Ogni tanto decidiamo di seguire un evento che ci ispira, come se fossimo ingaggiati dal Comune che lo organizza o da qualche sponsor.
Lo facciamo perché ci piace il nostro lavoro e le condivisioni e i ringraziamenti che abbiamo avuto sui social ci fanno pensare di essere nel giusto.
Certo, abbiamo bisogno degli sponsor, non abbiamo altre entrate, ma la promozione del nostro territorio ci sta a cuore e questo evento è stato davvero spettacolare, ne seguiremo altri di nostra iniziativa, e speriamo di essere ingaggiati per altri ancora.
Per la cronaca in poche ore oltre 4.000 visualizzazioni, il nostro seguito lo abbiamo e facciamo la nostra parte per la #promozionedelterritorio
Il “Palio Storico di Albenga” riporta per quattro giorni la città di Albenga nel medioevo con i quartieri San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia e Santa Maria che si sfidano mentre la città si riempie di turisti. L'evento riporta Albenga al XIII secolo e prende il via giovedì della penultima settimana di luglio per concludersi la domenica sera e vede i quattro Quartieri (Sant’Eulalia, San Giovanni, Santa Maria e San Siro) scontrarsi in varie competizioni per la conquista del “Palio”. La conduttrice di Zenazone Saba Wesser ci racconta questa folcloristica manifestazione insieme alle immagini di Davide Romanini. Intervista al consigliere del Comune di Albenga Cristina Porro che ci ricorda la figura di Rosy Guarnieri che si era adoperata per riportare il palio ad Albenga.
Saba, è genovese di origini nobili etiopi e cittadina del mondo, ha cambiato 48 case, inseguendo le sue passioni ed il suo lavoro.
Classe '76, ha iniziato sin da piccola all'età di 3 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi in RAI, Mediaset ed emittenti locali liguri. Modella per le più importanti griffe di moda, che l'ha portata in giro per le passerelle di Milano, Roma e Parigi.
I viaggi sono la sua passione e le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo.
Ha visitato molti paesi nel mondo, vivendo anche molto all'estero.
Ama fare trekking raccontando le sue avventure nel suo blog www.sabawesser.com.
Nel 2019, insieme ai suoi chihuahuas, parte in solitaria con un camper, per fare il giro del mondo. Ma a causa pandemia, visiterà solo alcuni paesi del nord Europa, portando Genova nel mondo e le sue eccellenze.
Torna nella sua amata Liguria, dove impartisce lezioni di buone maniere, di stile e di business etiquette. (Lezioni che segue privatamente sin dalla giovane età).
Adora fare giardinaggio, coltivare l'orto, e dedica il suo tempo al mondo del volontariato.
Con Zenazone realizza contenuti spettacolari nel ponente ligure.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI