In occasione della rassegna Libri in Spiaggia, venerdì 19 agosto, alle ore 17:00, verrà presentata presso Bagno Tritone a Marinella di Sarzana l'ultima opera letteraria di Roberto Caputo e Nadia Giorgio: "Trenta giorni per innamorarsi". Giunti al loro sesto libro gli autori milanesi, politico lui e giornalista lei, abbandonano temporaneamente il genere noir per dedicarsi a un ping pong letterario alla scoperta di un terreno che parla d'amore.
Edito dalla storica casa editrice genovese De Ferrari, il romanzo di Caputo-Giorgio non racconta solo una storia, ma racconta una città: Milano e i suoi angoli più romantici. Entrambi gli autori sono infatti milanesi, Caputo è legato a Milano, oltre che dalla sua produzione letteraria, anche dal suo impegno politico, ha infatti ricoperto il ruolo di assessore comunale e di Presidente del Consiglio provinciale. Giorgio è invece giornalista e si occupa di comunicazione, sia per società private, che per enti pubblici. Insieme hanno pubblicato inoltre “Milano della mala” sempre edito da De Ferrari e diversi noir con una casa editrice romana.
Una storia che dura un mese esatto: dal 6 dicembre al 6 gennaio. Poi, succede qualcosa che ha dell'inspiegabile. Un pizzico di magia, un finale a sorpresa. L’amore non si costruisce, si sente. Roberto Carletti è single, vive a Milano da sempre, ha molti amici, pochi affetti veri, un lavoro che odia. Non è felice, ma neppure triste. Non crede più a nulla, tanto meno all’amore. E’ dicembre, Natale si avvicina, Milano è fredda, ma brilla delle mille luci accese nelle vie della città. Tutto ha un ordine, ogni cosa al suo posto, finché nella vita di Bob, così lo chiamano gli amici, arriva lei: Chris. Lo travolge, gli toglie il respiro, gli stropiccia l’anima. Non sa nulla di lei, ogni tentativo di scoprire anche il minimo indizio non porta a niente, ma, forse, non è così importante.
Per maggiori informazioni:
Bagno Tritone
viale Kennedy 75
Marinella di Sarzana
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI