Domenica 20 novembre, presso la Sala Diana del Teatro Garage (Via Paggi 43 b, Genova) a partire dalle ore 17.00, il musicista Giovanni Sanguineti presenterà il suo nuovo album “Gnothi Seauton” con il nuovo NEXTRIO composto da: Giovanni Sanguineti al contrabbasso, Mario Zara al pianoforte e Nicola Stranieri alla batteria. “Ghothi Seauton” è il quinto disco di Giovanni Sanguineti. Il primo e il terzo sono stati dischi di tributo a personaggi particolarmente significativi per la sua formazione e crescita personale e artistica, il secondo e il quarto sono invece dischi di espressione. Il suo ultimo lavoro è composto da 10 brani inediti nei quali si respira un’evoluzione compositiva massiccia a livello armonico di ossatura dei pezzi.
Ciò che più interessa a Sanguineti è che emerga l’impatto emotivo più che il mero virtuosismo. “Ghothi Seauton” è stato registrato in Italia a Genova ma ha immediatamente conquistato il mercato giapponese. Il disco infatti è stato prodotto direttamente in Giappone dalla prestigiosissima etichetta Alborejazz. Come afferma l’artista stesso, “questo è un album più moderno rispetto ai precedenti ed è forse quello di cui va più orgoglioso e che gli capita di ascoltare anche dopo la pubblicazione”. I titoli dei brani sono 5 in italiano e 5 in inglese. La scelta dei titoli è particolarmente importante per Sanguineti perché è tramite questi che cerca di descrivere l’intenzione del brano e una melodia ben precisa.
Nel corso del concerto di presentazione del 20 novembre verranno proposti alcuni brani del nuovo disco in alternanza a pezzi dei dischi precedenti. Questa la track list di Ghothi Seauton: Dawn, Drop Your Blinders, Piccole Speranze Urbane, Between hot Sand and, il Funambolo, Bohemien, l’Aliante, A Ca’ De Anime, Echoes From The Past, Sunset Waltz.
Ingresso 10,00 euro
Per prenotazioni:
giobass47@gmail.com
Biglietteria teatro: 010.510731
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI