Eventi a Genova e in Liguria - sabato 22 aprile 2017
21-04-2017

Speed Date Random al Tiger Spot di Genova
Sabato 22 aprile Tiger Speed Date riparte e si rinnova con una grande novità: l’appuntamento “Random” dedicato ai single in città in cerca dell’anima gemella. Un incontro aperto a tutti i maggiorenni fino ai 45 anni, per giocare al gioco più social che c’è: lo Speed Date. Le regole sono sempre le stesse: 300 secondi a coppia, una scheda di valutazione, un pizzico di faccia tosta e un giudizio da esprimere allo scattare del tempo: questa sembra essere la formula magica per trovare l’anima gemella, almeno secondo Yaacov Deyo, il rabbino che per primo ideò il format per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles. A tutto questo ci aggiungiamo la formula Tiger, ovvero: gioco, divertimento + connessione!


I Laboratori dell'officina didattica al Museo Luzzati
Nuovo appuntamento al Museo Luzzati sabato 22 aprile alle ore 15 per il ciclo SOGNI A LIBRI APERTI. "Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare." L'amuleto di Peter Pan. Un laboratorio in cui si costruirà un amuleto per poter volare e sognare fin sull’isola che non c’è. Al termine dell’attività verrà offerta una merenda con i prodotti di Latte Tigullio. INFORMAZIONI: Costo: € 6 a bambino Prenotazione obbligatoria e gratuita.
Telefono: 0102530328 comunicazione@museoluzzati.it


Da Castelletto al Porto Antico
Sabato 22 aprile alle ore 15.00 Genova Cultura propone il tour Da Castelletto al Porto Antico condotto da guida abilitata e che avrà la durata di un’ora e mezza circa.
Un percorso che partirà da Spianata Castelletto, magnifico belvedere affacciato sulla città, dove sorgeva fino al 1849 la fortezza di Castelletto, poi spianata poiché costituiva una minaccia in caso di occupazione nemica, per la città sottostante. Scendendo da una tipica mattonata genovese arriveremo in Salita S. Francesco, facendo una piccola deviazione in Salita Acquidotto dove arrivava e veniva distribuita l’acqua dell’antico acquedotto che dalla Val Bisagno portava l’acqua al centro città . In Salita San Francesco ammireremo la casa che ospitò Paul Valéry; il poeta, ebbe qui la sua crisi esistenziale, nella notte del 5 ottobre 1892, raccontata nella Nuit de Génes. Scenderemo nei vicoli e nelle piazzette alla (ri)scoperta della città vecchia fino a raggiungere il Porto Antico. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: genovacultura@genovacultura.org
0103014333- 3921152682


La Chiesa di San Matteo e il suo Chiostro
Sabato 22 aprile alle ore 10.00 Genova Cultura propone la conferenza itinerante a cura di Debora Colombo “La chiesa di S. Matteo e il suo chiostro”. La chiesa di San Matteo fu fondata nel 1125 da Martino Doria come chiesa gentilizia della propria famiglia e completamente modificata in forme gotiche nel 1278. Perfettamente inserita nella fisionomia della piazza, i cui edifici sono una felice continuazione di quella semplicità e al contempo maestosità architettonica medioevale, la chiesa ci stupisce ed affascina per la ricca decorazione rinascimentale dell’interno mitigata dalla severità della facciata e dalla struttura architettonica trecentesca del chiostro rimasta intatta. All’interno dell'edificio religioso sono conservate opere di L. Cambiaso, G.B. Castello e una scultura lignea del Maragliano; autentiche rivelazioni la cripta con il sepolcro di Andrea Doria e la nicchia dov’è conservata la spada del Principe. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: genovacultura@genovacultura.org
0103014333- 3921152682


A Loano l'appuntamento gastronomico "Frizzé e Mangia"
A Loano, fine settimana all’insegna del gusto. Sabato 22 e domenica 23 aprile, l'Associazione Musicale S.M. Immacolata con il patrocinio del Comune di Loano, propone l'iniziativa gastronomica "Frizzé e Mangia". Sul lungomare G. Garrassini Garbarino, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, per due giorni si potranno gustare i "friscêu", le tipiche frittelle liguri: dolci e salate. Gli stand resteranno aperti, sabato 22 aprile, dalle ore 11:30 alle 23:30 e domenica 23 aprile, dalle ore 10:00 alle 23:00.


Dallo Stabile a Tursi con lo spettacolo "Don Chisciotte a palazzo"
Venerdì 21 e sabato 22 aprile, nell’atrio di Palazzo Tursi, storica sede del Comune di Genova, va in scena “Don Chisciotte a palazzo”, adattamento teatrale del capolavoro diCervantes a cura di Pino Petruzzelli che firma anche la regia e ne interpreta il protagonista. Ad accompagnarlo, nel ruolo di “Sancho Panza”, Mauro Pirovano, volto noto per i suoi ruoli in fiction di successo e per tanti spettacoli teatrali.


Höstsonaten in concerto al Teatro Cicagna con l’album Symphony #1: Cupid & Psyche
Dopo la data zero al Teatro Govi di Genova, debutta al Teatro di Cicagna il concerto-spettacolo dell’ensemble Höstsonaten basato sul loro ultimo album Symphony #1: Cupid & Psyche, sabato 22 aprile alle ore 21:00. La particolarità del progetto Höstsonaten è quella di non essere una vera band ma un ensemble di musicisti, ogni volta diversi, che ruotano intorno alle due figure dei leader Fabio Zuffanti e Luca Scherani.


Lo sbaglio di essere vivo: lo spettacolo in scena al Teatro Garage
Venerdì 21 e sabato 22 aprile alle ore 21:00 nella Sala Diana del Teatro Garage, la compagnia Il Crocogufo porterà in scena Lo sbaglio di essere vivo per la regia di Angelo Formato. La commedia, dal sapore vagamente pirandelliano, narra la storia di Adriano Lari che, a causa di una congestione, cade in uno stato di catalessi e viene dichiarato morto, ma la sera prima del funerale si risveglia dal suo stato di morte apparente, con evidente spavento della moglie Maria.


Al Cezanne serata disco per ballare i grandi classici
Sabato 22 Aprile, dalle ore 21.30, al Cezanne Disco Club serata disco tutta da ballare: alla console dj Fabrizio Cignetti, dj Allerino e vocalist Franco Nativo. Non mancherà la cena al fornitissimo buffet del Cezanne, con piatti di stagione preparato dalla cuoca Denise. Cena a buffet compresa nel costo della prima consumazione a 15 euro. Per prenotazioni (anche whatsapp): 3474224027.


Al Caribe Club la comicità scende in pista con il "Caba - Caribe"
Sabato 22 Aprile, a partire dalle ore 21, il Caribe Club propone una serata all’insegna della comicità che avrà come protagonisti principali i comici Alessandro Bergallo, Max Garbarino, Andrea Begnini, Alessandro Barbini e come ospite speciale Alessandro Bianchi. Il nuovo format si chiama “Caba-Caribe”, è unico in città perché per la prima volta unisce le risate al mondo del ballo. Mentre gli artisti si esibiranno in sketch comici, gli allievi della scuola danzeranno a pochi passi da loro, diventando oggetto di battute e di gag in cui la comicità e il ballo si abbracceranno creando un mix particolare. Il pubblico, così, assisterà a due show: uno comico e l’altro di ballo, sempre in interazione». Gli allievi saranno guidati dai maestri Amelia De Martis e Mauricio Hernandez che dopo lo spettacolo comico di oltre un’ora, faranno ballare il pubblico in pista. Spazio anche a uno show di burlesque di Silvana Del Grosso e a uno show tutto latino a cura del ballerino di livello internazionale Davide Fazio. L’ingresso alle ore 21 a euro 15 comprende spettacolo di cabaret, consumazione, show e serata. Per info: 335207103.


Al Teatro della Tosse va in scena lo spettacolo Fotofinish fino al 22 Aprile
Al Teatro della Tosse dal 20 al 22 aprile, alle ore 20.30 andrà in scena FOTOFINISH di Flavia Mastrella e Antonio Rezza con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista.
E’ la storia di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo. Apre così uno studio dove si immortala fingendosi ora cliente ora fotografo esperto.
E grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriva a credersi un politico che parla alla folla. Una folla che non c’è. Ma che lo galvanizza come tutte le cose che non avremo mai. Tra un comizio e l’altro arriva a proclamarsi costruttore di ospedali ambulanti che si spostano direttamente nelle case dei malati.
E all’interno di questi ospedali c’è sempre lui: sotto le vesti del primario, sotto quelle del degente e sotto quelle delle suore cappellone che sostituiscono la medicina con gli strumenti della fede. Ben presto, grazie all’inflazione della sua immagine, è convinto di non essere più solo.


Prima edizione di Oltremare Exposition a Marina degli Aregai fino al 24 aprile
Il 22, 23 e 24 Aprile si svolgerà nell’incantevole scenario di Marina degli Aregai la prima edizione di Oltremare Exposition, manifestazione organizzata e sostenuta dalla marina e dagli operatori nautici del porto.
Oltremare Exposition, è l’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori con esposizioni di barche nuove e usate e un’area espositiva dedicata agli operatori nautici, agenzie broker, velerie, ship chandler, rivenditori di motori marini, carrellabili e attrezzature sportive. Alla manifestazione sarà presente anche la Capitaneria di Porto con una motovedetta, che sarà possibile visitare, verrà simulato un salvataggio con l’apertura di una zattera e sarà presente un corner dedicato per la promozione della sicurezza in mare.


Mostre, Workshop, Letture e molto altro al 69° Congresso Nazionale FIAF fino al 23 aprile
La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, presenta il programma del suo 69° Congresso Nazionale a Sestri Levante dal 19 al 23 aprile, evento centrale della vita associativa della Federazione e momento in cui si possono incontrare tutti i protagonisti di livello nazionale della fotografia. Il Congresso Nazionale FIAF sarà ospitato nel Complesso dell’Annunziata e darà il via alla prima tappa del prestigioso circuito di letture portfolio ideato nel 2004 dalla Federazione. Fitto il programma di appuntamenti, incontri e conferenze, tra cui il workshop con Maurizio Galimberti che terrà una lectio magistralis su “Ritratto e laboratorio”, il seminario con Alessandra Quattordio “La fotografia di moda italiana: maestri a confronto”, il seminario con Maria Teresa Cerretelli “Photo Editing – Osservatorio sulla fotografia” e il seminario con Fabrizio Tempesti “Dall’idea alla realizzazione”.


Maratona SUQ al Teatro Duse fino al 30 Aprile
Dal 19 al 30 aprile al Teatro Duse torna la compagnia Chance Eventi Suq Genova con MARATONA SUQ, prima le donne e le bambine in cui ripropone in scena, tre spettacoli di teatro civile dove si intrecciano narrazione, musica e danza, uniti da un tema comune: quello della femminilità in epoche, etnie e culture differenti. Per “MARATONA SUQ” ci sono mini abbonamenti a prezzi speciali:
abbonamento ai 3 spettacoli intero €30; abbonamento ai 3 spettacoli giovani (fino ai 26 anni) €21; gli abbonati del Teatro scegliendo uno dei 3 spettacoli, possono vedere gli altri 2 ad €10. Riduzioni per soci Suq, Coop, Cgil, Spi, Auser €12 posto unico.


Il Settecento nelle Collezioni Tessili dei Musei di Strada Nuova. Abiti e stoffe per nobili dimore: la mostra a Palazzo Bianco fino al 30 aprile
L’esposizione prende spunto dalla precedente mostra dedicata al pittore genovese Alessandro Magnasco, protagonista del Settecento europeo, presentando negli spazi espositivi riservati alle Collezioni Tessili un itinerario attraverso i tessuti e la moda del XVIII secolo. Ma è grazie all’opera dei volontari del Servizio Civile che per la prima volta viene offerta al pubblico la possibilità di accedere ai contenuti della mostra e di approfondire i temi di maggior interesse tramite l’inserimento, nel percorso di visita, delle didascalie interattive (QR – Code). Sarà così possibile, utilizzando il proprio smartphone, avere informazioni più dettagliate sui singoli pezzi esposti, di visionarne i particolari più curiosi, di ricostruirne il contesto originario e persino di confrontarli con altre opere. Orari: 11 ottobre - fine marzo: martedì/venerdì: 09.00/18.30; sabato/domenica: 09.30/18.30. Dal 1° aprile: martedì/venerdì: 09.00/19.00; sabato/domenica: 10.00/19.30. Lunedì chiuso. Info: 010.2759185.


30 anni di Dylan Dog: la mostra al Museo Luzzati prorogata fino al 1 maggio
Dylan Dog, personaggio creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e pubblicato da Sergio Bonelli Editore, ha raggiunto trent’anni di vita editoriale. Il Museo Luzzati di Genova, con il patrocinio di Sergio Bonelli Editore, festeggia l’importante traguardo raggiunto dall’Indagatore dell’incubo con un’esclusiva mostra che sarà aperta al pubblico fino a lunedì 1 maggio. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati lettori delle storie dell’inquilino di Craven Road e per i curiosi, che potranno vivere l’esperienza di un ricco percorso espositivo con oltre 250 opere che spaziano dalle tavole originali, studi e copertine degli albi, alle illustrazioni e i poster a tema Dylan Dog per le riviste e per gli spettacoli teatrali e molto altro.


Settima edizione di Gems à la Paganini a Palazzo Rosso fino al 28 maggio
Venerdì 31 marzo alle ore 17,00 presso l'Auditorium di Palazzo Rosso,  debutta la settima edizione di «Gems à la Paganini», la rassegna primaverile organizzata dall’Associazione Amici di Paganini, che proseguirà fino a domenica 28 maggio con un’offerta complessiva di 6 appuntamenti, tra concerti, conferenze e lezioni-concerto, tutti a ingresso gratuito, e una gita a Parma. La rassegna ruota intorno alla figura di Niccolò Paganini e alla sua feconda eredità musicale e culturale, attraverso concerti e conferenze, per la direzione artistica di Cristiano Gualco.
I concerti saranno tutti introdotti o inframezzati da interviste agli artisti ospiti: un'ulteriore occasione per riscoprire aspetti dimenticati di Paganini, vero protagonista della cultura genovese nel mondo. Il programma completo della rassegna "Gems à la Paganini" e altre informazioni sull'Associazione, gli interpreti (comprese fotografie), i concerti ecc. si trovano a questo indirizzo, da cui potranno essere facilmente scaricati.


Andrea Doria la nave più bella del mondo: al Galata Museo del mare fino al 30 maggio
La mostra, basandosi sulle analisi di esperti americani, su documenti e testimonianze,  affronta a 360° la storia di questa nave bellissima e sfortunata. Questa esposizione temporanea, vuole essere una "Doria experience": attraverso ricostruzioni di ambienti della nave, tra cui la prora in scala 1:5 e una parte di ponte di passeggiata inclinato a 30°, i visitatori so18no invitati a ripercorrere i piani come i passeggeri e l’equipaggio dovettero fare per scampare alla tragedia. Il modello di sei metri del Doria è il gioiello dell’esposizione.
Prezzi: Mostra inclusa nel biglietto d’ingresso. Orari: dal martedì al venerdì 10:00–18:00 (ultimo ingresso ore 17:00); sabato, domenica e festivi 10:00-19:30 (ultimo ingresso ore 18:30). Lunedì chiuso.


Mostra FLASHBACK – CULLARE, GIOCARE, CRESCERE al Castello D’Albertis fino al 4 Giugno
Diventare grandi in altri mondi e in altri tempi. A partire dalla nascita per arrivare, con i giochi, al mondo della scuola. E poi il fidanzamento e la formazione di una nuova famiglia. Una mostra che esplora i tempi della vita in diverse società tradizionali: la valdostana di fine ‘800 e quella genovese, come quella di popoli indigeni nord e sudamericani con l’aiuto di culle, giocattoli, ninne nanne e favole. Un flashback nel passato per comprendere cosa ci accomuna con questi mondi e i loro rituali, sogni e ideali.


Esposizione CIAK. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ILLUSTRATORI CONTEMPORANEI ai Musei di Nervi fino al 4 Giugno
La magia del cinema: divisa in due sezioni, l’esposizione propone, oltre ai 48 selezionati del concorso 2016, una vera e propria mostra nella mostra, intitolata “PER UN PUGNO DI COLORI” e costituita di oltre 130 opere originali tra bozzetti, manifesti e locandine di Renato Casaro, maestro dell’illustrazione cinematografica.
Ospite speciale della mostra, che inizierà alle 16.30, è anche presidente della Giuria del concorso promosso dall’Associazione Tapirulan di Cremona, per il quale i giovani hanno realizzato una tavola che rappresentasse la scena di un film che hanno amato o cui sono legati i loro ricordi.


L’universo artistico di Oscar Saccorotti. Dipinti, incisioni, arti decorative fino al 4 giugno
La mostra, che si tiene alla Wolfsoniana, realizzata in occasione del trentennale della morte di Oscar Saccorotti, grazie alla collaborazione dell’Archivio Saccorotti e arricchita dalle opere donate dagli eredi al Comune di Genova, intende documentare i differenti campi di intervento della sua complessiva ricerca, mettendo in evidenza la sua diversificata produzione nell’ambito delle arti decorative. Orari: fino al 31.03.2017 martedì-domenica ore 11.00-17.00; lunedì chiuso. Dal 01.04.2017 martedì-venerdì ore 11.00-18.00; sabato e domenica ore 12.00-19.00; lunedì chiuso. Info:010 3231329.


Waiting in the wings: a Villa Croce l’installazione site-specific di Claudia Wieser fino al 18 giugno
Villa Croce presenta Waiting in the Wings, la prima installazione site-specific di Claudia Wieser in un museo pubblico italiano, realizzata in collaborazione con il Goethe-Institut Genua. Claudia Wieser si è affermata sulla scena internazionale attraverso un linguaggio stilistico personale capace di fondere ispirazioni tratte dal mondo dell’arte, del design e dell’architettura. Questa giovane artista tedesca ha elaborato una poetica contemporaneamente ispirata a un indefinito passato cinematografico velato di suggestioni futuriste e mistiche, evocative della classicità e del mondo sumero-babilonese.


NiNiNFestival di Bogliasco: al via i bandi di concorso per bambini e ragazzi. La deadline è fissata al 20 giugno 
Dopo un anno di pausa, in cui si era svolta solo un’edizione online su Facebook, torna a Bogliasco il NiNiNFestival, la manifestazione a misura di bambini e ragazzi con concorsi, spettacoli,  laboratori, giochi, incontri, conferenze e la Fiera dei Servizi al Bambino. Si apre il bando di partecipazione ai concorsi e si invitano tutti gli insegnanti, gli educatori e i genitori a stimolare i loro bambini e ragazzi a prenderne parte. Il tema portante della nuova edizione sarà “La Giustizia”.


Dinsoauri: al Museo di Storia Naturale G. Doria la mostra fino al 25 giugno
Si tratta di una mostra con le riproduzioni a grandezza naturale delle straordinarie creature che dominarono la terra milioni di anni fa. Dinosauri permetterà al pubblico di fare un salto nel tempo per ammirare questi animali che abitarono il cielo, la terra e i mari del nostro pianeta; dal tema della fossilizzazione, con calchi di fossili, per poi immergersi in una foresta primordiale per ammirare le grandi riproduzioni: l’Ittiosauro simile a un delfino, il Carnotauro carnivoro con strutture simili a corna, il Deinosuco simile a un gigantesco coccodrillo, l’Amargasauro erbivoro, l’Albertosauro e il Tirranosauro grandi predatori.
Orario delle visite: da martedì a domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00.
Bigliettiingresso intero € 6,00, ingresso ridotto € 4,00 (visitatori di età compresa tra i 3 e i 14 anni, visitatori con età superiore ai 65 anni; persone disabili; componenti di gruppi superiori alle 15 unità), ingresso scolaresche € 3,00 a studente, visita guidata per le scolaresche € 6,00 a studente (ingresso incluso) - (con laboratorio € 60,00 per la classe), visita guidata per i gruppi superiori alle 15 unità € 8,00 a persona (ingresso incluso). Gratis per: bambini da 0 a 3 anni, insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita, accompagnatori di persone disabili, soci della Società degli Amici del Museo Doria. I possessori del biglietto della mostra "Dinosauri" potranno visitare il Museo pagando il biglietto ridotto per il periodo 23 novembre 2016-30 luglio 2017.


Scagni & Vapori. Gli armatori si raccontano. Al Galata Museo del Mare fino al 30 giugno
Dal 3 marzo un nuovo allestimento al terzo piano del Museo dedicato alla storia di Genova e del suo porto attraverso i suoi protagonisti: gli Armatori. Il progetto nasce da una stretta collaborazione tra l’Istituzione Mu.MA e l’Associazione Promotori. La Sala degli Armatori coniuga innovazione, multimedialità, interattività, e scenografia con le storie della marineria e con le straordinarie vicende economiche ed umane delle famiglie di armatori. Per info: 010 2345655


“La Grande Peste, Genova 1656-1657”: la mostra al Museo dei Cappuccini fino al 2 luglio
Da sabato 1 aprile a domenica 2 luglio, il Museo dei Beni Culturali Cappuccini di Genova ospiterà la mostra La Grande Peste, Genova 1656-1657. La mostra è un invito ai nostri visitatori a prendere in mano questa tragica storia. È un tema forte, quello della peste, che ha ispirato alla grande letteratura – da Tucidide a Teocrito, da Boccaccio a Manzoni, da Defoe a Camus – pagine di rara potenza drammatica. È un tema tragico che celebri pittori come Tiziano, Tintoretto, Poussin, Cerano, Tiepolo, Gros, Mignard, o i nostri liguri del ‘600: Fiasella e Carlone, hanno rappresentato con scene impressionanti.


Italiano anch'io. L'immigrazione dell'Italia che cambia al Galata Museo del Mare
Nuovo allestimento permanente interno alla sezione MEM (Memoria e Migrazioni) del Museo Galata. Dalla famiglia alla gastronomia, dal lavoro alla scuola: per capire un fenomeno di portata globale e scoprire storie e culture dei nuovi italiani e genovesi, molti dei quali fuggiti da guerre e violenze  in una parte di mondo investito  dalle conseguenze delle cosiddette “primavere arabe” iniziate nel 2011. Orario: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30).


Nuova sala dei minerali al Museo di Storia Naturale G. Doria
Ha sede permanente la Nuova sala dei minerali, completamente ristrutturata nei contenuti scientifici e nel progetto di allestimento: le vetrine riadattate per una migliore visione dei campioni, il sistema illuminante sostituito con soluzioni moderne e a risparmio energetico e, per la parte didattica è stato adottato un nuovo sistema di pannellistica che permette la fruizione di  percorsi didattici all’interno dell’esposizione. Al visitatore saranno quindi offerti nuovi punti di osservazione sull’affascinante mondo dei minerali, alla scoperta delle loro caratteristiche fisiche e chimiche; sono circa 500 i campioni esposti, arrivati da tutto il mondo, con esemplari di particolare pregio e rarità provenienti dalla  Sardegna. Orario: da martedì a domenica  10.00-18.00, lunedì chiuso.


Alberto Issel tra pittura e "arti industriali" - Dipinti inediti per Genova (1870-1916) ai Musei di Nervi - GAM, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti,
Castello D’Albertis
Pittore,  designer e imprenditore:  articolata in tre sedi espositive,  la mostra raccoglie una parte significativa della collezione di Issel, delineando la parabola artistica di un genovese poliedrico e innovativo  a poco più di un anno dalla chiusura  dello storico negozio che portava il suo nome, nell’ottocentesca  via Roma.


Mecenati di ieri e di oggi a Palazzo Rosso
Con la mostra, resa possibile dal finanziamento dello Studio Legale Rubini di Milano, tornano in esposizione un nucleo di dipinti della donazione Brignole-Sale De Ferrari che, in alcuni casi, non erano visibili al pubblico da oltre settanta anni. Orario: martedì, mercoledì e giovedì 9.00/ 19.00; venerdì 9.00/19.00 – (9.00/21.00  il 1° e 4° venerdì del mese); sabato e domenica 10.00/ 19.30; lunedì aperto per croceristi.





Tiger Spot
don chisciotte
Hostsonaten
Lo sbaglio di essere vivo
Fotofinish
Oltremare Exposition
FIAF
maratona SUQ
tessili
Dylan Dog
saccorotti
waiting in the wings
nininfestival
dinosauri
Nave
La Grande Peste
download
minerali
Issel
mecenati

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO