Goa Boa Festival 2019 al Porto Antico: il programma
24-05-2019

Anche quest'estate, al Porto Antico di Genova, torna lo storico festival di musica indipendente: il Goa Boa Festival. Nella spendida location dell'Arena del mare, artisti affermati ed emergenti si alterneranno sul palco e si esibiranno con le loro canzoni. L'evento è parte della rassegna 'Genova Città dei Festival', organizzata in collaborazione con il Comune di Genova.


Di seguito il programma:

5 luglio - Calcutta
05.07.2019 18:30
Arena del Mare
Dopo il successo del tour a supporto dell’ultimo album Evergreen, che ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno, il prossimo 5 luglio Calcutta torna a scaldare Genova calcando il palco dell'Arena del Mare in occasione del Goa Boa Festival 2019.  Il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni. Calcutta ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di sè una curiosità sempre crescente, tanto che la sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione trasversale di audience, stampa e social network ne sono la riprova costante.
Il 5 luglio sul palco ci saranno anche Giovanni Truppi, polistrumentista che ha saputo rinnovare l'immagine tradizionale del cantautore che sta portando in tour il suo ultimo disco "Poesia e Civiltà"; e Mecna, portavoce della scena rap italiana che rompe la tradizione e si trasforma continuamente.

9 luglio - Gazzelle
09.07.2019 18:00
Arena del Mare
Torna al Goa-Boa, attesissimo dopo il 2016 - quando sullo stesso palco fece ben capire cosa aspettarsi dalle sue capacità compositive - Gazzelle. In tour in seguito all'uscita del suo secondo al "Punk", il giovane cantautore romano è tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo e ha visto andare sold out oltre 90 live del suo tour.
Ma la festa non finisce! Ci saranno anche un super ospite: la sorprendente band Eugenio in Via di Gioia  e il giovanissimo Fulminacci che stupirà con le bellissime canzoni del suo primo album.

14 luglio - Steve Hackett
14.07.2019 (Tutto il giorno)
Arena del Mare
Durante il Goa-Boa ci sarà anche il Goazilla, un festival nel festival, con due date dedicate agli intramontabili della musica.
La prima serata sarà tutta dedicata a Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis che per la prima volta in assoluto eseguirà interamente l’album dei Genesis “Selling England by the Pound”, disco uscito nel 1973 e descritto come l'album definitivo dei Genesis.
Ma non solo, nel 2019 ricorre il quarantesimo anniversario di "Spectral Mornings", uno degli album più famosi di Steve Hackett come solista.
Una serata in cui non mancheranno le emozioni, grazie al repertorio dei Genesis, ma anche all'insegna della novità grazie all'anteprima degli inediti che faranno parte del nuovo disco in uscita nel 2019.

16 luglio - Jetrho Tull
16.07.2019 (Tutto il giorno)
Arena del Mare
La seconda serata del Goazilla, all'interno del Goa-Boa è dedicata a riscoprire i Jetrho Tull.
I Jethro Tull sono una delle più grandi band di progressive rock di tutti i tempi, le loro opere variano dal folk al blues, dalla musica classica all'heavy rock, vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo.
Ian Anderson celebra l’anniversario d’oro portando in tutto il mondo il 50th Anniversary Tour.
Il concerto prevede un excursus dagli album del primo periodo dei Jethro Tull: This Was, Stand Up, Benefit, Aqualung, Thick As A Brick, Too Old to Rock And Roll: Too Young To Die, Songs From The Wood, Heavy Horses, Crest Of A Knave per giungere poi sino al 2012 con TAAB2.

17 luglio - Fast Animals and Slow Kids
17.07.2019 18:30
Arena del Mare
Dopo due anni di assenza dai palchi,  tornano i Fast Animals and Slow Kids. Il Goa-Boa sarà la seconda tappa del tour che li porterà a strappare camicie sudate in tutta Italia, per far conoscere il loro ultimo lavoro "Animali Notturni", anticipato dal singolo "Non potrei mai". Carichi e con tutta la voglia di emozionare ed emozionarsi come sempre hanno fatto su di un palco, il tour si preannuncia imperdibile, uno spettacolo fatto dai cuori che pulsano e dalla voce che scoppia in gola. I FASK sono: Aimone Romizi, voce e chitarra; Alessandro Guercini alla chitarra; Jacopo Gigliotti al basso e Alessio Mingoli alla batteria. E vengono da Perugia. Insieme ai FASK, a infuocare il palco del Porto Antico, ci sarà anche Rancore che, reduce da anni di collaborazioni con altri artisti (l'ultima quella a fianco di Daniele Silvestri sul palco di Sanremo) ha deciso di rimettersi in gioco pubblicando il disco "Musica per Bambini". E non finisce qua! Sul paco anche Giorgio Canali: ex CCCP, ex CSI, ex PGR, è parte integrante della musica italiana indipendente, il suo romanticismo duro e la sua franchezza sono trasmesse nei testi delle sue canzoni. Il titolo dell'ultimo disco "Undici canzoni di merda con la pioggia dentro" parla da sè.

18 luglio - Carl Brave, Ghemon
18.07.2019 18:30
Arena del Mare
A seguito del suo "Notti Brave (After)", che ha visto le collaborazioni di artisti come Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti, Carl Brave torna a Genova, per animare la serata del 18 luglio del Goa-Boa Festival. Sul palco con lui Simone Ciarocchi alla batteria, Lucio Castagna alle percussioni, Mattia Castagna al basso, Lorenzo Amoruso e Massimiliano Turi alle chitarre, Valerio D’Ambrosio alle tastiere, Adalberto Baldini al sax, Edoardo Impedovo e Gabriele Tamiri alle trombe. Un concerto ricco di sonorità diverse a testimonianza dell'idea di musica di Carl Brave, in grado di passare dall'indie al pop, al rap, puntando su sperimentazione e ricercatezza. Anche Ghemon, uno dei più interessanti esponenti della scena nu soul e hip hop italiana, arriva a Genova. Sul palco del Goa-Boa darà ennesima prova di sé e della sua capacità compositiva ed espressiva che negli anni è si è modificata iniseme all'artista stesso, passando dal rap al cantautorato.

19 luglio - Max Gazzè
19.07.2019 18:30
Arena del Mare
Il 19 luglio il Porto Antico farà da sfondo alla travolgente musica di Max Gazzè. Memore della grande festa del 2016, Max Gazzè torna al Goa-Boa Festival, e porta con sé uno spettacolo che si preannuncia unico, grazie a una particolarissima sezione di fiati che accompagnerà i musicisti storici con cui condivide il palco: Giorgio Baldi alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere e Max Dedo al trombone. La scaletta del concerto sarà composta dalle canzoni che hanno fatto la storia del cantautore (la sua "Favola di Adamo ed Eva" ha da poco visto conludersi un tour che ne festeggia i 20 anni), ma non mancheranno i singoli tratti dagli album più recenti. Un'occasione da non perdere per ascoltare, cantare e ballare le tante canzoni che hanno segnato la musica pop italiana negli ultimi decenni.

20 luglio - Salmo
20.07.2019 18:30
Arena del Mare
Sabato 20 luglio, il Goa Boa Festival ospita il famoso rapper Salmo. Un cantante eclettico, geniale, anticonformista, provocatorio e difficilmente etichettabile che è oggi è sulla bocca e nelle orecchie di tutti nonché in cima a tutte le classifiche. Il suo ultimo disco "Playlist" è stato un vero successo e ha visto la partecipazione di importanti nomi del rap e del trap italiano come Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. Le tredici tracce di "Playlist" presentano testi di critica sociale, ma raccontano anche i luoghi comuni e le banalità della quotidianità.


 

La redazione 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Biodiversità da proteggereConvegno ricco di immagini e video spettacolari che prende spunto dall'importante scoperta di una colonia di chirotteri (pippistrelli) e di un rarissimo fenomeno biologico (la falena zombie).
16-04-2024
I segreti di Torre Gropallo a NerviTorre Gropallo a Nervi è una costruzione risalente al '500 nata con lo scopo di punto di osservazione privilegiata contro le scorribande piratesche che per oltre 200 anni hanno caratterizzato la vita delle coste liguri (e non solo).
22-10-2023
Segrete Tracce di Memoria, la mostra per non dimenticare la Shoah a Palazzo DucaleLa mostra è stata allestita all’interno delle antiche celle della Torre Grimaldina, nel Palazzo Ducale di Genova ed è visitabile fino al 4 febbraio 2023
25-01-2023
IN PRIMO PIANO
La befana a Villa ImperialeDomenica 8 gennaio alle ore 15.30 laboratorio animazione per bambini sulla Befana
05-01-2023
Giovedì 5 gennaio 2023 iniziano i saldi invernali 2023I saldi durano 45 giorni e già da alcuni giorni i negozi espongono un cartello ben visibile che annuncia l'effettuazione dei saldi e la data di partenza
04-01-2023
Quattro chiacchiere con AlfaAndrea De Filippi, questo il suo nome, ha saputo non solo trovare la sua strada professionale ma anche diventare un esempio per molti ragazzi che lo seguono
23-12-2022
IN PRIMO PIANO
Scopriamo il nuovo Gratta e Vinci Super Numerissimi e la nuova interfacciaSuper Numerissimi è l’ultima novità nel panorama dei Gratta e Vinci online, che ormai sembra essere il divertimento su cui si riversa la scelta di moltissimi italiani anche nel periodo delle festività natalizie
20-12-2022
Capodanno al Teatro Garage con Marco RinaldiMarco Rinaldi ci racconta le vicende originali di Tarzan, Zorro, Sandokan, James Bond, Ulisse e di altri indimenticabili eroi che ci fanno sognare da sempre
12-12-2022
Italia, il futuro delle imprese passa per lo SPID professionaleA cosa serve lo SPID professionale? Stando alle aziende intervistate da Kantar, sono diversi i vantaggi percepiti dello SPID professionale. Innanzitutto, viene riscontrata una maggiore efficienza e semplificazione delle attività professionali, dovuta a una riduzione della distanza e dei tempi di risposta delle PA.
05-12-2022
Torna il Luna Park a GenovaMercoledì 7 dicembre l'inaugurazione ufficiale con taglio del nastro, fuochi d'artificio, truccabimbi, trampolieri e, solo per i primi mille visitatori, un blocchetto di buoni sconto da 100€
05-12-2022
IN PRIMO PIANO
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO