Eventi a Genova e in Liguria – sabato 18 giugno 2016
17-06-2016

Suq: oggi "Contaminazioni sonore tra Europa e Mediterraneo, il futuro sostenibile"
Giunto alla sua 18° edizione, il Suq Festival e Teatro del Dialogo si svolgerà in piazza delle Feste al porto Antico; a partire da giovedì 16 giugno verranno allestiti gli ormai tradizionali stand gastronomici, culturali e d’artigianato di 35 paesi differenti.
Il programma di oggi:
Ore 16:00 - Alla carica!! I segreti dell’energia rinnovabile. Spettacolo di e con Agostino Bossi, Mauro Caminati e Rolando Tarquini. Interviene Paola Verri IREN
Ore 17:00 - Tenda Marocchina: un té con all'altezza del cuore. Laboratorio teorico e pratico sul babywearing a cura di Ilaria Ottati Consulente del Portare®
Ore 17:00 - Danze orientali. Dimostrazione e lezione con di Anahita Tcheraghali.
Ore 19:00 - Educare al consumo sostenibile. Con Rosanna Massarenti Direttore di AltroConsumo e Andrea Di Stefano, Responsabile Progetti Speciali Novamont. Conduce Laura Guglielmi Direttora Mentelocale.
Ore 21:30 - Saluto del Console della Tunisia a Genova Nasr Ben Soltana.
Ore 22:00 - M’barka Ben Taleb. Una forza della natura, un esempio eccellente della Europa musicale e multietnica di oggi, una cantante che sa esaltare il legame profondo tra la cultura tunisina e quella di Napoli città dove attualmente risiede.


Sfilata con modelle in bikini e aperitivo al Santa Margherita Palace per festeggiare l’arrivo dell’estate
Sabato 18 giugno alle ore 19:00, l’Hotel Santa Margherita Palace organizza una serata davvero speciale in occasione dell’arrivo dell’estate, il primo appuntamento della serie Summer Events. Come altro celebrare la stagione calda se non con una sfilata di modelle in bikini? Oltre alla passerella ci sarà anche tanta musica e un ricco aperitivo con specialità del territorio e cocktail ricercati, curato dal barman professionista Marco Repetto, conosciuto in tutto il levante ligure.


Spettacolo di burlesque al Covo di Nord Est e cena d'autore al Covino
Al Covo di Nord Est torna la notte Royale, la più bella e cool della Liguria e non solo. Burlesque show con allestimenti, suoni e gadget 100% BURLESQUE. In consolle il Maestro Max Giannini, Fabrizio Valenza e la voce di Ale Mora. Musica house/commerciale/elettronica.
Al Covino, a partire dalle ore 21:00, cena d'autore by Rocco & i suoi fratelli (Rapallo), Gran Buffet sotto le stelle "Il Covo dei buongustai" e dalle 23:30 alle 00:30 circa Live show Max di Lullo. A seguire deejay set con la migliore musica commerciale & dance anni '70'80'90 a cura di Giovanni Carrara.


Liguria da Bere: a La Spezia un weekend lungo dedicato alle eccellenze enologiche e agroalimentari liguri
Giunta alla sua undicesima edizione, Liguria da bere si svolgerà, quest’anno, da venerdì 17 a domenica 19 giugno lungo corso Cavour fino a piazza Beverini. Dedicata ai sapori liguri, tra cui i vini e i prodotti tipici, la manifestazione è ricca di proposte: 50 stand per le degustazioni, di cui 37 di viticoltori del territorio, per un totale di oltre 200 etichette. Tra i partecipanti a Liguria da bere ci saranno anche altre aree espositive, tra cui il presidio Slow food, il biodistretto Val di Vara, i muscoli, le ostriche e il Consorzio focaccia di Recco col Formaggio aperti al pubblico dalle ore 18:00 fino alle 24:00.


Fame – Straight to the top: il musical ispirato a Saranno Famosi va in scena al Teatro SOC Certosa
A.S.D. Dinamic Gym, in collaborazione con la Società San Bartolomeo della Certosa, presenta il Musical Fame - Straight to the top, liberamente ispirato al musical "Saranno famosi" del 1980. Lo spettacolo si svolgerà Sabato 18 Giugno alle ore 21:00 al Teatro SOC Certosa in Via San Bartolomeo della Certosa 11.
Il musical vuole essere l'evento conclusivo per le classi di ballo della Dinamic Gym e un momento dinamico che vuole coinvolgere tutto il territorio e la comunità della Val Polcevera: l'entrata sarà ad offerta libera, l'intero ricavato andrà al Teatro SOC Certosa per contribuire allo sviluppo delle attività legate al teatro, punto di riferimento per la comunità del quartiere e della Val Polcevera.


Al Count Basie Jazzclub Los Duendes - concerto flamenco – fusion dalle ore 21.30
Marco Galvagno – chitarra, Giacomo Galvagno - chitarra, Paolo Picardi - basso, Giorgio Biasiolo - percussioni. Los Duendes nascono più di 20 anni fa da una idea del M° Marco Galvagno, virtuoso della chitarra. Il concerto si compone di brani originali di Marco Galvagno (tra i quali l’esplosiva “ Liguria”, ormai un classico dei concerti dei Los Duendes), si alternano poi composizioni del Trio storico De Lucia, McLaughlin, Di Meola (“Mediterranean Sundance” “Almoraima” e altre), non mancano brani di musica tradizionale spagnola.
Ingresso 5 euro + tessera arci


Dirty e Blue Virus al Crazy Bull per una sabato sera tutto dedicato al rap
Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 21:30, il Crazy Bull di Sampierdarena ospiterà due promettenti talenti della scena musicale nazionale: Blue Virus e Dirty, direttamente dal programma televisivo X-Factor, per animare la serata a ritmo di rap. Ad aprire la serata solisti e gruppi del panorama rap italiano, tra cui Boro BoroOmis e Jambo.
Ingresso: 10 Euro per persona
Per info:
Crazy Bull 
Via Degola 4r
010 469 4923
Facebook: https://www.facebook.com/events/177198716014660/


A Masone un weekend di fuoco con la Festa e Falò di San Giovanni Battista
Come ogni anno, a Masone torna l’appuntamento in occasione della Festa di San Giovanni Battista, patrono di Genova e della sua Provincia. L’evento, i cui festeggiamenti nell’antico borgo risalgono al XVII Secolo, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno, con l’accensione dei fuochi, stand gastronomici e musica.


Sabato sera, alla Sala Conte, serata dedicata agli amanti del jazz con Harold Danko quartet
Il pianista e compositore Harold Danko si esibirà sabato 18 giugno alle ore 21:00 nell’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in quartetto con Gigi Di Gregorio,Simone Monanni e Riccardo Zegna in occasione degli “Incontri alla Sala Conte”.
Ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni:
Scuola Musicale Giuseppe Conte 
Via Cialli, 6D – 16155 Genova
info@scuolaconte.it
0106982814


“Wildlife photographer of the year” al Museo di Storia Naturale fino al 25 settembre
Wildlife photographer of the year è la prestigiosa esposizione di fotografie naturalistiche di fama mondiale, che sarà a disposizione dei visitatori del Museo Civico di Storia Naturale G. Doria fino al 25 settembre. Divenuta negli anni un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la natura nella sua dimensione più spontanea e incontaminata: dagli spettacolari paesaggi sconfinati ai ritratti che svelano l’intimità dei comportamenti animali, la mostra offre un quadro ineguagliabile della bellezza, del dramma e della diversità del mondo naturale.
Orari:
da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18; lunedì chiuso.
Biglietti per accedere alla mostra:
ingresso intero € 5,00;
ingresso ridotto € 3,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni; visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità)


Gelati Fanzine, Festival dell’illustrazione e della micro editoria internazionale dal 10 al 19 giugno
Al via la quarta edizione di Gelati Fanzine Festival, organizzato dall’Associazione Culturale no-profit Gossypium e LÖK ZINE, dedicato all’illustrazione e alla micro editoria internazionale, un evento itinerante ricco di mostre, installazioni, laboratori e concerti con due spazi espositivi di grande prestigio. Tra gli appuntamenti principali, da venerdì 10 alle ore 18:00, nella Sala Dogana di Palazzo Ducale, la mostra "LATTE+GHIACCIO", sabato 18 e domenica 19 la Mostra Mercato alla Commenda di Pré.


Universo Greenaway/Greenaway’s Universe ai Musei di Nervi fino al 2 ottobre
I Musei di Nervi, tra cui le Raccolte Frugone e la Galleria d'Arte Moderna, ospitano due mostre dedicate a Peter Greenaway: regista e al tempo stesso pittore di origine inglese. Si tratta di una raccolta di oltre 100 opere, tra dipinti e disegni, realizzati dall’artista tra il 1995 e il 2015, le cui esposizione sono curate da Maria Flora Giubilei. L’evento nasce in collaborazione con il 22° Festival Internazionale della Poesia e con Luperpedia Foundation di Amsterdam.


“Invenzione della gloria” visite guidate per la mostra di Antonio Canova
Dal 16 aprile fino al 24 luglio, nelle sale del Palazzo Reale è possibile visitare la mostra dedicata all’artista Antonio Canova, “Invenzione della gloria”. Si tratta di una selezione dipinti, gessi e di terracotte assieme a 74 disegni, i quali sono stati selezionati dai 1800 che costituiscono la più grande raccolta di disegni di un artista esistente al mondo.
Le visite si tengono il mercoledì alle 10:30 e il venerdì alle 15:30, con la possibilità di concordare altre date.


BODY WORLDS – Al cuore della vita – Ai Magazzini del Cotone
BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, sta riscuotendo sempre più successo a Genova dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 35.000 visitatori. BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.
Orari
Dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00
(ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura)






Suq
Sfilata El Chupito
Covino
Degustazione vini
Dirty
Harold Danko
mostra doria
Peter Greenaway
BodyWorlds14 (Large)

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO