Domenica 19 giugno, Rezzoaglio ospiterà la seconda tappa dell'Alta Via Stage Race, giunta alla 5a edizione. Per ingannare l'attesa dei concorrenti ed entrare nello spirito della competizione è stata organizzata “Meet the brave!”, un'escursione guidata in MTB che inizierà alle ore 12:00 lungo il periplo del Monte Aiona.
Il percorso all-mountain, lungo 35 km, sale al Lago delle Lame per poi procedere in direzione di Prato Mollo (dove si potrà usufruire del punto di ristoro allestito per la gara) su bellissime e panoramiche sterrate, fino al rientro a Rezzoaglio, passando per la Foresta delle Lame e per Villanoce, alternando sterrato, sentieri e pochissimo asfalto, con brevi tratti a piedi nei punti più difficoltosi. Al termine cena insieme ai biker in gara, a base di polenta e asado preparati dalla Pro Loco di Rezzoaglio.
Quest’anno, insieme all’Alta Via Stage Race, si terrà anche la I^ edizione di I-LAVET (Liguria Alta Via Epic Trail), gara di Trai Running che si posiziona tra le UltraTrail più impegnative e affascinanti del panorama internazionale.
La manifestazione è aperta a tutti, dai 16 anni in su, con MTB tradizionale o a pedalata assistita e adeguatamente attrezzati.
Iscrizione obbligatoria entro: venerdì 17 giugno alle ore 18:00 contattando la Guida MTB Giorgio Genovese ai numeri: 339.3870031 – 335.5939936.
Costo iniziativa: Euro 15 a persona, comprensivi di accompagnamento e cena conviviale (assicurazione a carico dei partecipanti).
Per maggiori informazioni:
Una montagna di accoglienza
Parco dell’Aveto, Via Marrè, 75/A - 16041 Borzonasca (GE)
334.6117354
info@unamontagnadiaccoglienza.it
La redazione
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI PIÙ VISTI
GLI ARTICOLI CORRELATI