Eventi a Genova e in Liguria - sabato 15 dicembre 2018
14-12-2018

Concerti e spettacoli a Genova e in Liguria – Dicembre 2018
La lista dei concerti e degli spettacoli in Liguria, che sono in programma per il mese di dicembre 2018 a Genova, Savona, Imperia a La Spezia. Scopri l'elenco diviso per provincia e per data, così da restare sempre aggiornato ovunque ti trovi in Liguria: sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere, per vivere un mese davvero indimenticabile all'insegna della musica e del teatro!


Genova nel Medioevo: il tour tra i vicoli del centro storico
Sabato 15 dicembre, alle ore 15.00, Genova Cultura propone il tour Genova nel Medioevo. Genova, una porta, la “porta“. I genovesi nel Medioevo la definirono così: Ianua, termine che significa appunto “accesso”.  L’estesa superficie della città medievale costruita dentro le mura del 1154, più il sobborgo di ponente dove era l’Arsenale, lungo la più importante strada per l’Italia settentrionale e l’Europa, coincide con l’attuale centro storico di Genova.


Natale a Busalla: Confuego, spettacoli, laboratori, mercatini, presepe animato e street food
Proseguono gli appuntamenti di “Natale insieme a Busalla“, il calendario di iniziative che la locale Pro Loco ed il Comune organizzano nel secondo, terzo e quarto fine settimana di dicembre. Cuore pulsante della manifestazione è il Mercatino di Natale in piazza Macciò, con le sue caratteristiche casette in legno aperte tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19, presso cui trovare tantissime idee regalo da mettere sotto l’albero. A questo si aggiungono lo street food preparato dai volontari della Pro Loco, il presepe in movimento con ricavato destinato agli sfollati di ponte Morandi...


A Santa Brigida l’installazione partecipata di Cecilia Maafs -fino al 10 gennaio
In piazza dei Truogoli di Santa Brigida a Prè si terrà l’installazione partecipata di Cecilia Maafs, realizzata con la collaborazione degli abitanti della piazza, del Consorzio Vivere Santa Brigida e dell’Associazione Forevergreen durante la settima edizione di Electropark, festival andato in scena lo scorso novembre. Un’installazione ispirata a una fotografia d’epoca, che ricorda l’atmosfera di un tempo: quando le persone, residenti alle estremità della piazza, condividevano i fili da stendere, e di conseguenza i panni. Per ricreare questo spirito di solidarietà, una serie di stoffe riportanti alcune parole, scelte dai residenti della zona, unisce simbolicamente i Truogoli. Sarà possibile ammirarla per tutto il periodo natalizio, fino al 10 gennaio.


Il Teatro degli Emiliani presenta lo spettacolo “Nightmare before Christmas”
Sabato 15 dicembre, al Teatro degli Emiliani di Genova (Via Andrea Provana di Leyni 15) andrà in scena la rivisitazione del famosissimo film di Tim Burton, musicato da Danny Elfman “The Nightmare Before Christmas”. Il cast dello spettacolo è interamente composto dagli allievi della scuola di musica genovese “Musicò Performing Arts” (di Salita della Noce, zona San Martino) così come la band che li accompagna, la “Musicò Orkestra”. Gli stessi musicisti hanno curato gli arrangiamenti, l’adattamento teatrale, le scenografie e i costumi, rendendo lo spettacolo fresco e innovativo. Una prima produzione interamente realizzata nel Centro Sottostrada che ospita la scuola “Musicò Performing Arts” ed il primo banco di prova per i ragazzi che per la prima volta si cimentano in un allestimento teatrale vero e proprio.


Mizar: al via la seconda edizione con una selezione di editori al Luzzati Lab
Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Edizioni Sido e Libreria falsoDemetrio di nuovo insieme per la seconda edizione di Mizar. Per due giorni, sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 11:00 alle 20:00 il fascino del Luzzati Lab ospiterà una selezione di editori dell’eccellenza italiana, una programmazione di incontri con autori e testimoni delle realtà indipendenti più agguerrite della scena contemporanea nazionale. Una boutique corsara di libri, per mostrare e raccontare le trasformazioni del mondo dell’editoria, per favorire una rete viva di relazioni e proposte, nella splendida cornice dello storico laboratorio di Emanuele Luzzati.


Al Teatro della Tosse lo spettacolo “Tu es libre”
Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, ore 20.30 (domenica 18.30), il Teatro della Tosse ospiterà lo spettacolo “Tu es libre”, di Francesca Garolla e regia di Renzo MartinelliTu es libre è una sconcertante riflessione sulla libertà di scelta, sulla possibilità di scegliere qualcosa che sia anche molto distante dalla nostra etica o dalla nostra morale. Protagonista è Haner, una giovane donna francese, che decide di partire per la Siria e aderire a un sistema socio-culturale totalmente diverso da quello a cui apparteniamo.


“Palazzo Doria e il suo presepe” giunge alla sua terza edizione con una giornata di visite guidate
In occasione delle prossime festività natalizie, Fondazione Carige propone al pubblico, nella giornata di sabato 15 dicembre, visite guidate a Palazzo Doria e alle collezioni d’arte che arredano la storica residenza, con particolare attenzione all’interessante presepe novecentesco in maiolica policroma. Il presepe, opera del noto figurinaio savonese Antonio Tambuscio che lo realizzò nel 1919 dedicandolo alla figlioletta Nina, è composto da una quarantina di statuette di diversa altezza, foggia, postura e di particolare connotazione ligure. Disposto su un’apposita struttura, occupa un’intera sala del piano nobile.


"Impossibili ma non troppo. Storie di cuore e fantasia": la presentazione del libro con firmacopie
Il libro IMPOSSIBILI MA NON TROPPO. STORIE DI CUORE E FANTASIA di Storace Federica e Anna Maria Frison, Editrice Elledici, torna con un nuovo firmacopie a Sestri Levante, per tutta la giornata di sabato 15 dicembre, presso il Mondadori Bookstore in Via XXV Aprile. Per un dono di Natale di cuore e fantasia, Federica Storace sarà presente in libreria, tutta la giornata, per incontrare i lettori e renderli protagonisti di storie speciali. L'iniziativa è a sostegno della Onlus "Il nodo sulle Ali del Mondo" perchè parole, storie,  fantasia e  gioia diventino anche occasione di solidarietà....Cuore...che pulsa in ogni pagina di questo piccolo ma grande libro.


Al Caribe Club stage di salsa portoricana 
Sabato 15 dicembre, dalle 21, al Caribe Club continuano gli appuntamenti con gli stage di dicembre: ospite il ballerino Manuel Carl con il suo stage gratuito di salsa portoricana. Alla console l'insostituibile dj Fiorenzo Mori, alias Dr Jekyll, per una perfetta selezione musicale latina. Info: 335207103

Al Cezanne Christmas Holiday, con musica disco e revival
Sabato 15 dicembre al Cezanne Disco Club, dalle 20.30, torna l’appuntamento con il sabato disco del Cezanne, con cena a buffet e serata commerciale. Durante la serata, inizieranno i festeggiamenti prenatalizi e per l'occasione sarà presente tutto lo staff del Cezanne. Alla console, come di consueto, ci saranno i dj del Cezanne Giulio Allerino e Fabrizio Cignetti, con una perfetta selezione musicale tra i più grandi successi del momento e le intramontabili hit dance del passato. Per informazioni e prenotazioni (anche whatsapp): 3474224027.


Al Count Basie Jazz Club SABATO JAZZ: Angel's Song: presentazione cd - Guazzo 4tet
Sabato 15 dicembre, ore 22,00 - Ingresso 12 euro + tessera arci. Stefano Guazzo - Sax, Daniele Gorgone - Pianoforte, Michelangelo Scandroglio - Contrabbasso, Andrea Melani – Batteria. Angel's Song è il nuovo disco del sassofonista Stefano Guazzo. Il suo è un jazz, immediato, diretto, senza fronzoli, di facile fruizione ma che richiede esperienza esecutiva e bravi interpreti. E infatti gli sono accanto musicisti esperti come Daniele Gorgone al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria. The beat goes on, potrebbe essere il movente o la finalità di questo disco costruito sullo swing e la freschezza narrativa (Livin' on a cloud e Two is one). Facilita il battito del piede e rende il mainstream di Guazzo, autore di sei degli otto brani, piacevole, per nulla cervellotico e di immediata fruizione. Al soprano aggiunge poi un tocco di raffinatezza, che ne esalta la qualità delle composizioni (Images from the past). A tanto ritmo, con equilibrio. Guazzo aggiunge momenti di misurata calma come nella ballad Love Engine, "cantata" attraverso diversi interventi di sax e contrabbasso. Le due cover seguenti, la dinamica What Is This Thing Called Love e la soulful Come Sunday, precedono l'energetica Pace fra gli Ulivi. Il tenore di Guazzo scivola via discorsivo e preciso circondato dagli accordi avvolgenti di Gorgone al pianoforte. È il pezzo più up del disco, quello che ti tira su e ti tiene sulle corde fino all'ultima nota. La title track, velata di blues, chiude docilmente e con lirismo un disco accattivante e ben suonato.


Il Teatro della Tosse propone un regalo davvero speciale: Abbonatale, l’abbonamento per gli spettacoli del 2019
In occasione delle feste, il Teatro della Tosse propone un regalo speciale per tutti gli appassionati: Abbonatale, l’abbonamento alla stagione del 2019 con 4 spettacoli al  prezzo speciale di 40 euroDi seguito vi riportiamo la lista degli spettacoli di Abbonatale, tra i Pirati dei Caruggi, Shakespeare, Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov e Lebensraum, direttamente dalla Biennale di Venezia...


Gli eventi di dicembre al Porto Antico: il programma completo fino a Capodanno
Tra un selfie “luminoso”, una pattinata sul ghiaccio e un giro sulla ruota panoramica il mese di dicembre si preannuncia pieno di sorrisi. Quest’anno a dicembre il Porto Antico si illumina di luci e… scatti molto social. Le tradizionali luminarie natalizie che regalano sempre un’atmosfera magica a moli e banchine, quest’anno si arricchiscono di tre grandi installazioni luminose che diventeranno certamente protagoniste dei selfie natalizie. Un enorme pacchetto regalo e due gigantesche stelle brilleranno in tre diversi punti dell’Area e, insieme all’immancabile albero luminoso, faranno da cornice ai tanti eventi che porteranno genovesi e turisti fino al nuovo anno. Ecco il programma completo...


Quiz a premi con Toys Center “Games of Toys”: in palio 50 mila Euro -fino al 18 dicembre
Toys Center, catena di negozi di giocattoli leader in Italia, lancia il concorso a premi “Game Of Toys”. Un modo semplice, interattivo e divertente per mettersi alla prova con originali quiz “live” attorno ai temi dei giochi, dei personaggi dei cartoni e delle serie più famose con l’obiettivo di divertirsi ed aggiudicarsi i ricchi premi in palio! Ogni giorno, fino al 18 dicembre, l’iniziativa prevede due sessioni di quiz da 10 domande, una prima sessione al mattino e la seconda la sera, per un totale di 60 sessioni nell’arco del mese dell’operazione. Tutti gli utenti che saranno in grado di individuare la risposta corretta a tutte le domande, scegliendo tra le tre opzioni possibili, si divideranno il ricco montepremi fino a 1.100 euro messo a disposizione per ogni singola sessione.


Nel suo 30° compleanno torna il Mercatino di San Nicola all’insegna della solidarietà -fino al 23 dicembre
Musica, tradizione, cibo, comicità, intrattenimento e, soprattutto, solidarietà. Il Mercatino di San Nicola di Genova compie trent’anni, tornando in piazza Sarzano dal 6 al 23 dicembre. Unico mercatino natalizio in Italia gestito da una Onlus, il Mercatino di San Nicola raccoglie un caleidoscopio di espositori, botteghe artigiane e associazioni, proponendo prodotti di alta qualità e sposando storia e beneficenza: dal 1986 sono stati complessivamente devoluti, in aiuto a diversi progetti, più di seicentomila Euro.


I Mercatini di Natale di Santo Stefano d’Aveto si spostano al Castello Malaspina Fieschi Doria
I preparativi per i Mercatini di Natale, che si svolgeranno durante i weekend di dicembre a Santo Stefano d’Aveto, stanno per terminare con una grande novità. Quest’anno, infatti, i Mercatini cambiano location: si svolgeranno all’interno del magico Castello Malaspina Fieschi Doria. Nei weekend 1-2, 8-9, 15-16, 22-23 dicembre, in concomitanza dell’apertura della Casa di Babbo Natale sarà possibile visitarli ed acquistare prodotti tipici, idee regalo tutte artigianali ed uniche.


Natale a Ponente: mercatini, mostre e spettacoli a Marina Genova -fino al 23 dicembre
Al via sabato 24 novembre Natale a Ponente: sulle banchine di Marina Genova il mercatino di Natale con i commercianti di Certosa, una mostra suggestiva a cura di Cambi Casa d’Aste, animazione e spettacoli per bambini, concerti e menu della tradizione. Per 5 weekend fino al 23 dicembre, un’occasione per aspettare il Natale all’insegna della solidarietà e di “Genova nel cuore”. Marina Genova si conferma così ancora una volta polo d’attrazione per la città.


Vetrine d’Artista a Savona: le opere di Adriana Podestà -fino al 4 gennaio
Da martedì 4 dicembre 2018 a venerdì 4 gennaio 2019 l’Associazione Culturale “R. Aiolfi”-no profit promuove l’iniziativa: Vetrine d’artista, con le opere di Adriana Podestà esposte presso la sede Banca Carige, ex Carisa, corso  Italia a Savona. Curatore: Dr.a Silvia Bottaro, presidente Associazione “Aiolfi” e critico d’arte. L’inaugurazione si terrà il 4 dicembre alle ore 10.


Natale e Capodanno al Teatro Sociale di Camogli: gli spettacoli delle feste -fino al 5 gennaio
Il Natale si avvicina e anche quest’anno torna l’appuntamento con la rassegna “Gli spettacoli delle Feste”, che nel dicembre 2016 ha inaugurato il Teatro Sociale di Camogli. In scena, Le bolle di sapone di Michele Cafaggi (8/12), La leggenda di Moby Dick (14/12), Vivaldi in jazz (15/12), Lucia Poli e Milena Vukotic con Le sorelle Materassi (18/12), La bella addormentata del Grande Balletto Classico di Kiev (23/12), i Clown in libertà di Circumnavigando Festival (28/12), lo spettacolo di Capodanno con il geniale trasformista Ennio Marchetto e i suoi mille personaggi di carta colorata in The Living Paper Cartoons (31/12), gli Auguri… In Jazz della Big Band Monday Orchestra (2/01), Gilberto Govi nell’interpretazione di Juri Ferrini (4/01) e Andrea Bacchetti in concerto (5/01).


Palazzo Lomellino apre il Salotto del Cavalier Tempesta con gli affreschi di Pieter Mulier -fino al 6 gennaio
Apre al pubblico dal 1 novembre al 6 gennaio il Salotto del Cavalier Tempesta: un progetto di valorizzazione degli affreschi attribuiti a Pieter Mulier (Haarlem, Olanda 1637 – Milano 1701) nel salotto dell’ala di levante del Primo Piano Nobile di Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Palazzi dei Rolli più affascinanti di via Garibaldi, a Genova. Una raffinata decorazione ad affresco raffigurante cinque Paesaggi, racchiusi all’interno di finte cornici dorate impreziosite da motivi a foglia, a imitazione di grandi dipinti su tela inseriti all’interno di illusionistiche quadrature.


Winter Park Genova: alla Foce torna il tradizionale Luna Park con un nuovo volto -fino al 13 gennaio
A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa riporta il Natale in piazzale Kennedy. Sabato 1° dicembre inaugura il Winter Park Genova, tra divertimento, allegria e fuochi d’artificio. Un velo rosso e festoso torna così a vestire a festa, fino al 13 gennaio, piazzale Kennedy, storica location del Luna Park della Foce.


Handhumans vs handimals: mani dipinte in iperrealistiche sembianze di animali -fino al 13 gennaio
Handhumans vs handimals: due musei per un artista, con gigantografie su tela di mani dipinte dall’artista Guido Daniele che assumono le iperrealistiche sembianze di animali (al Museo di Storia Naturale), di popoli, monumenti e ambienti naturali inediti (al Castello D’Albertis). Nelle vetrine del castello, i reperti delle collezioni del museo provenienti dai paesi rappresentati alla parete dialogano con le immagini, talvolta facendo da contraltare, talvolta confermando gli stereotipi proposti.


Presepi di Liguria: tradizioni, arte, devozioni, curiosità. La Mostra al Museo Beni Culturali Cappuccini -fino al 3 febbraio
Fino al 3 febbraio al Museo Beni Culturali Cappuccini di Genova si terrà la mostra “Presepi di Liguria – Tradizione, arte, devozione, curiosità“. Il simbolo più popolare del Natale è il presepe, cioè quella rappresentazione visiva di quanto si legge nel Vangelo di San Luca al capitolo secondo: la nascita di Gesù che “viene adagiato in una mangiatoia perché non vi era posto per loro nell’albergo”, ma gli angeli trasformano la notte in una festa meravigliosa, invitando i pastori a rendere omaggio a quel bambino.


La ruota panoramica alta 45 metri torna al Porto Antico: prezzi e orari -fino alla primavera 2019
Anche quest’anno il Porto Antico ospiterà la grande ruota panoramica dalla quale godere della vista più bella della città. Per tutto l’inverno e fino alla primavera 2019 sarà infatti possibile vedere Genova da 45 metri di altezza sospesi nella scenografica e suggestiva posizione di Calata Gadda, il piazzale in fondo ai Magazzini del Cotone. Regina dei social network della scorsa stagione invernale, visibile da tanti punti in città, la ruota panoramica lo scorso anno ha affascinato e divertito migliaia di persone.


A Palazzo Bianco un tuffo nella moda con la mostra “Dai figurini al fashion design: comunicare e progettare la moda” -fino al 30 aprile
Palazzo Bianco ospita due eventi dedicati al mondo dei tessuti e della moda:la mostra “Dai figurini al fashion design. Comunicare e progettare la moda”, che durerà fino al 30 aprile 2019, e un nuovo percorso permanente dedicato ai pizzi, “Dal nodo all’ago. La via del merletto“. La mostra, curata da Loredana Pessa e Gabriella Campanella, con la direzione artistica di Elisabetta Agostino,  propone un percorso attraverso gli abiti e gli accessori di moda delle Collezioni Tessili Civiche, che sono presentati  in stretto collegamento con una serie di  riviste di moda stampate in un arco di tempo che va dal XVIII al XX secolo, e con incisioni e figurini provenienti dal Fondo Pipeìn Gamba del Centro DOCSAI che nelle varie epoche  sono stati utilizzati per divulgare le nuove fogge vestimentarie o come supporto per la loro realizzazione materiale.


“Fra Legno e Pietra”: la mostra permanente di Gianfranco Timossi al Castello di Campo Ligure
La mostra permanente dello scultore Gianfranco Timossi Fra Legno e Pietra” si tiene nelle sale del Castello di Campo Ligure. Si tratta di un racconto attraverso sculture lignee nelle antiche mura del castello di Campo Ligure sull’essenza della natura umana nel suo dispiegarsi nel tempo. Fenomenologia di forma e sentimento capace di autocomprendersi razionalmente nella rappresentazione artistica. In mostra è l’umanità colta nel tempo, attraverso le età della vita e gli stati d’animo che le accompagnano: la fanciullezza, la maturità, l’origine di una nuova vita nel rapporto quotidiano e prima ancora ideale fra madre e figlio, la senilità e il rapporto fra passato e futuro.


Nuova sala dei minerali al Museo di Storia Naturale G. Doria
Ha sede permanente la Nuova sala dei minerali, completamente ristrutturata nei contenuti scientifici e nel progetto di allestimento: le vetrine riadattate per una migliore visione dei campioni, il sistema illuminante sostituito con soluzioni moderne e a risparmio energetico e, per la parte didattica è stato adottato un nuovo sistema di pannellistica che permette la fruizione di  percorsi didattici all’interno dell’esposizione. Al visitatore saranno quindi offerti nuovi punti di osservazione sull’affascinante mondo dei minerali, alla scoperta delle loro caratteristiche fisiche e chimiche; sono circa 500 i campioni esposti, arrivati da tutto il mondo, con esemplari di particolare pregio e rarità provenienti dalla  Sardegna. Orario: da martedì a domenica  10.00-18.00, lunedì chiuso.


Alberto Issel tra pittura e "arti industriali" - Dipinti inediti per Genova (1870-1916) ai Musei di Nervi - GAM, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Castello D’Albertis Pittore,  designer e imprenditore:  articolata in tre sedi espositive,  la mostra raccoglie una parte significativa della collezione di Issel, delineando la parabola artistica di un genovese poliedrico e innovativo  a poco più di un anno dalla chiusura  dello storico negozio che portava il suo nome, nell’ottocentesca  via Roma.


Galata - Museo del Mare: la Sala degli Armatori
Da marzo 2017 ha aperto al pubblico la Sala degli Armatori, un nuovo allestimento per la sala del piroscafo dedicato alla storia di Genova e del suo porto attraverso i suoi protagonisti: gli Armatori. Il progetto nasce da una stretta collaborazione tra l’Istituzione Mu.MA e l’Associazione Promotori Musei del Mare. La sala coniuga innovazione, multimedialità, interattività e scenografia con le storie della marineria e con le straordinarie vicende economiche ed umane delle famiglie di armatori. L’allestimento presenta 18 modelli di navi tra mercantili e passeggeri; 4 filmati realizzati per raccontare alcuni momenti salienti a bordo del piroscafo quando armatori e politici decidevano il futuro della marineria e la ripresa dell’economia genovese; due videoproiezioni a tutta parete: un bombardamento durante la seconda guerra mondiale ed una manovra nel porto di Genova; la ricostruzione della plancia di comando di una nave mercantile con il simulatore per condurre il visitatore in tre missioni. Il percorso è diviso in 6 sezioni-  il porto, i traffici, pubblico/privato, equipaggi, mestiere, innovazione, merci – corredate di foto, documenti, testi, voci per presentare al pubblico tutti gli aspetti del mestiere dell’armatore.


Galata - Museo del Mare: la Sala della Tempesta - Realtà Virtuale
Da Pasqua 2018 la Sala della Tempesta in 4 D, grazie all’utilizzo della Realtà Virtuale, presenta un nuovo allestimento per coinvolgere ulteriormente il “visi – attore” nell’avventura di un naufragio a Capo Horn, a bordi di una scialuppa di salvataggio. Il nuovo allestimento comprende una prima parte di avvicinamento al tema delle tempeste nella storia, attraverso dipinti, stampe, incisioni, ex voto ed oggetti della vita comune che si trovavano a bordo delle scialuppe di salvataggio. Nella seconda parte, in linea con la filosofia “Sali a bordo” del Galata Museo del Mare il pubblico è invitato a prendere posto su apposite sedute dinamiche, all’interno della scialuppa di salvataggio, e dotato di un Head Mounted Display (Samsung Gear VR), può vivere in prima persona l’avvincente viaggio nel mare in tempesta.





natale a busalla
Nightmare before christmas
Mizar
tu es libre
palazzo doria e il suo presepe
Cezanne
Abbonatale
Esposizione Internazionale
toys center
Mercatino di San Nicola
Natale a ponente
vetrine d'artista
Natale e Capodanno Camogli
Palazzo Lomellino
WINTER PARK GENOVA
Handhumans vs handimals
presepi liguria
ruota panoramica
fra legno e pietra
minerali
Issel

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO