Itinerario a Villa Duchessa di Galliera, un polmone verde della città di Genova che si trova a Voltri, da sempre conosciuto per i daini, amatissimi dai bambini.
Il parco è un giardino pubblico di grandi dimensioni, preso di mira dai genovesi soprattutto in date come pasquetta o giornate di festa in quanto è possibile fare un picnic in diverse aree attrezzate. Ideale per i bambini che possono giocare sui prati e vedere gli animali.
La Villa Brignole Sale Duchessa di Galliera è una villa nobiliare genovese, passata di proprietario in proprietario ha ospitato nella sua storia personaggi famosi tra cui Luigia Maria Adelaide di Borbone, Maria Cristina di Savoia, Ferdinando II di Borbone, re Carlo Alberto, la regina Maria Teresa d'Asburgo e gli imperatori Francesco Giuseppe d'Austria e Guglielmo II di Germania.
Il parco si distingue in due parti completamente differenti: nella parte davanti alla villa è costituito da una parte a giardino, con elementi botanici e geometrie classiche dei giardini dell'epoca, tra le piante si trovano cedri, cipressi, ippocastani, magnolie, e palme oltre alla vegetazione tipica ligure quali pini marittimi e lecci. La zona alle spalle della villa, inerpicandosi sulla collina, ha invece un aspetto prima selvaggio e poi tipicamente agricolo con olivi e alberi da frutto e abitazioni contadine intorno ai vasti campi destinati a pascolo per i daini e le caprette.
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing
ARTICOLI CORRELATI