Ledwall per esterni: la tecnologia che attira il cliente
19-06-2021
Un’attività commerciale che riceve i propri clienti in sede deve rispettare una serie di regole “non scritte” che riguardano il modo con cui questa si presenta all’esterno. A tutti sarà capitato di restare affascinati a vetrine o insegne ben curate, capaci di attirare la nostra attenzione e, talvolta di indurci ad entrare.

Ebbene il fatto che certi esterni siano più attraenti di altri è proprio ciò di cui parleremo oggi passando per l’importanza strategica e tecnologica del modo di promuovere un’attività. In particolare ci soffermeremo su una rivoluzione tecnologica che attrae sempre più imprenditori, liberi professionisti e aziende perché capace di unire la praticità d’uso alla convenienza economica: i ledwall. A cosa potrebbe servire un ledwall su una vetrina? Perché le attività commerciali dovrebbero dare uno sguardo a questa tecnologia?

Cosa sono i ledwall?


I ledwall sono versatilissimi “muri” di componenti elettroniche che sfruttano la tecnologia led. In pratica un ledwall è una composizione di schermi che, grazie ad un dispositivo sorgente, trasmette le immagini in modo omogeneo. La particolarità del ledwall è che può trasmettere immagini in sincrono o in modo integrato senza che lo spettatore percepisca la presenza dei giunti che collegano uno schermo all’altro. Come è noto i led sono in grado di offrire elevate performance di nitidezza al minor dispendio energetico ma non solo.

Questa tecnologia offre una visibilità impeccabile anche in condizioni di luce sfavorevole e pertanto sono utilizzati presso stadi e grandi eventi con risultati formidabili! Ad esempio, puoi verificare di persona l’effetto dando un’occhiata ai led wall per esterni di Macropix. Scoprirai che la loro applicazione può essere declinata anche all’aperto, senza temere il meteo o le condizioni di luce che, generalmente, rendono impossibile la visione nitida su uno schermo.

Perché potrebbero essere utili per la pubblicità?


Il mercato delle piccole e medie attività sul territorio vive una fase molto complessa in cui le turbolenze economiche creano ancora maggiore concorrenza rispetto al passato. Oltre a offrire ottimi servizi al miglior prezzo bisogna lavorare quotidianamente sull’immagine che i clienti o potenziali tali percepiscono di un brand o di un’attività.

Questa passa attraverso una serie di scelte che tranquillizzano e attirano l’interesse del cliente ma solo quando è ben gestita e ragionata. Quando l’immagine e l’aspetto di un’attività vengono relegate all’ultima delle priorità, difatti, gli effetti sul fatturato sono devastanti.

Attrai i clienti con video e immagini ad hoc


Ogni persona è naturalmente più disposta verso brand o esercizi commerciali che si presentano in modo curato perché associano l’ordine e il decoro al servizio che otterranno. I ledwall sono potenti veicoli di attenzione che potranno dare il benvenuto ai passanti in modo elegante e raffinato. Potrai mostrare anche all’esterno cosa offri, quali sono i tuoi prodotti o lanciare offerte approfittando dell’incredibile nitidezza di questi schermi.

Non solo! I ledwall possono essere usati anche all’interno per sale d’attesa o per guidare i clienti all’interno di una struttura e, pertanto, svolgono anche un importante ruolo logistico. Quindi il ledwall oggi non è più la soluzione ideale per stadi e grandi eventi proprio perché può essere personalizzata per qualsiasi esigenza di intrattenimento e informazione dando lustro e risalto anche alle piccole attività.

DAVIDE ROMANINI [d.romanini@zenazone.it]

Nato nel 1969 a Genova, ingegnere, uno dei due soci di Zenazone e co-fondatore di Zenazone.it
Autore di oltre 200 video itinerari turistici in tutta Italia con il format Eats&Travels e centinaia di video in Liguria con Zenazone con oltre 5 milioni di visualizzazioni complessive solo su YouTube.
Realizza strategie di Web Marketing e Video Web Marketing, video aziendali, video emozionali, documentari e interviste.
Content Social Media Manager per aziende, realizza contenuti in pochi giorni per una pianificazione editoriale di diversi mesi.
Realizza Virtual Tour per qualsiasi struttura (per informazioni e per creare un virtual tour nella tua struttura)
Videomaker Ambassador Traipler
Oltre 1.000 fotografie nello stock photography

 

GLI ARTICOLI PIÙ VISTI

Guida ai borghi più affascinanti in provincia di ImperiaCervo, Dolceacqua, Bajardo, Apricale, Lingueglietta, Pigna, Seborga, Chiusavecchia, Diano Castello, Airole
29-11-2023
Festival della Scienza 2024 a Genova: Sfide, Innovazione e Cultura ScientificaIl Festival della Scienza 2024 riserva un ampio spazio all’Intelligenza Artificiale
25-10-2024
I Templari sono ancora tra di noi
16-04-2021
La Liguria brilla nella Guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero RossoDalle tradizionali napoletane alle innovative gourmet, le pizzerie liguri si distinguono per qualità e creatività
25-09-2024
Rumore causato da impianti sportiviUn cittadino come può difendersi?
12-02-2023

GLI ARTICOLI PIÙ VISTI

Guida ai borghi più affascinanti in provincia di ImperiaCervo, Dolceacqua, Bajardo, Apricale, Lingueglietta, Pigna, Seborga, Chiusavecchia, Diano Castello, Airole
29-11-2023
Festival della Scienza 2024 a Genova: Sfide, Innovazione e Cultura ScientificaIl Festival della Scienza 2024 riserva un ampio spazio all’Intelligenza Artificiale
25-10-2024
I Templari sono ancora tra di noi
16-04-2021
La Liguria brilla nella Guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero RossoDalle tradizionali napoletane alle innovative gourmet, le pizzerie liguri si distinguono per qualità e creatività
25-09-2024
Rumore causato da impianti sportiviUn cittadino come può difendersi?
12-02-2023

GLI ARTICOLI CORRELATI

Pantaloni personalizzati per il lavoro: tra sicurezza e branding visivoNel contesto lavorativo contemporaneo, l’abbigliamento professionale assume un ruolo multifunzionale che va oltre la mera esigenza di conformità alle normative di sicurezza
14-04-2025
Le nuove prospettive del marketing con l'intelligenza artificialeGrazie all'AI, è possibile analizzare grandi quantità di dati in tempo reale per prendere decisioni informate e per continuare ad adattare le strategie di marketing in base ai comportamenti dei consumatori
10-04-2025
Formazione 4.0: il mercato del lavoro e le novità che ci aspettanoRimanere competitivi all'interno del mercato e del mondo del lavoro
10-04-2025
Genova al centro del dibattito sulla riforma del diritto doganale: seminario il 26 marzo alla Camera di Commercio
25-03-2025
Il nuovo volto dell'Aeroporto di Genova: tra innovazione e un ruolo da riconquistareRistrutturazione, nuove tecnologie e una lounge panoramica: il rilancio del terminal genovese
21-03-2025
Faccio prima a farlo io! ... ma ho finito il tempo.
11-03-2025
Co. Mark, Liguria: export in crescita grazie all’Europa
27-02-2025
Guida al noleggio auto a lungo termine per Partite IVA
25-02-2025
Albania: La Nuova Frontiera del Mercato ImmobiliareProspettive Future e Opportunità d’Investimento
10-02-2025
Società per la gestione di Bar, come scegliere quella giusta?
07-02-2025
    
AUTORIZZAZIONE


    
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso; utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per analizzare i comportamenti dei visitatori. Si può conoscere i dettagli consultando le nostre Cookie Policy e Privacy Policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie e tutto quanto scritto nel documento; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
CONSULTA    ACCETTO