L'ultimo weekend di maggio, Loano lo dedica alla buona cucina e alla solidarietà. Sabato 28 e domenica 29 maggio, infatti, si svolgerà la prima edizione delle Giornate Gastronomiche promossa dalle Suore della Visitazione con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
Gli stand gastronomici resteranno aperti per tutto il fine settimana a partire dalle ore 11:00 fino alle 23:00. Posti sul lungomare G. Garrassini Garbarino, nei pressi della Casetta dei lavoratori del Mare, prepareranno delle pietanze davvero sfiziose: la tradizionale panissa, fiore all'occhiello della cucina ligure, e le frittelle di mele.
La manifestazione aiuterà a sostenere il progetto “Abolo” (pane), promosso dalle suore missionarie. La raccolta di fondi, infatti, è finalizzata alla costruzione di una scuola in Africa, nella Diocesi di Kpalime (Togo) che consentirà ai bambini di ogni età di crescere e studiare.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI