Dopo la pausa estiva ricominciano, a Loano, gli appuntamenti per chi ama passeggiare immerso nel verde. Giovedì 8 settembre è la prima data della nuova stagione di "Loano non solo mare", giunta alla ventesima edizione, con una camminata nei boschi tra Rialto, il Colle del Melogno e Pian dei Corsi. Il percorso scelto condurrà gli escursionisti fino al Prato del Tecchio, in questa zona si possono vedere i vecchi Tecci che venivano utilizzati dai pastori. Inoltre sarà possibile visitare il Vivaio Forestale Piane dei Corsi. Luogo di conservazione della biodiversità ligure, con un’estensione territoriale di oltre tre ettari e situato a 855 metri sul livello del mare, il Vivaio Forestale Piane dei Corsi è una struttura polifunzionale destinata a promuovere la conoscenza e il rispetto del territorio e dei suoi equilibri. Qui, oltre alla produzione di specie autoctone e antiche coltivazioni liguri, vengono condotte attività di ricerca e organizzati eventi, percorsi didattici e soggiorni naturalistici dedicati alle tematiche ambientali e al territorio.
La partenza è alle ore 8:30 e il punto di ritrovo è piazza Valerga. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.
La partecipazione alle passeggiate è gratuita, ma è obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio CAI è di 5,00 Euro.
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI