Genova Smart City, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, sta gettando le basi per la nona edizione della Genova Smart Week, in programma dal 25 novembre al 1º dicembre. In questo contesto, l'Associazione ha organizzato una presentazione speciale per il libro "Effetto Domino," scritto dalla rinomata giornalista Sky e esperta di finanza e politica internazionale, Mariangela Pira. L'evento si terrà venerdì 20 ottobre alle ore 18, presso il Salone del Bergamasco in via Garibaldi 4.
L'evento sarà onorato dalla presenza dell'autrice Mariangela Pira, conduttrice della rubrica quotidiana Business su SkyTg24 e autorevole punto di riferimento per l'informazione finanziaria. Il libro "Effetto Domino" di Pira affronta il tema dell'interconnessione, una parola chiave nell'era digitale che sta trasformando il mondo. Questa interconnessione si sviluppa pienamente nel suo potenziale innovativo quando dispositivi, persone e organizzazioni sono connessi tra loro, creando il cosiddetto "effetto rete." Questa rete è molto più ampia di quanto possiamo immaginare e ha radici profonde nella storia. La digitalizzazione e le reti amplificano gli effetti, accelerandoli e creando una catena di eventi, un vero e proprio effetto domino, che può portare sia a risultati positivi che negativi.
La presentazione del libro di Mariangela Pira si allinea perfettamente con il percorso di avvicinamento alla Genova Smart Week.
Le città intelligenti rappresentano il risultato più tangibile di un'economia interconnessa, in cui dati, merci e persone sono costantemente in collegamento, creando una rete globale che ci rende più responsabili e consapevoli nei confronti dei cambiamenti economici, sociali e ambientali.
"Effetto Domino" di Mariangela Pira riflette sul significato della globalizzazione e spiega i fattori che influenzano l'economia, dalle Borse alla geopolitica, dalle crisi finanziarie alle scelte quotidiane di ciascuno, partendo dalla nostra tavola di casa. Attraverso nove tessere come nel domino, l'autrice ci mostra come eventi apparentemente scollegati si ripercuotano l'uno sull'altro a distanza.
Queste scelte, oggi più che mai, richiedono responsabilità.
Programma dell'Evento
L'evento di presentazione del libro "Effetto Domino" sarà aperto al pubblico e gratuito. Ecco il programma dettagliato:
Sono stati invitati a intervenire alla tavola rotonda e al dibattito: Daniela Ameri, Presidente Associazione Genova Smart City; Barbara Amerio, SPP Ambassador Gruppo Permare spa; Matteo Campora, Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Energia, Comune di Genova; Ariel Dello Strologo, Partner Studio Legale GPD; Costanza Musso, Amministratrice Delegata Gruppo Grendi; Alfredo Viglienzoni, Vice Presidente Associazione Genova Smart City (in attesa di conferma).
La Genova Smart Week si preannuncia come un evento straordinario che esplorerà le sfide e le opportunità dell'interconnessione nell'era digitale, preparandoci a una visione più responsabile del nostro futuro economico, sociale e ambientale. Non perdetevi questa occasione unica di approfondimento e discussione.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI