l’associazione culturale che dichiara già nel suo nome l’amore per questo animale e che da sempre si occupa di far incontrare l’arte con la natura.


Ugo Dighero e Maurizio Lastrico al Teatro dell’Archivolto con Momenti di trascurabile in/felicità – Varietà dell’anima
Dopo il successo editoriale ottenuto negli ultimi anni, i due libri di Francesco PiccoloMomenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015) diventano uno spettacolo, grazie al Teatro dell’Archivolto di Genova che da giovedì 30 marzo a sabato 8 aprile presenta in prima assoluta nella propria sede Momenti di trascurabile in/felicità – varietà dell’anima, regia di Giorgio Gallione, protagonisti Ugo Dighero e Maurizio Lastrico.


Un altro imperdibile appuntamento con la grande Musica Classica a Rapallo
Domenica 02 aprile alle ore 17.00, si terrà il settimo appuntamento della rassegna “Concerti Aperitivo” di Rapallo. Sul palco del Teatro delle Clarisse sarà grande protagonista l’acclamato pianista spezino Claudio Cozzani. Il Maestro si produrrà in un recital dedicato alla musica spagnola e sud americana con brani di Granados, Villa Lobos, Ginastera e Lecuona.
L’ingresso ai concerti è a pagamento: € 8,00 (biglietto intero), € 5,00 (soci AMUSA); al fine di favorire la cultura musicale fra i giovani, l’entrata è gratuita per i minori di 18 anni. Al termine di ogni concerto verrà offerto nel foyer un aperitivo al pubblico intervenuto.
Per informazioni e prenotazioni Tel. 328/4926871 - info@amusa.it www.amusa.it


Nuovo appuntamento con la rassegna “Poetando”
Domenica 2 aprile, dalle 16.30 alla “Casa della Musica” nella Darsena di Genova, si potrà assistere allo spettacolo in versi “Pigiamino Day” dedicato a un quasi mitico poeta della città: Massimo Gaviglio, in arte “Pigiamino”. A rendergli onore verranno poeti da tutt’Italia. Un accattivante miscuglio di versi e note, che vedrà esibirsi alcuni tra i più interessanti esponenti della poesia italiana. Da Genova, oltre a Roberto Marzano, saranno in scena l’attrice e clown Maria Pia Altamore, Carlo Di Francescantonio, la poetattrice Giovanna Olivari e lo studente di filosofia Francesco Patrone.
Massimo Gaviglio, deve l'origine del suo originale soprannome al fatto che quando, ragazzo piuttosto gracile nella Genova degli anni '60, sgattaiolava in fretta e furia da casa nottetempo, per andare a tentare di esibirsi nei primi locali dove si faceva cabaret, indossava sotto il cappotto solo il pigiama... come avrebbero potuto chiamarlo diversamente? Autore di moltissime pubblicazioni, e protagonista di centinaia di performance, è arrivato ad essere ospite al “Maurizio Costanzo Show”.
L’ingresso è “libero come la Poesia”.
Info:
Roberto Marzano – 328.279.92.29 – roberto.marzano@outlook.it


COUNT BASIE LAB: SANDRO GIBELLINI masterclass: improvvisazione jazz
Domenica 2 Aprile dalle ore 11.00 alle 16.00 al Count Basie la masterclass si sviluppa attraverso alcuni aspetti importanti per l'improvvisazione come:
1) l'acquisizione di un repertorio jazzistico (conoscenza di alcune forme basilari come il blues, i rhythm changes e un certo numero di standard fondamentali)
2) lo studio dell' aspetto tematico: improvvisare melodicamente sviluppando il tema del brano.
3) lo studio e l'approfondimento dell'aspetto armonico: scale, arpeggi e concatenazione di accordi
4) l'aspetto ritmico: studio di alcuni poliritmi, spostamento ritmico e accenti
La masterclass è aperta a tutti gli strumenti.
Per iscrizioni e informazioni: Tel 345 2650347 lab@countbasie.it


Al Teatro Verdi di Sestri Ponente in scena lo spettacolo Ö PEZO DOVIÂ ANCÖN VEGNÌ
Domenica 2 aprile la Compagnia Don Bosco porterà in scena lo spettacolo Ö PEZO DOVIÂ ANCÖN VEGNÌ al Teatro Verdi, con autore e regista Eugenio Rusca.
In un agriturismo la vita trascorre relativamente tranquilla con un uomo che non può vedere il vino nei fiaschi, la moglie che lo pedina e nel contempo contrasta un amore della figlia perché le galline non le fanno le uova... il motivo principale delle discussioni è perché il fidanzato passa vicino alle galline con il trattore per andare nei suoi possedimenti...ma l'arrivo di due ladri che hanno appena messo a segno un colpo in una gioielleria porta scompiglio all'interno dell'agriturismo e ai loro stessi piani di fuga...per non destare sospetti nascondono i gioielli all'interno di un sacco contenente il mangime rinforzato per le galline.. l'arrivo di un nipote macellaio con l'hobby per i vestiti e la moda complica la situazione già precaria dei due ladri, anche perché nel contempo arrivano due psicologhe, una delle quali è stata medico curante del nipote...una girandola di situazioni comiche incolleranno lo spettatore a seguire con il sorriso tutta la vicenda...fino a scoprire che le galline.......


Al Teatro Emiliano di Nervi l'operetta di beneficenza "Il Paese dei Campanelli"
Domenica 2 Aprile alle 16 al teatro Emiliani andrà in scena lo spettacolo "Il Paese dei Campanelli", operetta in tre atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, portata in scena dall'Associazione Amici dell'Arte di Anna Olivari. Si tratta di uno spettacolo a scopo benefico; l'incasso dell'evento, al netto delle spese, sarà devoluto all'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini. L'operetta, composta nel 1923, è ambientata in un paesino olandese di pescatori, che viene sconvolto dall'arrivo di alcuni ufficiali della Marina che, a causa di un guasto alla nave, sono costretti a fermarsi in paese, creando scompiglio e seducendo le ragazze del luogo. Con leggerezza e ironia, la trama ruota attorno alle vicende amorose di Hans, comandante dei marinai, dell'attendente pasticcione La Gaffe, del borgomastro del paese, della moglie Pomerania, la donna più brutta del villaggio, e delle sue amiche Nela e BomBon. Il prezzo di ingresso è di 10 euro.
Per informazioni: 3282750831, amiciartegenova@gmail.com


Arriva al teatro della Tosse di Genova lo spettacolo A HOUSE IN ASIA dei catalani Agrupación Señor Serrano fino al 2 Aprile
Il collettivo catalano Agrupación Señor Serrano scatena sulla scena un dispositivo che mescola modelli in scala, proiezioni video, regia in presa diretta, videogiochi, mondi virtuali e performance, per raccontare la caccia all’uomo più importante del XXI secolo: la localizzazione e la cattura di Osama Bin Laden. Il western teatrale dei catalani più esplosivi della scena europea. La casa dove “Geronimo” si nasconde in Pakistan. Una copia esatta di quella casa in una base militare del North Carolina. Una terza casa, sempre identica, ricostruita su un set in Giordania, dove si sta girando un film. Uno Sceriffo ossessionato da una balena bianca. Cowboy e indiani. Aerei e birre. Copie, strategie, riproduzioni e cheeseburger. Con la sua inconfondibile modalità artistica fatta di modellini in scala, proiezioni video, regia in presa diretta e performance, Agrupación Señor Serrano presenta un “western teatrale” in cui la realtà e le sue copie si confondono, disegnando un ritratto pop impietoso del decennio post 11 settembre, un seme per il 21 secolo.
Biglietto: 24 euro
Info: 0102470793 www.teatrodellatosse.it


Il Settecento nelle Collezioni Tessili dei Musei di Strada Nuova. Abiti e stoffe per nobili dimore: la mostra a Palazzo Bianco fino al 30 aprile
L’esposizione prende spunto dalla precedente mostra dedicata al pittore genovese Alessandro Magnasco, protagonista del Settecento europeo, presentando negli spazi espositivi riservati alle Collezioni Tessili un itinerario attraverso i tessuti e la moda del XVIII secolo. Ma è grazie all’opera dei volontari del Servizio Civile che per la prima volta viene offerta al pubblico la possibilità di accedere ai contenuti della mostra e di approfondire i temi di maggior interesse tramite l’inserimento, nel percorso di visita, delle didascalie interattive (QR – Code). Sarà così possibile, utilizzando il proprio smartphone, avere informazioni più dettagliate sui singoli pezzi esposti, di visionarne i particolari più curiosi, di ricostruirne il contesto originario e persino di confrontarli con altre opere. Orari: 11 ottobre - fine marzo: martedì/venerdì: 09.00/18.30; sabato/domenica: 09.30/18.30. Dal 1° aprile: martedì/venerdì: 09.00/19.00; sabato/domenica: 10.00/19.30. Lunedì chiuso. Info: 010.2759185.


Settima edizione di Gems à la Paganini a Palazzo Rosso fino al 28 maggio
Venerdì 31 marzo alle ore 17,00 presso l'Auditorium di Palazzo Rosso,  debutta la settima edizione di «Gems à la Paganini», la rassegna primaverile organizzata dall’Associazione Amici di Paganini, che proseguirà fino a domenica 28 maggio con un’offerta complessiva di 6 appuntamenti, tra concerti, conferenze e lezioni-concerto, tutti a ingresso gratuito, e una gita a Parma. La rassegna ruota intorno alla figura di Niccolò Paganini e alla sua feconda eredità musicale e culturale, attraverso concerti e conferenze, per la direzione artistica di Cristiano Gualco.
I concerti saranno tutti introdotti o inframezzati da interviste agli artisti ospiti: un'ulteriore occasione per riscoprire aspetti dimenticati di Paganini, vero protagonista della cultura genovese nel mondo. Il programma completo della rassegna "Gems à la Paganini" e altre informazioni sull'Associazione, gli interpreti (comprese fotografie), i concerti ecc. si trovano a questo indirizzo, da cui potranno essere facilmente scaricati.


Andrea Doria la nave più bella del mondo: al Galata Museo del mare fino al 30 maggio
La mostra, basandosi sulle analisi di esperti americani, su documenti e testimonianze,  affronta a 360° la storia di questa nave bellissima e sfortunata. Questa esposizione temporanea, vuole essere una "Doria experience": attraverso ricostruzioni di ambienti della nave, tra cui la prora in scala 1:5 e una parte di ponte di passeggiata inclinato a 30°, i visitatori so18no invitati a ripercorrere i piani come i passeggeri e l’equipaggio dovettero fare per scampare alla tragedia. Il modello di sei metri del Doria è il gioiello dell’esposizione.
Prezzi: Mostra inclusa nel biglietto d’ingresso. Orari: dal martedì al venerdì 10:00–18:00 (ultimo ingresso ore 17:00); sabato, domenica e festivi 10:00-19:30 (ultimo ingresso ore 18:30). Lunedì chiuso.


Mostra FLASHBACK – CULLARE, GIOCARE, CRESCERE al Castello D’Albertis fino al 4 Giugno
Diventare grandi in altri mondi e in altri tempi. A partire dalla nascita per arrivare, con i giochi, al mondo della scuola. E poi il fidanzamento e la formazione di una nuova famiglia. Una mostra che esplora i tempi della vita in diverse società tradizionali: la valdostana di fine ‘800 e quella genovese, come quella di popoli indigeni nord e sudamericani con l’aiuto di culle, giocattoli, ninne nanne e favole. Un flashback nel passato per comprendere cosa ci accomuna con questi mondi e i loro rituali, sogni e ideali.


Esposizione CIAK. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ILLUSTRATORI CONTEMPORANEI ai Musei di Nervi fino al 4 Giugno
La magia del cinema: divisa in due sezioni, l’esposizione propone, oltre ai 48 selezionati del concorso 2016, una vera e propria mostra nella mostra, intitolata “PER UN PUGNO DI COLORI” e costituita di oltre 130 opere originali tra bozzetti, manifesti e locandine di Renato Casaro, maestro dell’illustrazione cinematografica.
Ospite speciale della mostra, che inizierà alle 16.30, è anche presidente della Giuria del concorso promosso dall’Associazione Tapirulan di Cremona, per il quale i giovani hanno realizzato una tavola che rappresentasse la scena di un film che hanno amato o cui sono legati i loro ricordi.


L’universo artistico di Oscar Saccorotti. Dipinti, incisioni, arti decorative fino al 4 giugno
La mostra, che si tiene alla Wolfsoniana, realizzata in occasione del trentennale della morte di Oscar Saccorotti, grazie alla collaborazione dell’Archivio Saccorotti e arricchita dalle opere donate dagli eredi al Comune di Genova, intende documentare i differenti campi di intervento della sua complessiva ricerca, mettendo in evidenza la sua diversificata produzione nell’ambito delle arti decorative. Orari: fino al 31.03.2017 martedì-domenica ore 11.00-17.00; lunedì chiuso. Dal 01.04.2017 martedì-venerdì ore 11.00-18.00; sabato e domenica ore 12.00-19.00; lunedì chiuso. Info:010 3231329.


NiNiNFestival di Bogliasco: al via i bandi di concorso per bambini e ragazzi. La deadline è fissata al 20 giugno 
Dopo un anno di pausa, in cui si era svolta solo un’edizione online su Facebook, torna a Bogliasco il NiNiNFestival, la manifestazione a misura di bambini e ragazzi con concorsi, spettacoli,  laboratori, giochi, incontri, conferenze e la Fiera dei Servizi al Bambino. Si apre il bando di partecipazione ai concorsi e si invitano tutti gli insegnanti, gli educatori e i genitori a stimolare i loro bambini e ragazzi a prenderne parte. Il tema portante della nuova edizione sarà “La Giustizia”.


Dinsoauri: al Museo di Storia Naturale G. Doria la mostra fino al 25 giugno
Si tratta di una mostra con le riproduzioni a grandezza naturale delle straordinarie creature che dominarono la terra milioni di anni fa. Dinosauri permetterà al pubblico di fare un salto nel tempo per ammirare questi animali che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta; dal tema della fossilizzazione, con calchi di fossili, per poi immergersi in una foresta primordiale per ammirare le grandi riproduzioni: l’Ittiosauro simile a un delfino, il Carnotauro carnivoro con strutture simili a corna, il Deinosuco simile a un gigantesco coccodrillo, l’Amargasauro erbivoro, l’Albertosauro e il Tirranosauro grandi predatori.
Orario delle visite: da martedì a domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00.
Bigliettiingresso intero € 6,00, ingresso ridotto € 4,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità), ingresso scolaresche € 3,00 a studente, visita guidata per le scolaresche € 6,00 a studente (ingresso incluso) - (con laboratorio € 60,00 per la classe), visita guidata per i gruppi superiori alle 15 unità € 8,00 a persona (ingresso incluso). Gratis per: bambini da 0 a 3 anni, insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita, accompagnatori di persone disabili, soci della Società degli Amici del Museo Doria. I possessori del biglietto della mostra "Dinosauri" potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 23 novembre 2016-30 luglio 2017.


Scagni & Vapori. Gli armatori si raccontano. Al Galata Museo del Mare fino al 30 giugno
Dal 3 marzo un nuovo allestimento al terzo piano del Museo dedicato alla storia di Genova e del suo porto attraverso i suoi protagonisti: gli Armatori. Il progetto nasce da una stretta collaborazione tra l’Istituzione Mu.MA e l’Associazione Promotori. La Sala degli Armatori coniuga innovazione, multimedialità, interattività, e scenografia con le storie della marineria e con le straordinarie vicende economiche ed umane delle famiglie di armatori. Per info: 010 2345655


“La Grande Peste, Genova 1656-1657”: la mostra al Museo dei Cappuccini fino al 2 luglio
Da sabato 1 aprile a domenica 2 luglio, il Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova ospiterà la mostra La Grande Peste, Genova 1656-1657. La mostra è un invito ai nostri visitatori a prendere in mano questa tragica storia. È un tema forte, quello della peste, che ha ispirato alla grande letteratura – da Tucidide a Teocrito, da Boccaccio a Manzoni, da Defoe a Camus – pagine di rara potenza drammatica. È un tema tragico che celebri pittori come Tiziano, Tintoretto, Poussin, Cerano, Tiepolo, Gros, Mignard, o i nostri liguri del ‘600: Fiasella e Carlone, hanno rappresentato con scene impressionanti.


Italiano anch'io. L'immigrazione dell'Italia che cambia al Galata Museo del Mare
Nuovo allestimento permanente interno alla sezione MEM (Memoria e Migrazioni) del Museo Galata. Dalla famiglia alla gastronomia, dal lavoro alla scuola: per capire un fenomeno di portata globale e scoprire storie e culture dei nuovi italiani e genovesi, molti dei quali fuggiti da guerre e violenze  in una parte di mondo investito  dalle conseguenze delle cosiddette “primavere arabe” iniziate nel 2011. Orario: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30).


Nuova sala dei minerali al Museo di Storia Naturale G. Doria
Ha sede permanente la Nuova sala dei minerali, completamente ristrutturata nei contenuti scientifici e nel progetto di allestimento: le vetrine riadattate per una migliore visione dei campioni, il sistema illuminante sostituito con soluzioni moderne e a risparmio energetico e, per la parte didattica è stato adottato un nuovo sistema di pannellistica che permette la fruizione di  percorsi didattici all’interno dell’esposizione. Al visitatore saranno quindi offerti nuovi punti di osservazione sull’affascinante mondo dei minerali, alla scoperta delle loro caratteristiche fisiche e chimiche; sono circa 500 i campioni esposti, arrivati da tutto il mondo, con esemplari di particolare pregio e rarità provenienti dalla  Sardegna. Orario: da martedì a domenica  10.00-18.00, lunedì chiuso.


Alberto Issel tra pittura e "arti industriali" - Dipinti inediti per Genova (1870-1916) ai Musei di Nervi - GAM, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti,
Castello D’Albertis
Pittore,  designer e imprenditore:  articolata in tre sedi espositive,  la mostra raccoglie una parte significativa della collezione di Issel, delineando la parabola artistica di un genovese poliedrico e innovativo  a poco più di un anno dalla chiusura  dello storico negozio che portava il suo nome, nell’ottocentesca  via Roma.


Mecenati di ieri e di oggi a Palazzo Rosso
Con la mostra, resa possibile dal finanziamento dello Studio Legale Rubini di Milano, tornano in esposizione un nucleo di dipinti della donazione Brignole-Sale De Ferrari che, in alcuni casi, non erano visibili al pubblico da oltre settanta anni. Orario: martedì, mercoledì e giovedì 9.00/ 19.00; venerdì 9.00/19.00 – (9.00/21.00  il 1° e 4° venerdì del mese); sabato e domenica 10.00/ 19.30; lunedì aperto per croceristi.





fiabe italiane
Palazzo Lomellino
Domenico Iannacone
Le Chat
Dighero Lastrico
tessili
saccorotti
nininfestival
dinosauri
Nave
La Grande Peste
download
minerali
Issel
mecenati

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO