Si accendono le luci sul Natale 2002 di Genova. L'8 dicembre è il momento che tradizionalmente porta all'accensione delle luci che illumineranno Piazza de Farrari, a Genova, per tutto il periodo delle feste di fine anno. Anche quest'anno quindi l'appuntamento dedicato ai grandi e ai piccini, ai genovesi così come ai turisti che visiteranno la nostra città in questo periodo è a partire dal primo pomeriggio di giovedì 8 dicembre in Piazza de Ferrari con la tradizionale accensione dell'albero di Natale e l'illuminazione dei palazzi della Piazza.
Qui di seguito, vi indichiamo il progrmma della giornata:
Ore 15: animazione per i bambini
Ore 16: svelamento del presepe da parte dell'arcivescovo di Genova, mons. Marco Tasca
Ore 17: Amazing Grace gospel choir con Timothy Martin, animazione musicale con coro gospel
Dalle 17 alle 19: il "Ritorno degli Angeli" e la Parata natalizia, musica e voce di Giovanni Carrara, uno dei più conosciuti dj genovesi. Per Piazza de Ferrari si aggireranno su lunghi trampoli un Babbo Natale, Natalina, un simpatico albero di Natale. Inoltre, un elfo che trasporta una slitta musicale e due elfi dispettosi animeranno la piazza intrattenendo il pubblico presente, con un’animazione con quindi 6 elementi completamente natalizia ma con la particolarità dei trampoli, che la rendono unica per il suo genere.
Ore 18: accensione del grande albero di Natale in piazza De Ferrari. L’albero sarà decorato con illuminazioni a led in ottica di risparmio energetico.
Dopo l’ accensione dell’albero, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’onorificenza della croce di S. Giorgio a Gino Paoli nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale
Ore 18.10 Christmas in Love, animazione musicale con il gruppo Parma Bross: un percorso musicale che tocca alcune tra le più celebri melodie natalizie, songs e il repertorio musical.
Bisognerà invece attendere fino al 15 dicembre (fino al 24 dicembre) per vedere l'apertura del tradizionale Mercatale sempre in Piazza de Ferrari, il mercatino tradizionale realizzato con le casette in legno che richiamano quelle di montagna in cui sarà possibile trovare i prodotti alimentari della tradizione ligure e artigianato di qualità.
ENRICO BATTILANA
Nato a Genova, laureato in Scienze Politiche, socio di Zenazone srl e di Adolesco srl, co-fondatore di Zenazone.it.
Formatore dal 2012 per Web Marketing Strategico, Xelon, Parodi School, in materie quali SEO/SEM, Social Media Marketing e Copywriting digitale ha poi completato la conoscenza delle materie legate al marketing digitale attraverso la specializzazione in Neuromarketing Digitale. Certificato in Google Analytics avanzato.
Assistant Director e Membro di BNI (Business Network International), Fondatore e Membro di ASSINRETE, associazione nazionale professionisti Reti di Imprese, e membro del Lions Club San Giovanni Battista di Genova.
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI