Eventi a Genova e in Liguria – sabato 11 febbraio 2017
10-02-2017

“Visioni di Genova”: la conferenza itinerante con l’architetto Luca Sturolo
Domenica 12 Febbraio, alle ore 15.00, Genova Cultura propone la conferenza itinerante Visioni di Genova a cura dell’architetto Luca Sturolo. Genova come città dalle infinite caratteristiche e possibilità, come ambiente e spazio che riunisce in sé differenti e molteplici punti di vista. Città ricca di dissonanze ma con un perfetto equilibrio di forze e di pesi che la rendono armonica. Genova città stratificata, dalla complessa geografia e geologia; di forze opposte che si esprimono o penetrano la realtà urbana forse più radicalmente che altrove; città dalla forte identità e in cerca di nuove aperture.


DARWIN DAYS – LA DISPENSA DEI NOSTRI ANTENATI al MUSEO DI ARCHEOLOGIA LIGURE
Alle ore 15.30 saranno organizzati laboratori per le famiglie con bambini dai 6 anni, organizzati dal Museo di Archeologia Ligure in collaborazione con IIAS
Costo: Gratuito
INFO e prenotazioni:
tel. 010 6984045
e-mail: archiliguredidattica@comune.genova.it


Al Teatro Garage lo spettacolo d’improvvisazione “Imprò Genova vs Civitavecchia”
La scuola nazionale di improvvisazione teatrale Maniman Teatro sabato 11 febbraio, alle ore 21:00, porterà in scena alla Sala Diana del Teatro Garage (via Paggi 43 b) “Imprò Genova vs Civitavecchia“. Si tratta del format più spettacolare del teatro di improvvisazione:
due squadre di improvvisatori, quella di Maniman Teatro e di Vicolo Cechov, si affronteranno in un duello all’ultima battuta prendendo spunto dai suggerimenti del pubblico.


Carnevale a Genova a ritmo di Swing
A partire dalle ore 21, nella magica atmosfera della Biblioteca Universitaria di Genova, l'evento Swing Carnival Extravaganza, a cura di The Zenaswingers - Lindy Hop in Genova.
Sarà un'anticipazione del Carnevale con la musica dal vivo di Max and his Zenastompers.
Si tratta di una serata a tema: visto che manca poco a San Valentino, chi vuole potrà creare il suo outfit ispirandosi alle grandi coppie del passato: Marilyn e Joe Di Maggio, Bonnie e Clyde, Fred e Ginger, Liz Taylor e Richard Burton sono solo alcune delle idee a cui ispirarsi.
Mascherarsi non è obbligatorio, ma può essere divertente.
Non mancherà l'angolo fotografico a cura di Arm, con i fotografi Andrea Facco, Riccardo Caprara e Thomas Red Noonan. Per gli amanti degli abiti retrò, il Vintage shopping corner, con la partecipazione di Tranky Shoes - scarpe da ballo di maestri artigiani, Lindy Market - abiti swing vintage e second hand low cost di Donatella Andria, Drinks and refreshments by Caffetteria Garibaldi.
Info info@zenaswingers.it
momentumgenova@gmail.com
cell e whatsapp: 349 7066009


Detonazioni al Teatro della Tosse
Continua al Teatro della Tosse il laboratorio DETONAZIONI di Balletto Civile/Michela Lucenti.
In totale sono stati 250 gli artisti provenienti da ogni parte d’Europa che hanno partecipato al bando di selezione, di questi sono stati selezionati 70 artisti che il Teatro ringrazia per aver inviato la loro candidatura.
Ogni giorno fino a domenica i danzatori selezionati.


A Sestri Levante arriva lo "Sbarazzo"!
Sabato 11 e domenica 12 Febbraio a Sestri Levante ritorna l’attesa manifestazione denominata “Sbarazzo” dove le attività del centro storico che hanno aderito esporranno all’esterno dei propri negozi proposte scontate a prezzi vantaggiosissimi.
Le vie interessate all’evento sono: C.so Colombo, Via XXV Aprile, Via XX Settembre, Viale Dante, Via Roma, Via Asilo Maria Teresa, Via Unione Sovietica, Via Fascie (tratto P.zza S. Antonio/Piazza della Repubblica). L’amministrazione Comunale ha accolto la richiesta di ASCOM mettendo a disposizione gratuitamente il parcheggio di Largo Sturla per chi farà acquisti in occasione dello Sbarazzo.
Per informazioni: Lara Gianelli Presidente Ascom Sestri Levante 339/4686045
Gaetano Giangreco Consigliere delegato a manifestazione Sbarazzo 339/4637482


Aspettando il NiNiNFestival di Bogliasco, al via gli appuntamenti “Pro NiNiN”
Sabato 11 febbraio, ore 19:00 – AperiMusic Show! – presso Casa Moresco, via Aurelia 59, Bogliasco. Evento con aperitivo e musica dal vivo a cura dell’associazione Generazioni Musicali con incasso che verrà devoluto interamente alla V edizione del NiNiNfestival. L’evento è organizzato dal Comune di Bogliasco, La Società Coopertaiva Sociale Dono onlus, l’associazione Generazioni Musicali e La Consulta delle Associazioni di Bogliasco, in collaborazione con la direzione del NiNiNfestival.


Il fine settimana al Teatro dell’Ortica tra libri e spettacoli per ogni età
Sabato 11 febbraio alle 21:00 la Compagnia Karakorumteatro di Varese propone lo spettacolo Rimanendo sul confine, ovvero: la volta che rincorsi il fante di cuori, scritto ed interpretato da Stefano Beghi accompagnato dalle musiche di Marco Prestigiacomo. Un gioco quasi teatrale, sul contrabbando quasi romantico.


Saggi di ballo al Caribe Club
Sabato 11 e domenica 12 Febbraio dalle 21 il Caribe Club di Puntavagno ospita tutti i saggi di tutti i corsi di ballo con decine e decine di alunni. Un weekend all’insegna di coreografie e show. Sono previsti 16 spettacoli coordinati dai rispettivi insegnanti. Inoltre in pista ci sarà il grande ballerino Davide Fazio. Domenica si continua con altri dodici show.
Info: 335207103.


A Savona torna l'apericena "PSYCHIATRIC­O” insieme agli artisti di Psychiatric Circus
Venerdì 10 e sabato 11 febbraio, a partire dalle ore­ 19, nel tendone alle­stito in Piazza del Popolo a Savona apericen­a con gli artisti di Psychiatric Circus­, lo spettacolo di circo teatro più folle ­della stagione che, dopo dieci giorni di programmazione, domenica 12 febbraio saluterà la città.­ Nell’occasione, il p­ubblico potrà trascorrere una serata in compagnia degli artisti e assistere poi allo­ spettacolo in progra­mma alle 21.
Costo apericena 10 euro. Promo apericena­: palco + apericena 4­5 euro, tribuna centr­ale numerata + aperic­ena 40 euro, tribuna ­A + apericena 35 euro­, tribuna B + aperice­na 30 euro.
Prenotazione obbligat­oria al numero 329621­20.


Al Cezanne canta Stephanie Riondino, fra le più intense voci di Genova
Sabato 11 Febbraio 2017, dalle ore 21.30, al Cezanne Disco Club di Genova ci sarà
l'esibizione della cantante Stephanie Riondino, 22 anni, giovanissima emergente uscita dal programma “Talent1” su Italia 1, finalista in tutti i più importanti concorsi canori nazionali e reduce da vari concerti con i ragazzi di “Amici”di Maria De Filippi. Recentemente, a The voice of Italy 2016, è entrata nel team di Dolcenera. Nel 2013 ha partecipato a Sanremo Giovani e da giovanissima è stata presa come corista per i concerti di De Scalzi. A seguire si balla in pista con dj Fabrizio Cignetti, dj Allerino e al vocalist Franco Nativo. Non mancherà la cena al fornitissimo buffet del Cezanne, con piatti di stagione preparato dalla cuoca Denise. Cena a buffet compresa nel costo della prima consumazione a 15 euro.
Per prenotazioni (anche whatsapp): 3474224027.


“Poesie Periferiche”: lo spettacolo di Roberto Marzano con i principali esponenti della poesia genovese e torinese
Primissimo appuntamento con la nuova rassegna poetica “Poetando” curata dal poeta e cantautore genovese Roberto Marzano. Sede degli incontri sarà la Casa della Musica in via M. Boccanegra 15, nella Darsena di Genova. Sabato 11 febbraio, dalle ore 18:30, si potrà assistere allo spettacolo in versi “Poeti periferici”. Un accattivante mix di versi e note che vedrà in scena alcuni interessanti esponenti della poesia genovese e di quella torinese.


Per la festa degli innamorati, Mistery Tour Genova si trasforma in “I segreti di San Valentino”
Sabato 11 febbraio, alle ore 17:00, torna a grande richiesta il Mistery Tour genovese in una versione sentimentale: I Segreti di San Valentino. Saranno infatti i misteriosi Cupidi, nelle persone delle guide Turistiche abilitate e degli esperti specializzati in leggende, ad introdurre i partecipanti in un mondo speciale sospeso tra storia, leggenda e fantasia con particolare attenzioni alle tradizioni di San Valentino (origine pagana  e evoluzione della festività).


Al Teatro Duse psicanalisi e buonumore con lo spettacolo “Terapia di gruppo”
Da mercoledì 8 a domenica 12 febbraio
 al Teatro Duse andrà in scena “Terapia di gruppo”, la commedia più nota di Christopher Durang da cui Robert Altman ricavò un film di successo. La regia dello spettacolo, prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici, è di Stefano Messina, con protagonisti (in ordine di apparizione) Sebastiano Colla, Crescenza Guarnieri, Carlo Lizzani, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Valerio Camelin. Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Isabella Rizza, le musiche di Pino Cangialosi, le luci di Alessandro Pezza.


Psychiatric Circys: a Savona lo spettacolo di circo-teatro fino al 12 febbraio
Da giovedì 2 a domenica 12 febbraio ritorna a Savona, in piazza del Popolo, Psychiatric Circus: lo spettacolo di circo-teatro rivelazione del 2015. Dopo il successo di Genova e La Spezia, lo show che racconta le terrificanti vicende del manicomio di Bergen torna a Savona per il secondo anno in una nuovissima veste, ricca di sorprese e novità, per conquistare ancora una volta il pubblico savonese. Psychiatric Circus è ambientato negli anni Cinquanta e racconta la vita all’interno delmanicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Uno spettacolo di circo-teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.


Antologia della Pittura Giapponese al Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone fino al 12 febbraio
Fin dal 1994 la Japan Foundation ha svolto un ruolo d’indirizzo e sostegno di grande rilevanza, offrendo opportunità di ricerca e contatti professionali e scientifici ad altissimo livello, poi sfociati in progetti concreti: tra questi, i contatti con l’Istituto Nazionale per la Ricerca sui Beni Culturali di Tokyo, con la Fondazione per la Ricerca sull’Arte, con i Musei Nazionali di Kyoto, Tokyo e Kyushu, grazie ai quali l’opera di restauro e riqualificazione delle pitture giapponesi del Museo Chiossone è stata svolta presso atelier di elevata professionalità. Queste relazioni col mondo giapponese della museologia e della conservazione si sono estese nel 1998 alla Fondazione Sumitomo, che da 18 anni a questa parte ha assunto una nobile, ragguardevole responsabilità nei confronti della conservazione del patrimonio pittorico giapponese appartenente alla città di Genova.


"La Digital Art segreta di Andy Warhol" a Villa Croce fino al 26 febbraio
Un percorso alla scoperta degli aspetti meno conosciuti del lavoro di Warhol: nove opere digitali eseguite con uno dei primi personal computer, l'Amiga 1000, che saranno visualizzate su due PC dell'epoca, affiancate alle opere più celebri e immediatamente rappresentative dell’artista, per ripercorrere gli ultimi anni di vita e lavoro dell’artista. Completano l’esposizione le rielaborazioni dei lavori digitali di Warhol, opera del fotografo, stampatore e artista Giuliano Grittini. Questa mostra - che apre in concomitanza a "Warhol. Pop Society" la grande retrospettiva dedicata a Warhol e curata da Luca Beatrice, in esposizione a Palazzo Ducale da ottobre a febbraio 2017 per celebrare i 30 anni dalla scomparsa dell'artista - rende conto anche della capacità di interpretare (ed anticipare) i cambiamenti sociali e tecnologici "ponendosi delle domande e senza fermarsi agli schemi" (sempre con le parole di Pasolini) dimostrata da Warhol. Orari: Giovedì e Venerdì 12.00-19.00; Sabato e Domenica 10.00 – 20.00. Info: museo@villacroce.org, 010.580069.


Enrico Protti protagonista delle Vetrine d’Artista a Savona fino al 2 marzo
Da 2 febbraio al 2 marzo, l’iniziativa Vetrine d’Artista, che si tiene a Savona presso la sede di Banca Carige – ex Carisa (corso Italia), vedrà come protagonista Enrico Protti con l’esposizione di alcune delle sue opere più significative. La mostra è curata dalla Dr.a Silvia  Bottaro, presidente dell’Associazione “Aiolfi” no profit e critico d’arte. La natura è il cuore delle storie narrate da Enrico Protti con una tavolozza assai ricca, silente, personale e tecnicamente ineccepibile. Nelle opere pare che l’artista cerchi quel granello di felicità, che tutti abbiamo dal momento della propria nascita, e che, costantemente, cerchiamo.


Edo Timeless al Museo d’Arte Orientale E. Chiossone fino al 19 marzo
40 fotografie scattate da Mino Di Vita nel Giappone d’oggi a confronto con 20 riproduzioni di foto all’albumina in bianco e nero, colorate manualmente ad acquerello, di Kusakabe Kinbei risalenti agli ultimi anni del periodo Edo e ai primi del periodo Meiji. Tra reminescenze di stampe Ukiyo-e, quando Tokyo si chiamava ancora Edo, un reportage sulle moderne metropoli nipponiche che, nonostante i cambiamenti, ospitano ancora antiche costruzioni, utilizzate come abitazioni o esercizi commerciali e vetusti templi buddhisti assediati  da condomini e avveniristiche torri di cristallo. Orario: da martedì a venerdì 9-19, sabato e domenica 10-19.30, lunedì chiuso.


Il Settecento nelle Collezioni Tessili dei Musei di Strada Nuova. Abiti e stoffe per nobili dimore: la mostra a Palazzo Bianco fino al 30 aprile
L’esposizione prende spunto dalla precedente mostra dedicata al pittore genovese Alessandro Magnasco, protagonista del Settecento europeo, presentando negli spazi espositivi riservati alle Collezioni Tessili un itinerario attraverso i tessuti e la moda del XVIII secolo. Ma è grazie all’opera dei volontari del Servizio Civile che per la prima volta viene offerta al pubblico la possibilità di accedere ai contenuti della mostra e di approfondire i temi di maggior interesse tramite l’inserimento, nel percorso di visita, delle didascalie interattive (QR – Code). Sarà così possibile, utilizzando il proprio smartphone, avere informazioni più dettagliate sui singoli pezzi esposti, di visionarne i particolari più curiosi, di ricostruirne il contesto originario e persino di confrontarli con altre opere. Orari: 11 ottobre - fine marzo: martedì/venerdì: 09.00/18.30; sabato/domenica: 09.30/18.30. Dal 1° aprile: martedì/venerdì: 09.00/19.00; sabato/domenica: 10.00/19.30. Lunedì chiuso. Info: 010.2759185.


Al Museo di Archeologia Ligure la mostra "I segni delle Meraviglie": Disegni e figure da grotte e montagne della Liguria fino al 31 marzo
La preistoria della Liguria trova una delle sue manifestazioni più evidenti e spettacolari nei segni, grafici, plastici e figurativi, che le popolazioni della nostra regione ci hanno lasciato all’interno delle numerose testimonianze archeologiche giunte fino a noi. Nel Museo di Archeologia Ligure, la più ampia e completa rassegna della preistoria ligure, è possibile scoprire lungo l’arco di oltre 20.000 anni i principali segni impressi dall’uomo su argilla, rocce, osso, metalli e altri materiali, dalla straordinaria sepoltura del Principe della Caverna delle Arene Candide alle incisioni sulle rocce levigate dai ghiacciai della Valle delle Meraviglie (IM). Queste manifestazioni hanno un’espressione straordinaria in due complessi figurativo-sacrali realizzati in Liguria fra il III e il II millennio a.C. da oriente ad occidente: le statue stele della Lunigiana e le incisioni rupestri del Monte Bego. Partiamo alla scoperta dei significati dei segni preistorici, sperimentando noi stessi materie prime, supporti e tecniche di realizzazione.
Orari: dal martedì al venerdì 9-18.30; sabato e domenica 9.30-18.30; lunedì chiuso.
Info: 010.698104


Andrea Doria la nave più bella del mondo: al Galata Museo del mare fino al 30 maggio
La mostra, basandosi sulle analisi di esperti americani, su documenti e testimonianze,  affronta a 360° la storia di questa nave bellissima e sfortunata. Questa esposizione temporanea, vuole essere una "Doria experience": attraverso ricostruzioni di ambienti della nave, tra cui la prora in scala 1:5 e una parte di ponte di passeggiata inclinato a 30°, i visitatori sono invitati a ripercorrere i piani come i passeggeri e l’equipaggio dovettero fare per scampare alla tragedia. Il modello di sei metri del Doria è il gioiello dell’esposizione.
Prezzi: Mostra inclusa nel biglietto d’ingresso. Orari: dal martedì al venerdì 10:00–18:00 (ultimo ingresso ore 17:00); sabato, domenica e festivi 10:00-19:30 (ultimo ingresso ore 18:30). Lunedì chiuso.


L’universo artistico di Oscar Saccorotti. Dipinti, incisioni, arti decorative fino al 4 giugno
La mostra, che si tiene alla Wolfsoniana, realizzata in occasione del trentennale della morte di Oscar Saccorotti, grazie alla collaborazione dell’Archivio Saccorotti e arricchita dalle opere donate dagli eredi al Comune di Genova, intende documentare i differenti campi di intervento della sua complessiva ricerca, mettendo in evidenza la sua diversificata produzione nell’ambito delle arti decorative. Orari: fino al 31.03.2017 martedì-domenica ore 11.00-17.00; lunedì chiuso. Dal 01.04.2017 martedì-venerdì ore 11.00-18.00; sabato e domenica ore 12.00-19.00; lunedì chiuso. Info:010 3231329.


NiNiNFestival di Bogliasco: al via i bandi di concorso per bambini e ragazzi. La deadline è fissata al 20 giugno 
Dopo un anno di pausa, in cui si era svolta solo un’edizione online su Facebook, torna a Bogliasco il NiNiNFestival, la manifestazione a misura di bambini e ragazzi con concorsi, spettacoli,  laboratori, giochi, incontri, conferenze e la Fiera dei Servizi al Bambino. Si apre il bando di partecipazione ai concorsi e si invitano tutti gli insegnanti, gli educatori e i genitori a stimolare i loro bambini e ragazzi a prenderne parte. Il tema portante della nuova edizione sarà “La Giustizia”.


Dinsoauri: al Museo di Storia Naturale G. Doria la mostra fino al 25 giugno
Si tratta di una mostra con le riproduzioni a grandezza naturale delle straordinarie creature che dominarono la terra milioni di anni fa. Dinosauri permetterà al pubblico di fare un salto nel tempo per ammirare questi animali che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta; dal tema della fossilizzazione, con calchi di fossili, per poi immergersi in una foresta primordiale per ammirare le grandi riproduzioni: l’Ittiosauro simile a un delfino, il Carnotauro carnivoro con strutture simili a corna, il Deinosuco simile a un gigantesco coccodrillo, l’Amargasauro erbivoro, l’Albertosauro e il Tirranosauro grandi predatori.
Alle ore 14 di oggi si terrà A SPASSO NEL TEMPO
La visita guidata alla mostra "Dinosauri" per famiglie con bimbi dai 6 anni in su
Costo: 8 euro a partecipante
Orario delle visite: da martedì a domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00.
Bigliettiingresso intero € 6,00, ingresso ridotto € 4,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità), ingresso scolaresche € 3,00 a studente, visita guidata per le scolaresche € 6,00 a studente (ingresso incluso) - (con laboratorio € 60,00 per la classe), visita guidata per i gruppi superiori alle 15 unità € 8,00 a persona (ingresso incluso). Gratis per: bambini da 0 a 3 anni, insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita, accompagnatori di persone disabili, soci della Società degli Amici del Museo Doria. I possessori del biglietto della mostra "Dinosauri" potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 23 novembre 2016-30 luglio 2017.


Italiano anch'io. L'immigrazione dell'Italia che cambia al Galata Museo del Mare
Nuovo allestimento permanente interno alla sezione MEM (Memoria e Migrazioni) del Museo Galata. Dalla famiglia alla gastronomia, dal lavoro alla scuola: per capire un fenomeno di portata globale e scoprire storie e culture dei nuovi italiani e genovesi, molti dei quali fuggiti da guerre e violenze  in una parte di mondo investito  dalle conseguenze delle cosiddette “primavere arabe” iniziate nel 2011. Orario: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30).


Nuova sala dei minerali al Museo di Storia Naturale G. Doria
Ha sede permanente la Nuova sala dei minerali, completamente ristrutturata nei contenuti scientifici e nel progetto di allestimento: le vetrine riadattate per una migliore visione dei campioni, il sistema illuminante sostituito con soluzioni moderne e a risparmio energetico e, per la parte didattica è stato adottato un nuovo sistema di pannellistica che permette la fruizione di  percorsi didattici all’interno dell’esposizione. Al visitatore saranno quindi offerti nuovi punti di osservazione sull’affascinante mondo dei minerali, alla scoperta delle loro caratteristiche fisiche e chimiche; sono circa 500 i campioni esposti, arrivati da tutto il mondo, con esemplari di particolare pregio e rarità provenienti dalla  Sardegna. Orario: da martedì a domenica  10.00-18.00, lunedì chiuso.


Alberto Issel tra pittura e "arti industriali" - Dipinti inediti per Genova (1870-1916) ai Musei di Nervi - GAM, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti,
Castello D’Albertis
Pittore,  designer e imprenditore:  articolata in tre sedi espositive,  la mostra raccoglie una parte significativa della collezione di Issel, delineando la parabola artistica di un genovese poliedrico e innovativo  a poco più di un anno dalla chiusura  dello storico negozio che portava il suo nome, nell’ottocentesca  via Roma.


Mecenati di ieri e di oggi a Palazzo Rosso
Con la mostra, resa possibile dal finanziamento dello Studio Legale Rubini di Milano, tornano in esposizione un nucleo di dipinti della donazione Brignole-Sale De Ferrari che, in alcuni casi, non erano visibili al pubblico da oltre settanta anni. Orario: martedì, mercoledì e giovedì 9.00/ 19.00; venerdì 9.00/19.00 – (9.00/21.00  il 1° e 4° venerdì del mese); sabato e domenica 10.00/ 19.30; lunedì aperto per croceristi.





genova
teatro garage
Ninin festival
Teatro Ortica
roberto marzano
mistery tour
Terapia di gruppo
PSYCHIATRIC CIRCUS
pittura giapponese
warhol
Inverno a Cà de Ferrè
Edo Timeless
tessili
Segni
saccorotti
nininfestival
dinosauri
download
minerali
Issel
mecenati

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO