Notoria è la spiccata tendenza della donna a creare nella sua vita le condizioni ideali per la realizzazione di un progetto amoroso. La maternità di cui è depositaria la induce probabilmente a percepire l'importanza della coppia con maggiore partecipazione emotiva rispetto a quella manifestata dall'uomo. Il partner maschile cioè vive quella prospettiva con l'atteggiamento di chi, sia pure spesso con piacere accettandola, viene coinvolto entro un disegno sentimentale che per natura non gli appartiene. Sta di fatto che il ricorso ai cartomanti è una scelta che il più delle volte viene presa dalle donne nella speranza di risolvere, attraverso il contributo intellettuale di queste singolari figure, i dissidi col partner.
La lettura dei tarocchi è dunque ritenuta da chi ricerca verità che la ragione non è in grado di esaminare una fonte attendibile cui attingere per far fronte a crisi coniugali che appaiono inestricabili. Le donne che sono convinte che un'acuta interpretazione delle carte aiuti a svelare percorsi capaci di ribaltare l'esito infausto di una relazione tentano di instaurare un rapporto fiduciario con l'operatore esoterico. Considerato destinatario unico delle loro più intime confidenze, il cartomante è chiamato a soddisfare gli interrogativi più profondi proposti dalle clienti. E soprattutto promette che, in base al preciso significato attribuito alla simbologia dei tarocchi, riuscirà quantomeno a spiegare i motivi che hanno scatenato tensioni irrespirabili all'interno di una storia d'amore.
In realtà la missione affidatagli comprende responsabilità più ampie che fanno cioè riferimento all'individuazione di comportamenti idonei a restituire alla coppia una tranquillità da tempo scomparsa. Si tratta dunque di superare impedimenti che non di rado sono insanabili in quanto legati a incompatibilità antiche che difficilmente è possibile sradicare. Pertanto ai consulti di cartomanzia alcune donne assegnano una rilevanza vitale a tal punto da puntare sugli stessi per auspicare nuove aperture positive verso una rinnovata felicità della coppia.
Posto che esiste chi preferisce contattare psicoterapeuti per porre fine alle forti incomprensioni che caratterizzano una relazione, coloro che invece optano per ascoltare i responsi dei cartomanti segnalano una visione delle cose per la quale la dimensione esoterica offrirebbe spunti conoscitivi ben più scrupolosi di quelli legati al ragionamento. Il linguaggio esoterico, a prescindere dall'angolazione da cui lo si valuta, è avvolto da quell'attraente mistero che ogni esperienza non razionalmente catalogabile è capace di sprigionare.
Ognuno di noi, benchè decida di non accogliere le dinamiche entro le quali si sviluppano certe pratiche, non può negare di essere caduto nella tentazione almeno una volta nella sua vita di affidarsi a metodologie interpretative discutibili pur di riconquistare una serenità perduta. Quando peraltro si assiste al fallimento di una relazione sentimentale, il dolore provocato da questa traumatica vicenda spinge chi lo patisce a trovare soluzioni anche improbabili. La richiesta di consulti di cartomanzia nasce proprio dall'impotenza di spiegare eventi amorosi complessi e soprattutto dall'incapacità di identificare lucidamente condotte valide per un epilogo favorevole ai partner.
Gli operatori esoterici, anche quelli che vantano qualità intellettuali straordinarie ed una sofisticata preparazione, devono tuttavia fare i conti con problematiche di coppia che appaiono nella maggior parte dei casi insuperabili. Il loro intervento può fornire a chi è certo che la loro opinione sia credibile suggerimenti atti a modificare limitatamente una involuzione della relazione ormai irreparabile. Ogni dichiarazione da parte di cartomanti che valichi questo perimetro sottolinea una malafede ingiustificata dalla quale è consigliabile fuggire per evitare di ricevere in dono ulteriori tensioni.
Coloro che gestiscono www.cartomantidellasoluzione.com ritengono che l'onestà di non promettere mai soluzioni matematiche ai clienti ha permesso alla loro attività di essere percepita come affidabile. Festeggiando i venti anni dalla sua nascita, questa società riconosce nella trasparenza adottata nella lettura dei tarocchi al telefono il segreto della sua longevità.
I cartomanti che formano il suo team di esperti sono stati educati cioè a proporre ai clienti valutazioni puntuali sulle loro problematiche senza presentarle come delle verità assolute. Il che ha generato nell'anima di chi li chiama la consapevolezza che ad un'indiscussa professionalità si affianchi un'interpretazione esoterica che mai abbandona il principio per cui nessuno può dirsi custode del futuro.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI