Per la rubrica "Incontri", Saba Wesser ha intervistato Vincenzo Monno, analista programmatore di molte startup innovative.
In questo caso Vincenzo presenta la sua ultima creatura, Ippo.Farm, uno strumento destinato a cambiare molte cose in ambito della sanità, soprattutto a farmacie e ambulatori ma anche agli utenti che avranno meno difficoltà a trovare farmaci e a prenotare visite ambulatoriali.
Vincenzo Monno ripercorre con Saba la sua carriera di analista programmatore, iniziata giovanissima quando l'informatica era per molti ancora una cosa astratta e consolidata da esperienze significative e molto importanti. Vincenzo è un tecnico ma spiega in modo molto semplice e alla portata di tutti come l'informatica possa al giorno d'oggi essere una via importante per semplificare.
Un aspetto importante di Ippo Farm è la sicurezza e per questo la scelta è caduta sulle librerie di Amazon Web Services, da sempre molto orientate a tutelare sicurezza e privacy, fondamentali in ambito medico.
Saba, è genovese ma cittadina del mondo, ha cambiato 47 case, in modo da poter seguire le sue passioni ed il suo lavoro.
Classe '76, ha iniziato sin da piccola all'età di 3 anni, la sua carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi in RAI, Mediaset ed emittenti locali liguri. Modella per le più importanti griffe di moda, che l'ha portata in giro per le passerelle di Milano, Roma e Parigi.
I viaggi sono la sua passione e le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo.
Ha visitato molti paesi nel mondo, vivendo anche molto all'estero.
Ama fare trekking raccontando le sue avventure nel suo blog www.sabawesser.it.
Nel 2019, insieme ai suoi chihuahuas, parte in solitaria con un camper, per fare il giro del mondo. Ma a causa pandemia, visiterà solo alcuni paesi del nord Europa, portando Genova nel mondo e le sue eccellenze.
Torna nella sua amata Liguria, dove impartisce lezioni di buone maniere, di stile e di business etiquette. (Lezioni che segue privatamente sin dalla giovane età).
Adora fare giardinaggio, coltivare l'orto, e dedica il suo tempo al mondo del volontariato.
Con Zenazone realizza contenuti spettacolari nel ponente ligure.
Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing
ARTICOLI CORRELATI