Eventi in Liguria per Halloween
31-10-2016

Di seguito vi riportiamo tutti gli eventi organizzati in Liguria in occasione di Halloween, i cui festeggiamenti si terranno da sabato 29 ottobre fino a martedì 1 novembre.


Ghost Tour
Dove: Piazza Matteotti (GE)
Quando: 31 ottobre
A partire dalle ore 20:30, in piazza Matteotti si svolgerà il ghost tour in occasione di Haloween aggirandosi tra i carruggi del Centro Storico e assistendo a diverse performances a tema. La partecipazione è a ingresso libero e può essere sia individuale che di gruppo.


Festa mascherata
Dove: Cezanne Disco Club (GE)
Quando: 31 ottobre
Alle ore 21:30 il Cezanne propone una serata speciale in maschera con due piste tutte da ballare in occasione della notte delle streghe, con allestimenti con zucche e fantasmi per ballare fino all'alba alla faccia degli zombie. Non mancherà la cena a buffet, compresa nel costo della prima consumazione, a 12,00 Euro.
Per prenotazioni (anche whatsapp): 3474224027


Festa di Halloween
Dove: Caribe Club (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 22:00 grande festa in maschera con musica latina per ballare fino all’alba con i Los Demonios De La Salsa, dj di caratura internazionale che metteranno dischi e vinili: dj Isaia di Firenze, dj Enzo Mafia di Milano e dj Lavoz di Genova. Spazio anche allo swing con Mr Brown.
Info: 335207103


La mostruosa caccia al tesoro
Dove: Porto Antico, calata Molo Vecchio 15 (GE)
Quando: 30 ottobre
Domenica 30 ottobre, dalle ore 14:00, presso la Calata Falcone Borsellino, si terrà "La mostruosa caccia al tesoro" tra enigmi e indovinelli.
Le iscrizioni dovranno essere consegnate nei seguenti punti vendita:
Libreria Coop (Edificio Millo)
La città dei bambini e dei ragazzi (Magazzini del Cotone, Modulo 1)
Oppure inviando una email all'indirizzo:
eventi@portoantico.it


La paura fa 90
Dove: 100 Montaditos (GE)
Quando: 31 ottobre
Il Casual Food spagnolo celebra Halloween con una promozione che addolcisce la festa più spaventevole dell’anno: ogni 10,00 Euro un montadito dolce in omaggio, da inserire nella propria selezione di bocconcini per gustare in forma gratuita un Montadito n.90 a base di goloso cioccolato bianco.


Festa di Halloween
Dove: Via B. Bianco 4 C (GE)
Quando: 30 ottobre
Dalle ore 15:00 l’Associazione Amici di Via Napoli  propongono una festa per grandi e piccini
all’insegna del dolcetto-scherzetto. Dalle ore 19:30, invece, Cena di Halloween (10,00 Euro per persona) con tortelli di zucca, arancini di riso alla zucca e tanti dolcetti.
Per info e prenotazioni:
Associazione Amici di via Napoli
3395642055
scarotenuto1961@libero.it


I Fantasmi della Lanterna e del Mare
Dove: Lanterna di Genova (GE)
Quando: 29 ottobre
Sabato 29 ottobre sarà possibile partecipare all'iniziativa che vede un percorso animato tra leggenda, storia e fantasia nel parco della Lanterna di Genova. Le partenze dei tour si svolgeranno nei seguenti orari: 16:00, 16:15, 16:30, 16:45. La prenotazione è obbligatoria, e si può effettuare al seguente indirizzo: fondazioneamon@live.it.


Notte con gli squali
Dove: Acquario di Genova (GE)
Quando: 29 e 30 ottobre
Dedicato ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, questo evento propone una serata a luci spente davanti alle vasche dell'Acquario, comprese quelle degli squali, esplorando il mondo sottomarino al buio.


Mostruosamente Belli
Dove: Musei di Nervi - Wolfsonian (GE)
Quando: 29 ottobre
Percorso guidato per adulti e bambini alla scoperta delle creature mostruose che popolano la Wolfsoniana...per visitatori dai "Nervi" saldi! In occasione di Halloween sarà posibile visitare la collezione Wolfson e sue peculiarità, soffermandosi su alcune opere
Per informazioni e prenotazioni:
biglietteriawolfsoniana@comune.genova.it
010.3231329


Un Acquario da brivido
Dove: Acquario di Genova (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 21:00 alle 23:00 l'Acquario di Genova propone una serata da brivido a luci spente e porte chiuse con il pirata Jack Patella, che vaga nelle profondità del mare da Secoli. Durante la serata interverrà un esperto dell'Acquario per sfatare alcune leggende relative al mondo sottomarino.


Caccia alla strega della Torre Rotonda
Dove: Castello D'Albertis (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 19:30 visita animata per adulti e bambini con cena a tema. Strani personaggi si incontrano lungo le sale del castello; una serata da brivido aspetta grandi e piccini per un avvincente viaggio alla scoperta del castello e dei suoi passaggi segreti, tra rebus ed indovinelli. A seguire cena a buffet a tema Halloween.
Prenotazioni:
castellodalbertis@solidarietaelavoro.it
010.2723820


Festa di Halloween
Dove: Palagym Rivarolo (GE)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 15:00 alle 19:00 truccabimbi, dolcetto o scherzetto per grandi e piccini, grande merenda.

Fantasmi del mare all'arrembaggio!
Dove: Galata - Museo del Mare (GE)
Quando: 30 ottobre
Simpatici fantasmi accolgono e accompagnano i bambini lungo il percorso animandolo in modo gioioso e originale. Attività per bambini dai 5 agli 11 anni
Prenotazioni entro il 29 ottobre al numero: 010.2345655


Un viaggio al buio alla scoperta di Halloween misterioso
Dove: Dialogo nel buio (GE)
Quando: 31 ottobre
Visita alla mostra-percorso sensoriale in totale assenza di luce con sorprese a tema.
Per info e prenotazioni:
Dialogo nel Buio
info@dialogonelbuio.genova.it
010.0984510


La festa delle stagioni
Dove: Museoteatro Commenda di Pré
Quando: 1 novembre
Le magie e i riti durante le feste e il cambio di stagione, con il benvenuto all'inverno nella notte di Halloween accompagnati da streghe e fantasmi. Attività per bambini dai 5 agli 11 anni.
Prenotazioni entro il 31 ottobre al numero: 010.5573681


Grande Castagnata di Halloween
Dove: Voze, Noli (SV)
Quando: 31 ottobre
Festeggiamenti con animazione per bambini e adulti, lotteria e premiazione del concorso di disegno per bambini. Duarante la manifestazione saranno servite caldarroste, bomboloni e fugassin dal gruppo "Briciole in solidarietà"; il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana lotta al Neuroblastoma dell'ospediale G. Gaslini.

Ghost Tour di Halloween
Dove: Dolceacqua (IM)
Quando: dal 29 al 31 ottobre
Sabato 29 e domenica 30 il Ghost Tour prevede due turni, il primo con partenza alle ore 21:00 e il secondo alle ore 22:00. Lunedì 31, la notte di Halloween, si terrà un solo itinerario con partenza alle ore 20:30. La biglietteria e il punto d'incontro è sul Ponte Romano.
Info e prenotazioni:
340.2139655
ghosttour@autunnonero.com
Prevendite: www.facebook.com/autunnonerofest


Festa di Halloween
Dove: Diano Castello (IM)
Quando: 31 ottobre
A partire dalle ore 19:00 la festa prenderà vita in piazza Massone con truccabimbi, streghe, vampiri e mangiafuoco. Durante la serata non mancheranno gli spettacoli della tradizione medievale, come quello degli sputafuoco, il lancio dei coltelli, il fachirismo e molto altro ancora.


Festa di Halloween 
Dove: Colomba d'Oro Hotel, Triora (IM)
Quando: 31 ottobre
Alle ore 20:30 verrà servita la Cena di Halloween ai partecipanti in maschera, un ricco buffet con piatti della tradizione ligure con musica klezmer in sottofondo suonata dal vivo.


Fiera Artigianale di Halloween
Dove: Triora (IM)
Quando: dal 31 ottobre al 1 novembre
Gli stand tematici di artigianato apriranno lunedì 31 ottobre dalle ore 10:00 alle 24:00, e martedì 1 novembre dalle ore 10:00 alle 20:00. Lunedì sera i festeggiamenti prevedono: concerto di musica folk, performance multimediale di luci e suoni, accensione del falò beneaugurante di Samhain, danze propiziatorie sulle note della musica celtica e Irish.


Festeggiamenti per la festa di Halloween
Dove: Cervo (IM)
Quando: dal 31 ottobre al 2 novembre
Lunedì 31 ottobre, nelle principali piazze di Cervo, spettacoli con il fuoco e brucio della strega, esposizione di opere a tema "paura" e proiezioni di cortometraggi del Dams. Martedì 1 e mercoledì 2 novembre presentazione di libri horror, thriller e gialli, spettacoli teatrali e musicali metal  in versione classica con l'Orchestra di Sanremo.


Ouija Halloween Student Party
Dove: Papilio Club (SP)
Quando: 30 ottobre
Serata student party in occasione della notte di Halloween a partire dalle ore 21:00.


Una Notte al Museo
Dove: Castello San Giorgio (SP)
Quando: 31 ottobre
Dalle ore 21:00 alle 23:00 il Castello San Giorgio organizza laboratori e attività per bambini e adulti.
Prevendita: Teatro Civico - Urban Center, via Fazio 45 (SP)
Info: 
Museo del Castello di San Giorgio
sangiorgio@laspeziacultura.it
museodelcastello@spezianet.it
Via XXVII Marzo, La Spezia
0187.751142


Cena con delitto di Halloween nel castello
Dove: Fortezza di Sarzanello, Sarzana (SP)
Quando: 31 ottobre
Lunedì 31 ottobre, alle ore 20:30, lo staff in costume storico accoglierà gli ospiti dividendoli in squadre, per poi servire un menù medievale con tanto di enigmi e indovinelli riguardo a un delitto. Le squadre dovranno risolvere i quesiti per risolvere il giallo. A fine cena la serata si conculderà con una visita della fortezza.
Per info e prenotazioni:
Fortezza di Sarzanello

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO