"I sapori della terra," progetto sviluppato dai giovani imprenditori agricoltori della Valle Arroscia, ha riscosso un notevole successo a Pornassio.
Questa iniziativa, promossa con il patrocinio dell'Associazione dei Comuni delle Antiche Vie Del Sale e sostenuta dall'amministrazione e dagli operatori di Alassio, dimostra chiaramente la sua capacità di soddisfare le nuove esigenze del turismo enogastronomico. Alessandro Navone, presidente delle Antiche Vie del Sale, ha evidenziato come questo progetto apra nuovi orizzonti per le esperienze post vendemmia, con itinerari slow e green che permettono di esplorare l'entroterra e le sue peculiarità, dai vini alle colture stagionali.
Gli imprenditori che hanno organizzato il progetto sottolineano che questa idea permette di raccontare l'intero territorio e le sue eccellenze, con l'obiettivo futuro di coinvolgere altre realtà della Valle Arroscia. Franco Laureri, responsabile comunicazione marketing delle Antiche Vie del Sale, ha rimarcato che l'obiettivo principale dell'associazione è creare una collaborazione efficace tra imprenditori della costa e dell'entroterra attraverso il progetto "Costruttori di Alleanze."
Questo progetto, nato l'autunno scorso con il sostegno dell'imprenditoria turistica e agricola del Ponente ligure, ha portato a importanti collaborazioni tra le "due Ligurie", quella costiera e quella dell'entroterra, attraverso lo sviluppo di progetti di partenariato nel campo turistico, enogastronomico e culturale avvenuti nel corso degli ultimi dodici mesi.
Le iniziative di co-marketing tra imprenditori rappresentano il primo passo per creare connessioni territoriali in grado di generare nuove opportunità turistiche durante la bassa stagione, valorizzando l'entroterra attraverso esperienze enogastronomiche di alta qualità.
Elena Ramo', Thomas Scarella e Sara Misticoni, i promotori del progetto, sottolineano l'importanza di condividere le eccellenze per stimolare il turismo in quest'area.
Saba, è genovese di origini nobili etiopi e cittadina del mondo, ha cambiato 48 case, inseguendo le sue passioni ed il suo lavoro.
Classe '76, ha iniziato sin da piccola all'età di 3 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi in RAI, Mediaset ed emittenti locali liguri. Modella per le più importanti griffe di moda, che l'ha portata in giro per le passerelle di Milano, Roma e Parigi.
I viaggi sono la sua passione e le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo.
Ha visitato molti paesi nel mondo, vivendo anche molto all'estero.
Ama fare trekking raccontando le sue avventure nel suo blog www.sabawesser.com.
Nel 2019, insieme ai suoi chihuahuas, parte in solitaria con un camper, per fare il giro del mondo. Ma a causa pandemia, visiterà solo alcuni paesi del nord Europa, portando Genova nel mondo e le sue eccellenze.
Torna nella sua amata Liguria, dove impartisce lezioni di buone maniere, di stile e di business etiquette. (Lezioni che segue privatamente sin dalla giovane età).
Adora fare giardinaggio, coltivare l'orto, e dedica il suo tempo al mondo del volontariato.
Con Zenazone realizza contenuti spettacolari nel ponente ligure.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI