Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana al “Festival di una notte d’estate” a Genova, la compagnia di Alex Atzewi arriva mercoledì 26 luglio a Chiavari e alla 5° Edizione del CHIAVARI SUMMER DANCE FESTIVAL, dove porta nuovamente sul palco alle ore 21 a Villa Rocca lo spettacolo Cardini, l’ultima creazione di Atzewi .
“I Cardini sono la base dell’orientamento ovvero le direzioni fondamentali rispetto alle quali possiamo muovere tutte le nostre osservazioni.
Solem orientem - Sole nascente …..Est indica il cammino, il punto dal quale tutto ha inizio seguendo un movimento a spirale che ci permette di esplorare lo spazio all’infinito.
In lungo e in largo, in alto e in basso.
Septem Triones …i sette buoi che trascinano con forza il carro del Sole, astro che si muove sinuosamente attraverso il corpo femminile di una danzatrice, le stesse stelle che compongono il Piccolo Carro alle quali dà voce la Stella Polare guida di viaggiatori nell’oscuro oblio dell’esistenza.
Solem Occidentem - Sole morente, tramonto come necessità, preludio indispensabile della rinascita”- così spiega la sua creazione il coreografo Alex Atzewi.
La talentuosa compagnia di danza contemporanea diretta dal maestro Alex Atzewi è composta da giovanissimi che si sono formati nel suo centro di formazione a Modena e vede come protagonista nel ruolo del Sole il ballerino Alekseij Canepa, da più di un anno impegnato al Teatro di Budapest e che a settembre volerà in Germania. La Atzewi Dance Company è considerata tra le più tecnicamente preparate nel panorama della danza odierna.
BIGLIETTO 12€ INTERO 8€ RIDOTTO , INGRESSO OMAGGIO PER I BORSISTI
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI