Ippo.Farm è una startup genovese nel mondo della sanità di cui vi abbiamo già parlato nelle precedenti interviste a Matteo Vaccari e a Vincenzo Monno, i primi ideatori del progetto.
In questa intervista Saba Wesser ha incontrato Giorgio Oragano, un imprenditore del settore biomedicale che ha creduto fin dall'inizio in questo progetto.
IppoFarm rappresenta un'innovazione senza precedenti nella gestione delle attività legate al settore sanitario grazie alla possibilità di concentrare in un'unica soluzione tutti i servizi necessari rendendoli disponibili in modo semplice e immediato.
Grazie a IppoFarm farmacie e centri diagnostici potranno dimenticare tutti i problemi legati alla manutenzione di un'infrastruttura locale: nessuna manutenzione sarà più necessaria in quanto tutto il sistema si basa su tecnologia in cloud. Sempre connessi, efficienza da ogni postazione collegata a internet, senza rallentamenti e senza perdite di tempo.
Il sistema eroga risorse in base alle esigenze per offrire sempre il massimo delle performance.
I dati di farmacie e centri diagnostici e quelli dei loro Clienti sono sempre al sicuro, lontano dalla struttura, ma sempre disponibili, grazie alla partnership con AWS, la piattaforma cloud di Amazon più completa, sicura e utilizzata al mondo. Tutto questo porta a un miglioramento significativo della qualità dell'assistenza nei confronti dei pazienti e dei clienti La centralizzazione dell’anamnesi del paziente infatti permette di migliorare l’esperienza ed il rapporto con l’assistito.
Saba, è genovese di origini nobili etiopi e cittadina del mondo, ha cambiato 48 case, inseguendo le sue passioni ed il suo lavoro.
Classe '76, ha iniziato sin da piccola all'età di 3 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi in RAI, Mediaset ed emittenti locali liguri. Modella per le più importanti griffe di moda, che l'ha portata in giro per le passerelle di Milano, Roma e Parigi.
I viaggi sono la sua passione e le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo.
Ha visitato molti paesi nel mondo, vivendo anche molto all'estero.
Ama fare trekking raccontando le sue avventure nel suo blog www.sabawesser.com.
Nel 2019, insieme ai suoi chihuahuas, parte in solitaria con un camper, per fare il giro del mondo. Ma a causa pandemia, visiterà solo alcuni paesi del nord Europa, portando Genova nel mondo e le sue eccellenze.
Torna nella sua amata Liguria, dove impartisce lezioni di buone maniere, di stile e di business etiquette. (Lezioni che segue privatamente sin dalla giovane età).
Adora fare giardinaggio, coltivare l'orto, e dedica il suo tempo al mondo del volontariato.
Con Zenazone realizza contenuti spettacolari nel ponente ligure.
DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI