Al World Sport Legend Awards di Montecarlo abbiamo incontrato Claudio Melotto, imprenditore monegasco impegnato da diversi anni nello sviluppo di progetti etici ed eco-sostenibili e nella sensibilizzazione ai problemi ambientali.
In particolare Claudio Melotto ci ha voluto parlare del progetto ”Arte, scienza e coscienza", giunto alla sua undicesima edizione a Lecce dopo la partenza a New York nel 2008 e il passaggio a Genova a Palazzo Tursi nel 2017 e a Milano al Palazzo della Regione nel 2018.
Il connubio tra arte, scienza e coscienza c'è e ci deve essere da sempre se pensate che il primo uomo nello spazio, Yuri Gagarin, al di fuori del pianeta fu il primo a cantare nello spazio O Sole Mio, la canzone più cantata al mondo.
Portare arte, scienza e conoscenza, oltre a coscienza in giro per il mondo è la mission di Claudio Melotto che attraverso il suo Premio cerca di sensibilizzare anche alla salvaguardia e alla cura del nostro pianeta per cercare di dare un futuro migliore ai nostri figli.
- Intervista a cura di Iuliana Ierugan
- Riprese e montaggio di Davide Romanini
IULIANA IERUGAN
Ha iniziato giovanissima dalle passerelle di moda per i più grandi stilisti in tutto il mondo, è stata una delle Letterone di Gerri Scotti in Passaparola, ha recitato con Christian De Sica e con Massimo Boldi in Natale sul Nilo ma oggi il suo interesse principale è la comunicazione.
Utilizza le nuove tecnologie e i social ed è una creator digitale.
Apprezza l'Italia dove vive ormai da tanti anni e presenta video promozionali dei prodotti del Made in Italy.
A suo agio in ogni genere di spettacolo, dalla conduzione alla recitazione, in Zenazone si occupa di comunicazione e fa parte della squadra di conduttrici che realizzano video e interviste con Davide Romanini.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI